venerdì 26 febbraio 2021

[REVIEW PARTY] Recensione "Senza freni", Lex Martin


Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Texas Nights, "Senza freni" della scrittrice americana Lex Martin, uscito il 23 febbraio. 

Il primo volume di questa serie mi era piaciuto moltissimo, ma questo secondo volume mi ha completamente sorpresa e conquistata. 

Prima di lasciarvi il mio pensiero, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento.

Allora, pronti a sapere cosa ne penso di questo secondo volume? 
Let's go!


Titolo:
Senza freni
Autore: Lex Martin
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Texas Nights Series #2
Pagine: 346
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 11,88
Link d'acquisto: https://amzn.to/3uw9AhK


Tori
Per la cronaca, non uscirò con il mio capo.
Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire.
Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.



Ethan

Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio.
Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare.
Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.


L'AUTORE

Lex Martin, USA Today bestselling author, scrive storie romantiche contemporanee, che spera siano amate dai lettori ma evitate dai suoi genitori.
Per tenervi aggiornati sulle sue uscite, iscrivetevi alla newsletter sul suo sito https://www.lexmartinwrites.com/ oppure al suo gruppo Facebook Lex Martin’s Wildcats


La serie

La Texas Nights Series è composta da:

1. Senza vergogna • Brady & Katherine Recensione qui
2. Senza freni • Ethan & Tori 
3. Breathless • Logan & Joey 

recensione

"Senza Freni" è il secondo volume della serie "Texas Nights". Dopo aver letto il volume precedente non potevo non leggere anche questo libro che mi ha conquistata particolarmente. In questo romanzo conosciamo la sorella di Katherine, Tori, una ragazza sfigata in amore e che ha deciso di prendersi una pausa dagli uomini per concentrarsi solo su sé stessa. 
Quando la sua sorellona incinta le chiede di passare le giornate insieme a lei e di aiutarla, non sa che in realtà Kat è riuscita a trovarle un lavoro come babysitter per i figli del suo vicino di casa Ethan. 
Mi rendo conto che farei qualsiasi cosa per far felice mia sorella. Anche se questo significa passare l’estate in mezzo al nulla, con uno sconosciuto e due fastidiosissimi mangiatori di caccole.
                     
Ethan sta passando un brutto momento della sua vita. Il divorzio con la sua ex moglie non gli sta dando tregua, in più l'occuparsi del ranch di famiglia e i suoi bambini non rendono le cose facili. Quando nella sua vita si presenterà Tori, il primo incontro non va nei migliori dei modi, ma presto i due sembrano darsi una possibilità e Tori si affezionerà tantissimo alla famiglia di Ethan. 

Il tempo passa e quello che sembrava un incontro burrascoso, in realtà si dimostrerà tutt'altro. Ethan e Tori scopriranno di provare qualcosa che va oltre al rapporto professionale e all'amicizia. Per scoprire e sapere quello che succederà in seguito, non vi resta che leggere il romanzo. 
Perché ragazzi come lui non stabiliscono relazioni durature con ragazze come me. Farei meglio ad abituarmi all’idea.
Devo essere sincera, ho preferito di gran lunga la storia di Ethan e Tori, rispetto a quella di Katherine e Brady. Non c'è una ragione in particolare, credo che ciò sia dovuto per la spensieratezza che mi ha lasciato il romanzo e le risate che mi sono fatta nel leggere le loro vicende. Ammetto che ciò sia un po' strano perché preferisco di gran lunga le storie un po' drammatiche, però Ethan e Tori mi hanno affascinata. 

Tori, a differenza di Kate, è sicuramente una ragazza che ama divertirsi, che non ama particolarmente l'università e che nella vita, purtroppo, ha incontrato soltanto uomini che l'hanno presa in giro e che nessuno ha deciso di voler rimanere con lei. Insomma, lo scenario ipotetico di qualsiasi ragazza che nella vita non ha fatto altro che incontrare le persone sbagliate. Per questo, ho provato una forte empatia nei suoi confronti. Non solo, purtroppo a causa dei successi di sua sorella, per quanto potesse essere felice per lei, Tori si è sentita insicura e mai all'altezza della situazione. 

Questa caratteristica ha reso il personaggio molto più umano e vicino alla realtà che molti vivono. Con lo scorrere della lettura, Tori scoprirà che ciò che vuole fare lo deve per sé stessa e non per sentirsi migliore o abbastanza agli occhi degli altri. Proprio per questa sua peculiarità me ne sono innamorata completamente, e la lezione di vita che l'autrice vuole lasciare al lettore credo che sia fondamentale e importante a livello anche di crescita.

Quando conosce Ethan, la prima cosa che fa è mantenere la distanza e rispondere alla sua strafottenza per le rime. Ovviamente, per quanto il primo incontro fra i due faccia sembrare Ethan il solito caso umano, in realtà scopriamo che è un uomo totalmente dolce e che ama profondamente la sua famiglia. Senza dimenticare il suo aspetto fisico ed estetico che non lascia indifferente il lettore e anche Tori. L'attrazione tra i due è palpabile e le scene presentatomi mi hanno fatto sognare ad occhi aperti.  
Ho passato anni con la mia ex moglie e a volte non riuscivo a capire bene dove fossimo diretti, ma con Tori è tutto chiaro come il sole. Voglio che questa cosa duri. Voglio qualcosa di permanente e sono pronto a investire il mio cuore e la mia anima per far funzionare la nostra relazione.
Ho adorato l'intero romanzo, non solo per il forte romanticismo che avevo già notato nel libro precedente e che Lex Martin è riuscita a descriverlo brillantemente nelle scene tra i due protagonisti, ma anche per aver descritto l'amore in tutte le sue sfaccettature. In più i personaggi secondari li ho trovati formidabili, mi sono divertita da morire con Logan e ho sentito la dolcezza dei due bambini di Ethan. Ovviamente, non mancheranno Brady e Katherine. L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stata la parte un po' surreale del parto di Kate. L'ho trovata un po' strana, ma niente di così condannabile. 

La storia ci viene narrata dal punto di vista dei due protagonisti principali, la scrittura è fluida e il romanzo è leggero. Consigliato principalmente per coloro che sono degli inguaribili romantici come me. Come già accennato, il romanzo è autoconclusivo, vi consiglio la lettura del volume precedente per conoscere meglio il grado di parentela e i personaggi che sono presenti anche in questo volume. Però, se avete iniziato a leggere questo volume, non c'è nessun problema nel leggerlo separatamente.
C’era una volta in cui non credevo nelle favole. Ma poi ho trovato il mio principe. E ci siamo salvati a vicenda.
Insomma, per concludere, una storia che ho apprezzato moltissimo e di cui mi sono innamorata particolarmente. Non mancheranno i colpi di scena, i misteri della vita passata di Tori e, ovviamente, l'amore e un bel lieto fine. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume della serie e di conoscere meglio Logan e la sua storia. Nel frattempo vi lascio con la mia valutazione. 
 

La mia valutazione
½

Prima di lasciarvi, se volete sapere e conoscere le altre opinioni su questo nuovo romanzo di Lex Martin, vi consiglio di dare un'occhiata anche alle recensioni delle mie colleghe. 

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento