venerdì 12 febbraio 2021

Recensione "Bryce", Nana Malone












Buon pomeriggio Readers, anche oggi vi tengo compagnia con una nuova / vecchia recensione. 

Andiamo in casa Hope Edizioni con lo sport romance "Bryce" di Nana Malone, primo volume della serie Il Giocatore. 

È uscito, inoltre, proprio in questi giorni il secondo volume di questa serie "Dax" di cui vi parlerò al più presto! 

Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 


Titolo:
Bryce
Autore: Nana Malone 
Genere: Sport Romance 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Il Giocatore #1 
Pagine: 218
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 11,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3aKXOGX

Soldi, potere, prestigio e… fallimento. Bryce Coulter è… il Giocatore. In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l’ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali… o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno. Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l’unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia…


L'AUTORE

Nana Malone, l’autrice best seller dell’USA Today e del Wall Street Journal, scrive romance sexy a lieto fine e ama tutto ciò che riguarda il sentimento e l’avventura. Questa passione è nata da un logoro romanzo thriller-romantico preso in prestito da sua cugina. Era un afoso pomeriggio estivo in Ghana e Nana una precoce tredicenne. Da allora si è perdutamente innamorata di eroine grintose. Grazie alla sua immaginazione iperattiva e, incanalando la Buffy che è in lei, è stata solo questione di tempo prima che iniziasse a creare i suoi personaggi.

La serie

La The Player Series é composta da:

1. Bryce
2. Dax 
3. Echo
4. Fox
5. Ransom
6. Cage

ReCENSIONE 

L’astro nascente della famiglia Coulter liquidato in un istante. Poetico e doloroso.
Bryce Coulter è il figlio maggiore della  famiglia Coulter ed è un tennista affermato. La sua famiglia è molto conosciuta nel mondo dello sport, ognuno dei fratelli di Bryce eccelle in uno sport, proprio come prima di loro avevano fatto il padre e il nonno.

Ma all'apice della sua carriera, però, Bryce subisce un brutto infortunio al ginocchio, che lo costringe a fermarsi. Demoralizzato da questo evento Bryce non riesce a trovare la spinta per rimettersi in gioco. 
Non lo aiuta certo anche il fatto di ricevere pressione dalla sua famiglia, che vorrebbe rivederlo il prima possibile tornare a giocare.

Un rumore familiare, il rumore di una pallina da tennis che colpiva le corde di una racchetta catturò la sua attenzione. Si fermò, in equilibrio precario, alla ricerca della fonte di quel rumore. Il tennis era sempre stato per lui un modo per scaricare le pressioni familiari: entrava in campo e impostava la macchina lanciapalle per fare pratica con il rovescio. E ora, che avrebbe avuto un bisogno disperato di quello sfogo, non poteva farlo. Nel sentire un altro thwok, cambiò direzione e zoppicò verso quel rumore.
Frustato da questa situazione Bryce, decide di uscire in cerca di un po' di pace ed è così che incontrerà Tami, in un modesto campo da tennis questa stupenda ragazza lo colpirà con il suo potente swing.
Bryce fin da subito si sente attirato da Tami, osservarla giocare farà scattare qualcosa in lui, qualcosa che credeva di stare perdendo, la passione per il tennis.

Tami è una ragazza che nella vita ha perso molto, i suoi genitori sono entrambi morti e lei ha rinunciato alla sua carriera da tennista. Però non ha mai smesso di amare il tennis, per questo ogni volta che può si allena. Quando incontrerà Bryce Coulter, il famoso tennista, sa che deve cercare di stargli alla larga vuole evitare di ricevere di nuovo una forte delusione, non vuole rivivere quello che le è successo in passato.

Ma Bryce non è del suo stesso parere e farà di tutto pur di convincerla a diventare amici o forse qualcosa di più. Bryce vuole conoscerla e conoscere la sua storia, con lei avverte un senso di stabilità mai provato prima e inoltre allenarsi con lei riporta nella sua vita la grinta che sentiva di aver perso. Farà inoltre di tutto pur di convincerla a giocare di nuovo a livello professionista, a riprendere così la sua carriera interrotta e anche a giocare insieme a lui in coppia.

Sapeva che lui l’avrebbe baciata. Sapeva che lei non avrebbe dovuto desiderarlo, ma era così, pur sapendo come sarebbe finita. Non appena le loro labbra si incontrarono, Tami seppe che, farlo, era la decisione migliore e peggiore che avesse mai preso.
Tami inizialmente sarà un po' reticente ma Bryce è deciso a non lasciarla fuggire, né come atleta né come sua donna. Sarà pronto ad abbattere le resistenze di Tami, ma ci riuscirà?
Se volete scoprirlo dovrete leggere il romanzo!

Come ripeto spesso sono un'appassionata degli sport romance e quando ho letto la trama di questo romanzo ero piuttosto curiosa di scoprire la storia di Bryce e Tami, ma alla fine non ne sono rimasta del tutto colpita. Certo il romanzo è ben scritto e strutturato e l'autrice ha una scrittura fluida che ti permette di immergerti all'interno della storia ma manca comunque qualcosa. Nella storia infatti non ci sono grandi colpi di scena, non ci sono drammi esagerati e questa l'ha resa meno interessante per me.
Fra i due personaggi principali quello che più ho apprezzato è Bryce, che non è per niente il solito ragazzino ricco e viziato, anzi, lui è proprio un ragazzo d'oro pronto a fare di tutto pur di convincere Tami a tornare a giocare. Tami, dal canto suo, è una ragazza molto cocciuta e riservata ho apprezzato il suo personaggio ma solo nella prima parte del romanzo. Nana Malone è stata comunque una grande scoperta, questo è il primo libro di una serie di romanzi incentrati sullo sport, che avranno come protagonisti i fratelli Coulter e questo genere di serie mi piace molto, quindi sono piuttosto curiosa di leggere i prossimi volumi. In particolar modo sono curiosa di scoprire la storia di Dax e Cage e anche quella di Echo. Nell'attesa di parlarvi del prossimo volume vi consiglio di leggere questo romanzo, soprattutto se siete alla ricerca di uno sport romance in cui si parla di seconde occasioni e sogni nel cassetto. 

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento