domenica 21 febbraio 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Il ragazzo ideale", Elle Kennedy & Sarina Bowen

review party


Buon giorno a tutti Readers e buona domenica. Oggi in via eccezionale torno sul blog per parlarvi del nuovo romanzo della Always Publishing uscito l'11 Febbraio; romanzo nato dalla penna di Sarina Bowen ed Elle Kennedy "Il ragazzo ideale", una commedia romantica brillante, ambientata nel mondo dell’hockey sul ghiaccio.

Volete scoprire se questo romanzo è riuscito a conquistarmi?? Se sì, continuate a leggere la recensione!

Ma prima di iniziare ringrazio la Always Publishing per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento!


Titolo: Il ragazzo ideale
Autore: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Genere: Commedia romantica
Editore: Always Publishing
Serie: WAGs Series #1
Pagine: 288
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 13.90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3ugDuGk

Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.

L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più.
Peccato che Blake sia di tutta altra idea.
Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti?

Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!



L'AUTORE

Elle Kennedy è un autrice bestseller di importanti testate come New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Elle è cresciuta nei dintorni di Toronto. Sin dalla più tenera età, sapeva già di voler diventare una scrittrice e si è data da fare per inseguire il suo sogno. Ama scrivere di eroine forti e di affascinanti uomini alpha, sempre con un pizzico di pericolo e un bel po’ di sensualità per tenere le sue storie estremamente interessanti! I lettori italiani l’hanno conosciuta e apprezzata grazie ai romanzi della Briar University series, Il Contratto, Lo Sbaglio, Il tradimento e L‘ imprevisto. 
 
 Sarina Bowen è un’autrice di storie d’amore seducenti e combattute originaria dalle Green Mountains, nel Vermont. Sarina ama sciare, pattinare e godersi del buon cibo. Vive con la sua famiglia, otto polli ed equipaggiamento da sci e da hockey in abbondanza nella Contea di Windsor. In Italia, Always Publishing ha già pubblicato il bestseller Brooklyn in Love, Un amore da principianti e altri due romanzi scritti insieme a Elle Kennedy: Io+Te e Insieme.





la serie

La WAGs Series è composta da:
1. Il ragazzo ideale  Blake & Jess 
2. Stay  Matt & Hailey 

recensione

Per chi come me ha già letto "Insieme" secondo volume della serie Him di Elle Kennedy e Sarina Bowen conoscerà già i protagonisti di questo romanzo Jess Canning e Blake Riley.

Jess è la sorella di Jamie, fidanzato di Ryan Wesley giocatore di hockey professionista e Blake Riley è proprio un compagno di squadra di Wes. Jess e Riley hanno un trascorso, infatti quando Jamie è stato male loro due insieme si sono presi cura di lui e in quell'occasione fra i due è successo qualcosa. 
Come se il matrimonio non fosse già abbastanza stressante, devo avere a che fare con l’uomo più rumoroso, impudente e fastidioso che abbia mai incontrato.
Da quella singola volta è passato del tempo e né Jess né Blake ne hanno più riparlato. Ma ora con il matrimonio di Jamie e Wes i due saranno costretti a rincontrarsi. Jess si sta occupando, inoltre, dell'organizzazione del matrimonio e vuole a tutti i costi che le cose siano perfette. Vuole infatti dimostrare alla sua famiglia di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi e che non è la pecora nera della famiglia, vuole renderli orgogliosi di lei. 
Niente dovrà mettersi fra lei è il successo di questo matrimonio ma un ostacolo ci sarà è come. Il testimone di Wes non è altro che Blake Riley, che ha tutte le intenzioni di attirare le attenzioni di Jess.
Per quanto ami questa situazione, in cui continuiamo a pattinare intorno al nocciolo della questione senza andare mai al sodo, aspetto ormai da troppo tempo di fare un tiro in porta. Perciò la bacio.
Se Jess era decisa a dimenticare quell'unica notte di pochi mesi prima, Blake non ne ha la minima intenzione. Per lui il matrimonio è un vero colpo di fortuna, avrà così la sua chance di conquistare Jess. Ma le cose per lui non vanno come sperato, Jess è una ragazza testarda e sta inoltre affrontando un grande dilemma interiore: come dirà ai suoi genitori che per l'ennesima volta vuole cambiare professione?

Jess crede di aver finalmente trovato il lavoro che vuole fare nella vita: l'infermiera. Ma le scuole di infermieri sono molto costose in America. Come fare?
Sarà il destino, in un certo senso, ad entrare in gioco. Jess infatti si trasferirà a Toronto per frequentare, grazi ad una borsa di studio, una scuola per infermieri. 
Blake Riley è un uomo migliore di quanto creda la gente. E io mi vergogno di me stessa. Mi vergogno così tanto per aver pensato che fosse solo uno stupido atleta incapace di essere serio.
Questa volta Jess vuole dimostrare di potercela fare e si impegnerà molto, nessuna distrazione e soprattutto nessuna distrazione da parte di Blake Riley. Ma il suo piano non andrà del tutto come previsto, lei e Blake avranno modo di passare parecchio tempo insieme e a poco a poco Jess scoprirà che dietro la reputazione da dongiovanni si nasconde un ragazzo straordinario, che in passato a sofferto molto ma che nonostante tutto ha sempre un sorriso pronto per tutti. Jess scoprirà che infondo quel giocatore di hockey un po' troppo esuberante in realtà è il ragazzo ideale per lei e Blake glielo dimostrerà con ogni mezzo!
Quest’uomo meraviglioso vuole me. Me. Tanto basta a far girare la testa a una ragazza.
Ormai per me, come ben saprete Readers, il duo Kennedy - Bowen è una garanzia assoluta. Che scrivano insieme o singolarmente queste due autrici riescono a conquistarmi con le loro storie. Come sempre riescono a dar vita a dei personaggi davvero eccezionali e che difficilmente non si può non apprezzare. Jess e Blake mi avevano già conquistata quando sono apparsi per la prima volta in "Insieme". Sono due personaggi davvero affascinanti e interessanti. Blake è un ragazzo esuberante, un po' fuori dagli schemi. Ha un cuore grande e lo dimostra soprattutto il fatto di come per anni abbia tenuto per sé una verità che avrebbe potuto far soffrire molto la sua famiglia (non vi svelerò questo segreto, credo che dobbiate leggere il romanzo per capire a pieno la questione), lui voleva proteggerli da questo dolore per questo per tutto quel tempo si è fatto carico di questo peso. Questo gli fa davvero tanto onore, in molti avrebbero preso la strada più semplice rivelando tutto ma non lui. Ed è proprio per questo che credo che lui sia un personaggio davvero straordinario.
Poi abbiamo Jess, che crede di essere la pecora nera della famiglia perché ancora non è riuscita a trovare un percorso da seguire. Jess è una ragazza tenace ma allo stesso tempo insicura, vuole dedicarsi a se stessa e al suo nuovo obiettivo e non crede di avere tempo per lanciarsi in una nuova relazione impegnativa. Ma Blake con il suo fascino irresistibile a poco a poco scioglierà la dura corazza di Jess. Questi due personaggi vi faranno penare un po', ma alla fine li amerete.
Altri due personaggi che sicuramente io ho amato molto sono Wes e Jamie, che avremo modo di rincontrare anche se la loro non sa una presenza costante. Ma già solo il fatto di aver potuto leggere del loro matrimonio mi ha fatto sciogliere il cuore (in caso non si fosse capito ho amato moltissimo questi due personaggi).
Insomma Readers anche questa volta la Kennedy e la Bowen hanno fatto centro, regalandoci una bella storia piena di scene esilaranti, sofferenti e drammatiche ma anche piene d'amore, di amicizia e di famiglia. "Il ragazzo ideale" si è rivelato essere un romanzo eccezionale sotto ogni punto di vista, una storia coinvolgente che non potete certo lasciarvi sfuggire.

La mia valutazione

½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento