martedì 11 febbraio 2020

Recensione "Resta solo l'amore", Antonina Dattola


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi ho il piacere di parlarvi di "Resta solo l'amore" di Antonina Dattola, libro edito da Butterfly Edizioni
Siete curisosi di scoprire cosa ne penso? 



Titolo: Resta solo l'amore
Autore: Antonina Dattola 
Genere: Romance
Editore: Butterfly Edizioni 
Serie: //
Pagine: 204
Prezzo ebook: 2,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2tGbjGt

Eddy Collins è un poliziotto abituato a scappare di fronte al dolore. Dopo il tradimento della donna che amava, decide di allontanarsi da lei, perché quell’amore malato lo sta uccidendo. Così ritorna nella sua città di origine, lasciata dodici anni prima, e ritrova alcuni amici che aveva abbandonato dopo un tragico evento. Rivede anche Erika, la prima persona che aveva amato, la prima ragazza cui aveva spezzato il cuore. Eddy capisce che non è facile andare via, ma nemmeno ritornare, perché non basta la lontananza per impedire a un cuore di amare; non basta fuggire per arginare la sofferenza. Erika è rimasta ad affrontare quel dolore con tutte le conseguenze, non ha mai dimenticato cos’era accaduto dodici anni prima, ma ha trovato la forza per accettare la realtà e andare avanti. Eddy si ritrova ad affrontare di nuovo quel dolore che credeva di aver superato e a risolvere questioni lasciate in sospeso. Ciò che lo unisce a Erika è proprio la sofferenza, ma anche dover ammettere a loro stessi che sono legati da un amore rimasto in sospeso e mai concluso. Non sarà facile lottare contro i sensi di colpa, ma c’è un pericolo in agguato che renderà tutto ancora più complicato. Il lavoro di Eddy potrebbe mettere in pericolo la vita di Erika, perché lui si porta dietro tanti errori e un bagaglio scomodo. Stare insieme significa correre dei rischi… Cosa è disposta a perdere, Erika, pur di non rinunciare di nuovo a lui?

La vita ci travolge con i suoi imprevedibili eventi e mette sul nostro cammino tante persone. Alcune cambieranno la nostra vita, altre saranno di passaggio, qualcuno non ci lascerà mai.


Recensione 

È straziante vivere ogni istante pensando a una persona che vuole solo dimenticarti.
Eddy Collins è un poliziotto, dopo essere stato tradito dalla donna che amava Eddy Collins decide di ritornare a casa, la stessa casa da cui dodici anni prima era scappato a gambe levate.
Perchè è questo che Eddy sa fare meglio, scappare dal dolore.

Dopo che Kristina, la donna della quale era innamorato, lo ha tradito e a lui non resta che far ritorno a quel luogo che aveva abbandonato. 
Il luogo in cui aveva lasciato amici, parenti e il suo primo grande amore.
L'amore non sempre si pone dei limiti nell'infliggere dolore. A volte si accanisce in modo spietato contro alcune persone, distruggendole.
Eddy rincontra così Erika. La prima donna che lui abbia mai amato ma anche la donna a cui ha spezzato il cuore. Eddy troverà una nuova Erika ad accoglierlo, nonostante tutto il dolore lei ora è una donna nuova, una persona diversa, ora sta con Tom anche se la loro vita insieme non è delle migliori. 
Quando finalmente si rincontrano, nonostante quello che è successo dodici anni prima, Erika dimostra ad Eddy di non odiarlo e soprattutto non lo evita, come invece Eddy credeva sarebbe successo.
Una delle regole più creduli dell'amore sancisce che, quando ci si innamora follemente di una persona, non sempre quel sentimentoè rcambiato. Amare e non essere amati, infatti, fa parte del complicato e disonesto gioco dell'amore.
Anzi i due  a poco a poco rientreranno a piccoli passi l'uno nella vita dell'altro. I due cercheranno di rimettere insieme i pezzi di un amore rimasto in sospeso e mai concluso.
La sofferenza e i sensi di colpa saranno tanti, le vecchie ferite non si sono ancora cicatrizzate, ma non basteranno ad impedire ai loro cuori di amarsi.

Ma quando le cose sembrano andare per il meglio il lavoro di Eddy rischierà di mettere in pericolo la vita di Erika. Il suo passato e gli errori che ha commesso torneranno a chiedere il conto. Stare insieme potrebbe portare dei rischi..
Cosa è disposta a fare Erika pur di non rinunciare  di nuovo a lui?
Riuscirà l'amore a vincere su tutto?
"Ti andrebbe di ricominciare? Non sono diverso da quello che hai conosciuto, non sono cambiato, forse sono peggiorato. I miei difetti li conosci. Sono sempre gli stessi. Non posso prometterti che questa volta andrà meglio. Ma farò di tutto per essere l'uomoche meriti di avereal tuo fianco."
 Se volete scoprire come finirà tra Eddy ed Erika non vi resta che correre a leggere la loro storia!


 “Resta solo l’amore” è un romanzo che parla di seconde possibilità ma soprattutto è un romanzo che parla d'amore.  Quando per la prima volta ho letto la trama sono rimasta molto incuriosita, volevo leggerlo per scoprire cosa sarebbe successo ad Eddy ed Erika. Volevo conoscere i loro pensieri e le loro paure, scoprire cosa era successo fra loro ma soprattutto sapere se il loro amore li avrebbe riportati di nuovo l'uno fra le braccia dell'altro.
Insomma un romanzo che ci dimostra come a volte, l’affetto che due persone possono provare l'una per l'altra, possa sopravvivere nonostante il tempo che passa e di come il destino muova i fili per far si che quelle persone si rincontrino perchè è quella la loro sorte. Perchè quello è il posto in cui sono destinate a stare.
Antonina Dattola in modo semplice ci accompagna in questo viaggio che è l'amore che lega Eddy ed Erika e ci peremtte di vivere insieme a loro la loro storia.
Quindi se siete alla ricerca di una storia d'amore un po' sofferta ma che vi farà battere il cuore questa è la storia che fa per voi!
Consigliata? Assolutamente!

La mia valutazione
 

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento