lunedì 15 febbraio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "I Will Marry Harry", Cinnie Maybe











Buongiorno a tutti Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione. Oggi vi palerò di un libro molto bello edito da Delrai Edizioni.

Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia in digitale del romanzo!

Questa sarà la mia ultima recensione, per motivi personali dovrò lasciare il blog, ma ci tengo a ringraziare tutti. Recensire per voi e per Io resto qui a leggere è stato un vero piacere!

Ma non perdiamoci in sentimentalismi e procediamo con la recensione! 


Titolo: 
I Will Marry Harry 
Autore: Cinnie Maybe 
Genere: Commedia romantica 
Editore: Delrai Edizioni 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 16,50
Link d'acquisto: https://amzn.to/3pnwhAT


Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare. L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?  È il caso di dirlo, se son rose fioriranno...



L'AUTORE

Cynnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di un’azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. È riuscita a emergere grazie a Wattpad, piattaforma online che l’ha fatta conoscere a migliaia di lettori.

recensione

Viola vive a Londra, ha la passione per gli oggetti e i vestiti Vintage ed è innamorata del Principe Harry. No, non si tratta di un' amore platonico, lei sa che un giorno troverà il modo di incontrarlo e quando accadrà lui metterà tutto in discussione per lei. Mentre è in cerca di un lavoro, viene a conoscenza che i Duchi di Cambridge offrono un posto come giardiniere a Kensington Palace. Che succulenta occasione!!! 

Deve assolutamente riuscire ad avere quel lavoro. Peccato che Viola non ha minimamente il pollice verde, ma decide lo stesso di provarci, mandando un vecchio portfolio con i lavori da giardinaggio di suo padre, sa che mentire è sbagliato ma non può lasciarsi scappare questa possibilità! 
Arrivo velocemente alla pagina che seguo con maggior attenzione, quella ufficiale dedicata all’amore della mia vita, l’unico uomo che potrebbe rendermi davvero felice e che, sono certa, prima o poi incontrerò e sposerò: il principe Harry.

Harry lavora come giardiniere da tre anni  a Kensington Palace, è il tipico ragazzo con i piedi per terra che non crede nell'amore e non ha voglia di legarsi a nessuno, anzi preferisce divertirsi con ragazze diverse quasi ogni sera.

Nel suo lavoro è molto bravo, difatti ci tiene particolarmente ad aiutare Ascott, il suo responsabile a valutare e scegliere chi entrerà a far parte del personale. 
Dopo aver valutato alcune persone non idonee per il lavoro da giardiniere, Ascott dopo aver visto il portfolio di Viola decide di convocarla. 
Anche se Harry non è d'accordo, Viola viene assunta. Sospetta che stia nascondendo qualcosa e vuole assolutamente scoprire cosa. 
Mi sono rifugiata nella mia cotta per il principe Harry ignorando qualsiasi occasione di provare un sentimento reale, e adesso mi ritrovo con questo mare in tempesta nello stomaco e non so bene come fare per non annegare.

Così Viola inizia il suo lavoro come giardiniera, e nonostante le difficoltà riesce ad ambientarsi bene. L'unico problema è il suo tutor Harry, non lo sopporta, anzi non si sopportano a vicenda.  Ma si sa, l'odio con il passare del tempo si potrà trasformare in altro, d'altronde le migliori storie d'amore sono iniziate così. 

Se volete sapere come va a finire, se tra Viola e Harry scatterà la scintilla, non vi resta che leggere questo fantastico libro! 
«Io ti ho appena detto che vorrei stare con te e tu pensi a quello che indossi?»
«Certo!» sbotto. «Non è così che avrei voluto farmi trovare dal ragazzo che mi sta chiedendo una possibilità. Possibilità, che per inciso, vorrei darti. È tutto così romantico, tu hai detto delle cose molto belle e io… Indosso i leggins!»

Questo libro mi è piaciuto tantissimo. L'ho finito in due giorni, non riuscivo a smettere di leggere! Sono stata completamente rapita dalla storia.  Leggerlo mi ha fatto veramente bene, ho riso molto e mi sono emozionata in parecchie scene. Tra l'altro ho trovato vari punti in comune con Viola, il primo senz'ombra di dubbio è il talento innato di trovarci in situazioni alquanto imbarazzanti ma anche divertenti, molte cose che pensava, le penso anche io il che mi ha fatto entrare ancora di più nella storia. Il secondo punto è che ascoltiamo la stessa musica, anche io come lei ascolto i Queen  e gli Oasis, terzo ed ultimo punto ma non meno importante è che adoriamo il Principe Harry! Eh sì, è sempre stato il mio preferito, anche perché ammettiamolo, è davvero un gran figo! C'ho anche chiamato un gatto come lui, difatti credo sia la sua versione felina. Comunque andiamo avanti che è meglio, altrimenti potreste prendermi per pazza e vi assicuro che non lo sono. 
Leggete questo libro ragazzi e non ve ne pentirete, è scritto bene e se cercate una storia leggera questo libro fa per voi, anche perché lo so che vi piacciono le storie d'amore, in fondo tutti siamo in cerca di romanticismo e di quell'amore che ci fa sentire bene ma allo stesso tempo ci fa pensare di avere al posto delle farfalle un branco di elefanti nello stomaco!  In più siamo un po' tutte come Viola, quindi sono sicura vi ritroverete in lei come è successo a me! 
Avanti che aspettate!? Andate a leggerlo!! 
Io nel frattempo vi saluto e vado ad aspettare il mio Harry (che okay non sarà il principe, perché come lui nessuno mai) ma bisogna accontentarsi! 

Prima che mi scordi, vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe che, proprio come ho fatto io, vi parleranno di questa simpatica e bellissima storia! 

La mia valutazione

Vostra, 

Nessun commento:

Posta un commento