martedì 30 giugno 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Love You Through It", Fabiola Francisco

REVIEW PARTY 












 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party.
Vi parlerò oggi di "Love you through it" di Fabiola Francisco, secondo volume della serie Rebel Desire, in uscita oggi per Triskell Edizioni!
Ringrazio come sempre la casa editrice per averci permesso di organizzare questo evento e per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Love you through it
Autore: Fabiola Francisco
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Rebel Desire #2
Pagine: 257
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3dtzF77


Dopo la morte del marito in missione, Bri non trova più la forza di andare avanti. Si sente vuota, disperata, sola. Cole, il batterista dei Rebel Desire, è un vero dongiovanni, ma ama Bri da sempre e vuole aiutarla a ritrovare la voglia di vivere. E di amare.

"Ho ricevuto una visita che mi ha cambiato la vita.
Lei è solo l’ombra della persona che conoscevo.
Ogni giorno voglio che arrivi la notte per nutrirmi del mio dolore.
Ha ancora così tanto da dare.
Sono vuota.
Voglio aiutarla a rimettersi in piedi.
Non sono pronta ad andare avanti.
Per lei vale la pena restare.
Non trovo la volontà per continuare.
Voglio farla sorridere di nuovo.
Ha un buon cuore, ma non posso prendermene cura io.
Non sa che l’ho sempre sognata, con il cuore e l’anima.
La mia vita è finita.
La nostra vista sta per iniziare."


L'AUTORE

Fabiola Francisco ama la semplicità, e anche un goccetto di scotch con ghiaccio ogni tanto. Segue la filosofia di Hemingway: “scrivi da ubriaco, edita da sobrio”. Si occupa di narrativa femminile e romance contemporaneo, non disdegnando di intingere la penna anche nel New Adult e nello Young Adult. Spesso l’umore influenza la sua scrittura, e la porta a spaziare tra romanzi provocanti e sexy e storie d'amore più dark o piene di emozioni. 
La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita, trasformando le difficoltà affrontate in una forma di terapia, attraverso la poesia. Mentre intreccia storie più lunghe, con eroine forti ed eroi leali, rimane sempre fedele al suo primo amore, la poesia. Attraverso il viaggio sperimentato dai suoi personaggi, mira a far riflettere i lettori sulla vita e sull'amore. Crea di continuo storie sognando a occhi aperti. Gli altri suoi amori sono la musica country, fare escursioni nella natura e leggere.

La serie

La serie "Rebel Desire" è composta da:
2. Love You Through It
3. All of You

Recensione
Sono diventata una vedova a trentadue anni. Dopo aver trovato l’amore della mia vita e averlo avuto per più di dieci anni. Non ci si riprende da un’esperienza simile. Invece, si attende che ogni giorno passi e si spera di poter morire presto. 
Bri è una ragazza di trentadue anni ed è sposata con Josh, un soldato che era sempre in missione. Dopo la sua morte, Bri non riesce ad andare avanti e non è facile lasciare andare il passato.
I suoi migliori amici cercheranno di aiutarla il più possibile a superare la sua perdita, tra cui ci sarà Cole, il batterista dei Rebel Desire.
Voglio proteggerla e prendermi cura di lei. Voglio esserle vicino per aiutarla a riprendersi la sua fiamma e guardarla bruciare di passione quando lo farà. 
Cole ha avuto molte avventure nella sua vita, ma l’unica donna per cui ha provato un sentimento profondo è Bri. Quando scopre della morte di Josh, Cole farà il possibile per aiutare Bri a ritrovare la sua voglia di vivere.

Devo ammettere che questo secondo volume “Love you through it” mi è piaciuto molto più del primo.
La storia si concentra soprattutto sul personaggio femminile e su come è riuscita ad andare avanti dopo la perdita di suo marito.
Guardo verso Cole. Non sono ancora pronta per tutto quello, ma passare del tempo con lui mi sta dando la speranza che forse un giorno potrò avere tutto ciò anch’io. 
Ciò non è facile e il percorso è molto lungo, del resto è normale quando si perde la persona più importante della propria vita. Forse proprio per il tema affrontato, ho trovato il libro meno adolescenziale rispetto al primo ed è per questo che mi è piaciuto di più.
Il punto è che dopo un po’ di tempo, soprattutto verso la fine, il romanzo mi è sembrato un po’ monotono. Avrei preferito a quel punto approfondire un po’ di più la storia di Cole e Bri, magari lasciandomi un bell’epilogo su ciò che sarebbe accaduto dopo. Forse è solo una mia impressione, ma ci si concentra soprattutto sul dolore di Bri e un po’ meno sui sentimenti di Cole.
Non riceviamo sempre il finale che vorremmo, o che ci aspettiamo. La vita è un percorso, e non possiamo sempre essere certi del risultato quando è fuori controllo. Possiamo vivere odiando la nostra vita e i cambiamenti, o possiamo accettare la bellezza di questo viaggio, portarci dietro le lezioni ricevute, e seguire la corrente, godendoci gli ostacoli e i momenti di quiete.
Del resto, la storia viene raccontata da entrambi i protagonisti principali e si ripresentano personaggi già conosciuti nel primo volume.
Non ho molto altro da aggiungere: una storia leggera, semplice e romantica che può tenervi compagnia in queste lunghe giornate estive. Consiglio la lettura soprattutto a coloro che amano i romance.

La mia valutazione

Prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di passare sui Blog delle mie colleghe per scoprire cosa ne pensano loro di questo romanzo! 

A presto, 

Segnalazione "Oltre la rapina", Manuel Sgarella

segnalazione



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione.
Esce oggi il nuovo romanzo di Manuel Sgarella "Oltre la rapina" un romanzo crime autoconclusivo!
Curiosi di scoprirne di più??

Titolo: Oltre la rapina
Autore: Manuel Sgarella
Genere: Crime
Editore: Self Publishing
Serie: Romanzo Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,00 € 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZnVMXE

Un ex poliziotto infiltrato. Una donna da ritrovare. Il futuro da ricostruire. Nel modo sbagliato.

Un gruppo di rapinatori colpisce in pieno giorno una banca nella periferia di Milano. Tra loro anche
un ex poliziotto, Luca Morando, detto “il Cieco”, che da mesi si è infiltrato in quel gruppo. Dopo la
fuga, nella cascina dove hanno fatto il cambio dell’auto, viene ritrovato un cadavere e la banda,
guidata da un altro ex poliziotto, “il Celerino”, è costretta a sciogliersi.
Luca ha forti dubbi su quello che sta facendo: non sa più da quale parte stare. La sua copertura è
saltata da tempo, eppure sia la polizia che il Celerino gli hanno promesso di fargli riavere Diana, la
sua amata, costretta all’esilio nel programma di protezione testimoni, per aver raccontato, mesi
prima, la verità sulla corruzione nella Milano post Expo. Ma da tempo Diana è scomparsa.
Inoltre la banda ha un obiettivo particolare che conosce solo il Celerino. Lui sta seguendo le
direttive di qualcuno che non si accontenta più di conquistare solo Milano. Qualcuno che vuole
uscire dai confini, che vuole Roma, che vuole l’Italia. L’ex agente Luca Morando, per poter riavere
Diana, è destinato a scoprire la verità dietro quelle rapine, dietro quei rapimenti.
Una verità che arriverà a toccare anche il suo passato, che lo costringerà ad affrontare i suoi
demoni, ma anche a fronteggiare i vertici corrotti dello Stato, con le inquietanti implicazioni tra
politica e malavita che definiscono il destino di una nazione. Senza volerlo, Luca dovrà compiere
delle scelte precise, costretto a decidere tra quello che è giusto e quello che deve fare per forza.
Anche se è contro la legge.

Dopo aver venduto oltre 20.000 copie in ebook con le prime due storie del Cieco, torna l’ex poliziotto con la sua nuova indagine. “Oltre la rapina” è un romanzo crime autoconclusivo, che si inserisce nel filone narrativo di Luca Morando, un antieroe che è spesso costretto dagli eventi a fare quello che è giusto, ma nel modo sbagliato, dovendo affrontare il proprio passato. Perché sono sempre le azioni che abbiamo compiuto a definire le scelte che facciamo oggi. Questa volta, però, gli intrecci tra malavita e politica si fanno più intensi e quello che scoprirà il Cieco potrà cambiare il destino di una nazione.

Questa è una storia basata su fatti di cronaca realmente accaduti. È la storia di come questi fatti potrebbero intrecciarsi. È la storia di quello che potrebbe realmente accadere. Se non è già successo.

L'AUTORE

Manuel Sgarella ha pubblicato diversi romanzi. Le prime due indagini del Cieco, “Cosa rimane di noi” e “Il passato non è un posto tranquillo” sono state pubblicate da Amazon Publishing e hanno venduto oltre venti mila copie in ebook. Il romanzo storico/sportivo “Il testamento del maratoneta” è stato inserito nell’elenco delle migliori storie sportive pubblicato da Radio Deejay. È anche autore di diversi romanzi romance come “Il tempo che ci serve” e il recente “Camminando su una nube”. Inoltre ha scritto la sceneggiatura del film documentario “Digitalife”, realizzato da Varese Web con Rai Cinema. Vive nel varesotto con la sua famiglia e lavora come giornalista.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita Readers?
Vi ha incuriosito?
Fatemi sapere i vostri pareri!

A presto,

[REVIEW TOUR] Recensione "Voglio soltanto amarti", Malia Delrai



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con la recensione del nuovo romanzo di Malia Delrai, "Voglio soltanto amarti" è - purtroppo - il primo e unico libro che ho letto di Malia. 

Perché purtroppo? Perché ho perso un sacco di tempo a non leggerla, avrei dovuto farlo prima! Ve ne parlo meglio nella recensione, ma prima...


Come sempre ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Voglio soltanto amarti
Autore: Malia Delrai
Genere: New Adult
Editore: Romance contemporaneo
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 253
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Vufq3k


«Puoi toccare quello che vuoi» sussurra in risposta. È serio, non mi sta prendendo in giro. «E se non lo farai…» Si ferma e mi morde le labbra.
Basta tentarmi!
È umido, ma non fastidioso. Lo mordo a mia volta. «Cosa?» ansimo.
Baciami!
«Toccami» mi ordina.
Mi fa male il petto, sento dolore ovunque. La gola mi brucia, non riesco neanche a deglutire. «Co, cosa?»
«Fallo.»

Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.

recensione

Ci metto un po’ a fare amicizie, non sono una che dà subito fiducia e questo ha fatto sì che io non fossi proprio una leader a scuola, così mi ritrovo in facoltà un po’ isolata rispetto agli altri della mia età.

Beatrice è una ragazza di vent'anni totalmente normale. Ha una vita normale, una famiglia normale...e un'ossessione per il migliore amico di suo fratello. Come dice anche l'autrice, questa storia è un cliché dopo l'altro e non ha nulla di eccezionale. 

Marco, l'ossessione di Beatrice, non è ultra ricco, non è muscoloso, non è il più bello dell'universo, non è speciale. E' solo un ragazzo più grande per cui la nostra protagonista ha una cotta da anni.

Quando, per caso, Marco scopre la verità sui sentimenti di Beatrice tutto cambia. Il loro rapporto, finora molto distaccato e formale, prende man mano un altro livello. Per Marco infatti, ora è difficile vedere Beatrice solo come la sorellina del suo migliore amico ed è ancora più difficile stargli lontano.

Perdere qualcuno che ami è sempre perdere qualcosa, anche solo una minuscola parte di te.
Con appuntamenti segreti e contatti ravvicinati i sentimenti di Beatrice crescono a dismisura facendola dubitare di tutto. Marco la vuole davvero o sta solo giocando con lei? Cosa succederà quando la loro relazione verrà allo scoperto? 
Beh queste sono tutte domande a cui riceverete risposta soltanto leggendo il libro!

Sono anni che ho intenzione di leggere qualcosa di Malia Delrai e, per una cosa o per un'altra, ho sempre rimandato. Quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo, breve e autoconclusivo, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione. 

La storia di per sé è semplice, come già detto all'inizio e ripetuto più volte dalla stessa autrice, eppure ha quel qualcosa che ti cattura e non ti permette di uscire dal romanzo finché non è effettivamente finito.

È tremendo amare qualcuno, tanto da non voler ammettere a se stessi che si ha la necessità assoluta di vederlo. Rimetto in moto e torno indietro.
 Quando ho iniziato il romanzo pensavo di leggere un capitolo e andare a studiare, peccato che non avevo fatto i conti con la dolcezza dello stile narrativo, con la semplicità delle emozioni descritte in modo impeccabile. Dopo quattro ore e cinquanta minuti esatti avevo terminato una delle letture più belle del 2020.

Mi capita spesso di imbattermi in storie all'apparenza semplici ma che nascondono un mondo dentro. E questo è uno di quei libri.
Anche se la trama è banale - in senso positivo - e quasi ti aspetti ciò che avverrà nella pagina successiva, rimani comunque con il fiato sospeso.

Ammetto di aver sottolineato quasi tutto il file perché ho adorato la dolcezza e la sensibilità di Malia nel raccontarci una cosa così semplice come l'amore.

È davvero interessante fare caso al fatto che tutti pensiamo al nostro futuro, ma nessuno viva mai il presente.
Questa storia ve la consiglio per moltissimi motivi: per avere una dolce compagnia un pomeriggio, per capire che l'età, spesso e volentieri, è solo un numero e che ci tiene ancorati a dei preconcetti per fortuna superati da molti, per farvi vedere quanta maturità si possa nascondere dietro una ragazza all'apparenza giovane ma che sa cosa vuole e non ha paura di ottenerla.

Insomma, questo libro non solo vi terrà compagnia, ma vi farà apprezzare molto di più alcune situazioni che nella vita reale forse ancora non accettiamo completamente. 

I protagonisti li ho amati fin dall'inizio. Beatrice non si lascia abbattere da ciò che prova per Marco, anche se i suoi sentimenti non sono contrapposti. E' una ragazza forte e indipendente e molto matura, non è una ragazza come le altre, non esce tutti i weekend e non ha molte amiche, ma nonostante ciò non si ritiene una sfigata o una persona a cui manca qualcosa.

Sa che le persone più importanti per lei la amano nonostante quello che può apparire. Come per esempio il suo rapporto con il fratello. Anche se si ammazzerebbero a vicenda alla fine si vogliono bene e non rinuncerebbero mai l'uno all'altra; proprio come un normale rapporto fratello-sorella.

Marco invece, cresciuto nella loro famiglia come se fosse un terzo figlio, non vuole in nessun modo mancare di rispetto a quelli che sono, sotto tutti i punti di vista, i suoi secondi genitori.

Ma nonostante tutto quando capisce che Beatrice non è solo una bambina, anzi, quando capisce che non è più una bambina, non rinuncia all'unica donna che lo fa essere possessivo, quasi romantico, geloso e che gli fa provare una serie di emozioni mai sentite prima con nessun'altra.

E anche se all'inizio si comporta un po' da stronzo...beh possiamo perdonarlo! Soprattutto per tutto ciò che ha passato fin da piccolo...

Beh, ora non vi dico altro. Potrei star qui a parlarvi per ore del perché leggere "Voglio soltanto amarti" di Malia Delrai, ma vi lascerò scoprire gli altri motivi leggendo il romanzo...

La mia valutazione

Prima di andare vi ricordo di passare anche dagli altri blogger che recensiranno per voi il romanzo per dare una sbirciatina a cosa pensano anche le altre di questo romanzo!

A presto,


lunedì 29 giugno 2020

Recensione "Escape", Corinna Corti



Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.
Dopo aver partecipato al Blog Tour dedicato al romanzo non potevo non recensirlo, per questo oggi sono qui a parlarvi di "Escape" di Corinna Corti!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??

Titolo: Escape
Autore: Corinna Corti
Genere: Urban Fantasy
Editore: Over the Rainbow - PubMe
Serie: //
Pagine: 248
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 13,90€
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VmG7r3

Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocineti. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa
guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa. Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell’Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa. Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura
dell’odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?


L'AUTORE

Corinna Corti (1989, Como), copywriter di professione, gestisce un sito di scrittura creativa, Asgradel. Ha pubblicato, con alcuni amici nel 2019, il primo libro di una trilogia fantasy Memorie di Theras - Le Campane di Pietra.

recensione
Psicocinesi, altrimenti nota come la capacità della mente di influenzare la materia e lo spazio.
Dean e Ethan. Due ragazzi.
Due destini che si incrociano. Due fazioni opposte. Rosa bianca e Rosa Rossa.

Ethan Blake e Dean Wright sono due allievi della St Patrick, una delle più esclusive accademie di tutta l'Inghilterra, in cui viene insegnata l'arte della psicocinesi. 
Per entrare a far parte di questa accademia occorrono dei requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere per l'appunto degli psicocineti. 
Dean e Ethan soddisfano questi requisiti e inoltre loro sono gli eredi delle famiglie londinesi più potenti e influenti. 
Famiglie coinvolte nella sanguinosa guerra che da anni divide l'aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa.

 Durante l’anno accademico, Dean diventa vittima dell’Incorporatus. Si tratta di una arte magica proibita, nella quale, mentre la vittima dorme, una persona entra nella sua mente prendendone il possesso e prosciugando le sue energie. 
Dean si rivolge alla zia, Lady Electra, che insegna nella scuola, che gli procurerà un antico cimelio che lo aiuterà a cercare di capire chi sia la persona che prende possesso della sua mente.
Da che si erano conosciuti, Dean non aveva mai dovuto faticare per scorgerlo fra mille altri e anche ora, con l’odore della sua pelle confuso fra quello di bucato dei vestiti, non ebbe alcun dubbio. «Eccoti qui, principino» sussurrò non senza un groppo in gola. «Finalmente ti ho trovato.»
Mentre cercherà di risolvere questo problema Dean avrà a che fare con Ethan Blake, l'ultimo discendente della casata Blake. Casata che ormai da tempo è in ostilità con la casata dei Wright, anche se non si conoscono i motivi di questa disputa.
Mentre Dean cerca di venire a capo di tutta la questione, senza mettere a repentaglio se stesso, incomincerà a provare dei sentimenti per Ethan, cosa che lascerà piuttosto in subbuglio e farà venir meno le sue sicurezze. 
Loro sono acerrimi nemici fin dalla loro nascita, provare qualcosa per lui è impensabile. 
Innamorarsi di lui ancora meno.
Pur essendo a conoscenza della difficoltà dell’impresa, non si sarebbe comunque tirato indietro. Non quando il suo destino di membro della Rosa Rossa dipendeva dal riuscire o meno nel rendersi utile a Lord Benjamin.
E le cose non faranno che peggiorare quando Dean riceverà un ordine che lo metterà alle strette. Di cosa si tratterà? 
Io mi fermo qui, voglio evitare di spoilerarvi troppo la storia. 
Cosa dire di questo libro?

Parto con il dire che il romanzo è scritto bene, la scrittura è scorrevole e ho apprezzato molto le varie spiegazioni tecniche, al suo interno. 
La storia è molto interessante e coinvolgente, soprattutto grazie alla rete di segreti che ritroviamo. I personaggi sono ben caratterizzati, Dean e Ethan sono due giovani brillanti che si ritrovano ad affrontare situazioni più grandi di loro.
Questo libro è ben strutturato e devo dire che con i suoi elementi mi ha colpito molto, l'unica pecca a parer mio è che se inizialmente tutto è ben descritto verso la fine diventa un po' confusionario. 
Il finale per me è stato piuttosto sconcertante e molte domande non ricevono una risposta, mi auguro quindi che magari l'autrice voglia regalarci un seguito su questi due personaggi. 
Per concludere non mi resta che suggerirvi di leggere questa storia, soprattutto se siete amanti del genere urban fantasy e se avete voglia di una storia divisa fra realtà e magia. 
Consigliato!

La mia valutazione


A presto,

Segnalazione "The Shining di Stanley Kubrick - un'analisi del film", Eleonora Della Gatta

segnalazione



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!
In arrivo il 2 Luglio il nuovo libro della Little Black Dress "The Shining di Stanley Kubrick - un'analisi del film" di Eleonora Della Gatta!
Curiosi di scoprirne di più??
 
Titolo: The Shining di Stanley Kubrick - Un'analisi del film
Autore: Eleonora Della Gatta
Genere: Saggio
Editore: Little Black Dress
Serie: Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: // 
Data di pubblicazione: 2 Luglio 2020

Cosa lega la pellicola The Shining di Stanely Kubrick a uno dei più noti saggi freudiani sul perturbante?
Può un film, superficialmente catalogabile come di “genere”, essere invece un contenitore di significati ben più complessi e articolati, che spaziano dalla tecnica registica pura ai risvolti psicologici più nascosti e complessi?
In questo testo si cerca di affrontare con metodo un'analisi completa di un film iconico, abbracciando un ventaglio di ipotesi e teorie che ci mostrano The Shining come una delle produzioni più complesse e ricche di retroscena della storia del cinema.


 Allora Readers cosa ne pensate?
Siete curiosi dell'uscita di questo nuovo libro?
Fateci sapere i vostri pareri!

A presto, 

sabato 27 giugno 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "L'enigma della camera 622", Joël Dicker


Buona sera a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!
Dopo la tappa del blog tour oggi finalmente vi parlerò de "L'enigma della camera 622" di Joël Dicker, edito da La nave di Teseo che ringrazio per la copia digitale del romanzo!
Pronti a scoprire cosa ne penso?

Titolo: L'enigma della camera 622 
Autore: Joël Dicker
Genere: Noir
Editore: La nave di Teseo 
Serie: //
Pagine: 521
Prezzo ebook: 9,99 €
Prezzo cartaceo: 22,00 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/2AQ7UIF


Un fine settimana di dicembre, il Palace de Verbier, lussuoso hotel sulle Alpi svizzere, ospita l’annuale festa di una importante banca d’affari di Ginevra, che si appresta a nominare il nuovo presidente. La notte della elezione, tuttavia, un omicidio nella stanza 622 scuote il Palace de Verbier, la banca e l’intero mondo finanziario svizzero. L’inchiesta della polizia non riesce a individuare il colpevole, molti avrebbero avuto interesse a commettere l’omicidio ma ognuno sembra avere un alibi; e al Palace de Verbier ci si affretta a cancellare la memoria del delitto per riprendere il prima possibile la comoda normalità. Quindici anni dopo, un ignaro scrittore sceglie lo stesso hotel per trascorrere qualche giorno di pace, ma non può fare a meno di farsi catturare dal fascino di quel caso irrisolto, e da una donna avvenente e curiosa, anche lei sola nello stesso hotel, che lo spinge a indagare su cosa sia veramente successo, e perché, nella stanza 622 del Palace de Verbier.


L'AUTORE


Joël Dicker è nato a Ginevra nel 1985. La verità sul caso Harry Quebert è il suo secondo romanzo. Il primo, Les derniers jours de nos pères, ha ricevuto il Prix des écrivains genevois nel 2010. La verità sul caso Harry Quebert ha ottenuto il Grand Prix du roman de l’Académie Française 2012 e il Prix Goncourt des lycéens 2012, ed è tradotto in oltre 25 paesi. Nel 2016 Bompiani pubblica La tigre.

recensione
La notte è stata calma. Be’, se così si può dire: il mattino dopo è stato ritrovato un cadavere nella camera 622.
Come avevo già detto nella tappa del blog tour finora di questo autore ho avuto modo di leggere solo "La verità sul caso Harry Quebert" quindi quando mi si è presentata la possibilità di poter leggere questo nuovo romanzo non me la sono lasciata sfuggire! 
Questa storia già dal titolo ha stuzzicato la mia curiosità e, capitolo dopo capitolo, mi sono resa conto che non potevo più fermarmi dovevo assolutamente scoprire cosa era accaduto. 
La trama è particolare e accattivante, il tutto ruota intorno ad un omicidio avvenuto quindici anni prima in un fine settimana di dicembre nel Palace de Verbier, un lussuoso hotel sulle Alpi svizzere.
L'hotel ospitava l’annuale festa di una importante banca d’affari di Ginevra, che si apprestava a nominare il nuovo presidente, ma la notte dell' elezione, avviene un omicidio nella stanza 622.
 Ne seguirà un'inchiesta della polizia, che però non riesce a trovare il colpevole, sembra che in molti avrebbero avuto interesse a commettere l’omicidio ma ognuno sembrava avere un alibi.
Così ben presto tutto sembra tornare alla normalità.
La magia di ogni  storia è che un semplice fatto, qualunque esso sia,tradotto in forma interrogativa, apre la porta a un romanzo.
Quindici anni dopo, lo scrittore Joel dopo una rottura con la sua fidanzata decide di prendersi qualche giorno dal lavoro per rilassarsi e si reca al Palace de Verbier, un luogo di pace, molto amato dal suo editore.
Una volta arrivato Joel si accorge subito di una cosa molto strana: la numerazione delle camere salta la 622. C'è addiritturauna una 621 bis ma non una 622.
Joel nonriesce a fare a meno di farsi catturare dal fascino di questo mistero e insieme ad una donna curiosa, che come lui risiede sola nello stesso hotel, inizia ad indagare su cosa sia veramente successo nella stanza 622 del Palace de Verbier.
Secondo Bernard, un ‘grande romanzo’ è un quadro. Un mondo che si offre al lettore, il quale si lascerà catturare da questa immensa illusione creata con colpi di pennello. Il quadro mostra una pioggia e ci si sente bagnati. Un paesaggio glaciale e innevato, e ci si sorprende a rabbrividire.
  Che dire readers già solo così dovrei avervi incuriosito abbastanza, ma in caso non bastasse vi dirò qualcos'altro per convincervi. Certo "L'enigma della camera 622" ha una bella mole di pagine ma non fatevi spaventare, il romanzo è davvero scorrevole e intrigante.
Pagina dopo pagina vorrete saperne sempre di più, sentirete il bisogno di capire cosa si nasconde dietro tutta la storia. La curiosità vi spingerà a divorare le pagine in un batter d'occhio fino ad arrivare alla parola fine. Questo Thriller, insomma, vi conquisterà con il suo stile chiaro e avvincente.
Se siete alla ricerca di una storia piena di misteri, con tanti colpi di scena che si svelano pagina dopo pagina, questo è il libro che fa per voi.
Consigliato? Assolutamente si!
La vita è un romanzo di cui già si conosce la fine: il protagonista muore. La cosa più importante, in fondo, non è come va a finire, ma in che modo ne riempiamo le pagine. Perché la vita, come un romanzo, deve essere un'avventura. E le avventure sono le vacanze della vita.

La mia valutazione
1/2

A presto, 

Segnalazione "Sei il mio volo dell'anima", Stefania Dell'Orco

segnalazione



Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione, esce il 30 Giugno il nuovo romanzo della Butterfly Edizioni "Sei il mio volo dell'anima" di Stefania Dell'Orco!
Curiosi di scoprire questo nuovo romanzo??


Titolo: Sei il mio volo dell'anima
Autore: 
Stefania Dell'Orco
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Butterfly Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99 € [in offerta a 0,99 € fino a domenica 5 luglio]
Prezzo cartaceo: // 
Data di pubblicazione: 30 giugno 2020

Stacey Johnson è soprannominata “la regina di ghiaccio” per via dei suoi modi altezzosi, l’assenza di emozioni, la sua ossessione per il trucco e la perfezione esteriore. Lei “deve” essere perfetta, altrimenti, come potrebbe prendere in giro gli altri? Stacey e il suo gemello Colin si divertono a insultare i loro compagni di scuola, comportandosi da bulli e prendendo di mira i deboli. Nessuno ha il coraggio di affrontarli, ma c’è un ragazzo, Drew Brien, che ha sempre risposto agli attacchi di Stacey. Dopo l’assenza di un anno, Drew ritorna a scuola. Il suo arrivo inaspettato causa sensazioni contrastanti in Stacey, perché lui non è più lo sfigato nerd cervellone che conosceva. Adesso fa parte della squadra di football della scuola, si è perfino fidanzato con una cheerleader e non risponde più alle sue provocazioni. Stacey, a questo punto, non può fare a meno di chiedersi che cosa gli sia capitato per cambiare in questo modo. È difficile scoprirlo, perché lei non fa domande e non si interessa degli altri. Per Drew, però, è disposta a fare un’eccezione, perché lei non rinuncia alle cose che vuole… Drew inizia a conoscere una Stacey diversa, meno stronza, la versione 2.0, quella che preferisce. Lei, purtroppo, non riesce a essere sempre se stessa, spesso ha bisogno di indossare la sua maschera e riaffiora quel lato spietato che la rende crudele. Questo suo comportamento altalenante causa un estenuante tira e molla tra loro. Chi dei due cederà per primo?

Allora Readers cosa ne pensate?
Siete curiosi dell'uscita di questo nuovo romanzo?
Fateci sapere i vostri pareri!

A presto,

[REVIEW TOUR] Recensione " Amore a prima luna", Lunar

review Tour 












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi ho il piacere di parlarvi di "Amore a prima luna" di Lunar, un romanzo che ho adorato e di cui non vedevo l'ora di parlarvi!
Come sempre ringrazio la Mondadori per la copia digitale del romanzo! 
Pronti a scoprire cosa ne penso? 


Titolo: Amore a prima luna
Autore: Lunar
Genere: Romanzo rosa
Editore: Mondadori
Serie: //
Pagine: 168
Prezzo ebook: 9,99

Prezzo cartaceo: 17,00

Link d'acquisto: https://amzn.to/3etPM62

Peter ha ventitré anni, che non sono tanti, ma non sono neanche pochi per quelli come lui. Quelli che non hanno un posto definito nel mondo. Quelli che non hanno un lavoro fisso. Quelli che hanno in spregio questa società di replicanti. Quelli che stanno sempre sulle spine. Quelli che di notte non dormono. Insomma, Peter è un sognatore, probabilmente uno dei pochi rimasti. Si sta trasferendo da Torino a Milano proprio per inseguire i suoi sogni. Con sé ha solo la sua chitarra Eko, un orecchino con pendente a forma di luna che brilla eterno sul lobo sinistro, qualche abbozzo di canzone, i bloc-notes pieni di disegni, appunti e tante speranze. Durante il viaggio c'è qualcuno che gli tiene compagnia: Mila, ovvero la sua voce interiore, quella che ogni tanto interviene nella sua vita per punzecchiarlo, per fare il punto della situazione, rimetterlo in carreggiata o anche, a volte, solo per rompergli le palle. Oltre a Mila, Peter a Milano trova anche un amico reale, in carne e ossa, Jack, un nerd per eccellenza. Jack è uno di quegli amici difficili da trovare, ma impossibili da perdere.

E dopo una sola settimana nella nuova città, tutto sommato Peter può già annoverare:
• un abbozzo di canzone nuova (anche se la musica gira male, troppi accordi minori);
• un paio di colloqui andati male (per due riviste scrausissime);
• un concerto al Leoncavallo (pessimo: il duo indie-rap era talmente fatto che uno dei cantanti è crollato sul microfono al terzo brano);
• zero ragazze.

Peter non sa che tipo di ragazza gli possa piacere veramente, sa solo che è attratto dai capelli folti e rossi. Una fredda ma bellissima sera, Peter conosce Selene: giacchetta nera su abito giallo, Dr. Martens nere ai piedi e un sorriso stupendo. Peter non sa se sarà il suo tipo di ragazza, sa solo che ha un viso dolcissimo incorniciato da una cascata di capelli rossi.


L'AUTORE

LUNAR, pseudonimo di Mattia Varsalona, è un illustratore, scrittore e cantante italiano. Nel 2018 fonda la pagina Instagram mrmoongram, raggiungendo mezzo milione di follower nel giro di due anni. Ogni giorno sul suo profilo, attraverso parole e disegni, racconta l’amore e le relazioni in tutte le loro sfaccettature. Questo è il suo primo romanzo.

recensione
Quindi, eccomi. Io sono Peter. Ho ventitré anni. Vengo da Torino, quartiere San Salvario. E mi sto trasferendo a Milano.
Peter ha ventitré anni, è un sognatore ed è un‘artista. Da sempre appassionato di disegno, è riuscito a trovare la sua strada come fumettista e vignettista. Non è facile far parte del mondo dell’arte quando pochi ti conoscono e, nonostante i numerosi follower su Instagram, Peter decide di lasciare la sua Torino e trasferirsi a Milano, sperando di guadagnare e lavorare con i suoi disegni.
Ventitré anni non sono tanti, ma non sono neanche pochi per quelli come me. Chi sono quelli come me? Bah, quelli che non hanno un posto definito nel mondo, credo. Quelli che non hanno un lavoro fisso. Quelli che hanno in spregio questa società di replicanti. Quelli che stanno sempre sulle spine. Quelli che di notte non dormono. Sono un sognatore, l’avete capito. Uno dei pochi rimasti, probabilmente.
A Milano, oltre alla sua voce interiore e la sua chitarra a tenergli compagnia, conosce il suo coinquilino Giacomo, per gli amici Jack. 
Peter non conosce nessuno, pensa solo ai suoi disegni e alla sua nuova canzone, non avrebbe mai immaginato che presto si sarebbe imbattuto in Selene, una ragazza dai capelli rosso fuoco e con un sorriso smagliante.
Con Selene mi sento giusto, in pace con me stesso. Per una volta nella vita, mi sento bello. Perfetto. Con un posto nel mondo. È questo l’amore?
“Amore a prima luna” è uno di quei romanzi leggeri e semplici che ti rimangono dentro. La scrittura è fluida e la storia potrebbe essere quella di ognuno di noi. Forse proprio per questo ho amato tantissimo questo romanzo. 
Le sue “lezioni di vita”, se così vogliamo definire i pensieri un po’ filosofici di Peter, mi sono entrate dentro. È come se l’autore fosse riuscito a esprimere con la sua scrittura quei pensieri che accomunano tutti noi. Un’abilità che non è da tutti e che ho apprezzato moltissimo, tant’è che ho segnato un sacco di frasi nel mio quadernino.
Sapere che una persona vi ama significa che ama anche i vostri difetti. Che ama il vostro ieri, il vostro oggi, il vostro domani. Nel bene e nel male. Significa avere due braccia aperte che vi accolgono quando avete paura. Che vi incoraggiano quando pensate di non potercela fare.
Anche se di poche pagine, l’autore è riuscito a descrivere tutto senza tralasciare niente. 
In tutta la storia mi sono immedesimata molto con Peter, forse perché sono una sognatrice come lui. Non mi è piaciuta molto, invece, Selene, soprattutto il suo carattere.
Oltre all’ottima descrizione dei personaggi e la storia semplice e fantastica, i disegni che sono racchiusi all’interno del libro sono stupendi e ho apprezzato moltissimo che siano stati messi. Un’idea originale e molto carina.
Di conseguenza, un romanzo stupendo che vi consiglio vivamente di leggere.


La mia valutazione

A presto,

Segnalazione "Diversa da me", Iris Bianchi

segnalazione


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione, vi presentiamo oggi il nuovo romanzo di Iris Bianchi "Diversa da me" in uscita il 28 Giugno! 
Curiosi di scoprire questo nuovo romanzo? 

Titolo: Diversa da me
Autore: Iris Bianchi 
Genere: Romanzo Rosa
Editore: ErosCultura
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 234
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/2B6KvTI


Corri. Più veloce. Spingi. Più forte. Ogni mattina, Aida allaccia le scarpe da corsa e corre a perdifiato ripetendo il suo mantra. Fuggire dalla sofferenza e dal fallimento è l’unica cosa che sembra avere senso. Quando ha scoperto che la sua vita era stata costruita su una enorme bugia, ha sentito la necessità di allontanarsi il più possibile da quelle che, fino a un attimo prima, erano le sue certezze. Aida chiede aiuto all’amica Azzurra, che tanto avete amato nel precedente romanzo Zucchero alla vaniglia, la quale le offre un valido sostegno per ricominciare la vita da capo. La strada del cambiamento però è complicata, le insicurezze e le paure sono tante, il danno che ha fatto il suo ex, che lei chiama il Ronzino, è notevole. Una nuova “difficoltà” si prospetta ora: un uomo affascinante, e determinato a conquistare il cuore di questa donna disincantata. Sarà una lotta dura. Riuscirà Carlo ad abbattere le rigide difese di Aida? E quando tutto sembra risolto, all’improvviso compare un nuovo, serio problema da affrontare, tale da mettere a rischio la sua vita! Dopo il grande successo di Zucchero alla vaniglia, nuovi personaggi si mescolano con i precedenti dando vita a un nuovo romance, incalzante ed eccitante.

Cosa ne pensate di questo nuovo romanzo Readers? 
La trama vi ha incuriosito?
Fatemi sapere i vostri pareri! 

A presto,

venerdì 26 giugno 2020

Recensione "Frozen", GotenS



Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione, oggi vi parlerò di "Frozen" di GotenS, libro edito da Triskell Edizioni che ringrazio per la copia digitale!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??

Titolo: Frozen 
Autore: GotenS 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: //
Pagine: 141
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/2YjmdP0

Un cuore di ghiaccio, così lo aveva apostrofato il suo compagno, Jules, prima di uscire dalla sua vita.
E Nico sa di essere davvero pessimo nell’esprimere i propri sentimenti, per questo si è trovato solo all’improvviso.
William però non crede che lui abbia un cuore di ghiaccio, e nemmeno Ricardo. Un pianista e un
uomo in affitto che vogliono entrambi far parte della sua vita. Ma nonostante la passione che Nico e William condividono, le bugie di quest’ultimo rompono la loro neonata relazione. Perché la verità è così potente da farlo scappare da quell’uomo che aveva creduto di poter avere. 


L'AUTORE

GotenS è italianissima, vive con suo marito e due splendidi cani, ama l'Egitto con la sua splendida storia ed è un'appassionata di anime e manga.
Adora leggere e scrivere, la sua mente è un groviglio di idee assurde.
GotenS è bassa, una tappa, mangia le unghie per il nervoso, ha spesso sonno e il suo cervello ogni tanto va in vacanza da solo lasciando il corpo inerme come un bruco, adora i tatuaggi, bere
Chinotto a volontà ed è golosissima di cioccolata bianca. La dieta fa parte ormai della sua vita ma inutilmente.
Ha iniziato a scrivere nel lontanissimo 2004 con le fanfiction su anime e manga per poi passare alla sezione libri.
Ama l’amore in tutte le sue forme e spera sempre di portare il lettore in mondi lontani e in storie meravigliose che facciano battere il cuore.
Avengers preferito, nonché suo idolo: Iron man, perché Tony Stark è geniale!

recensione
Un cuore di ghiaccio… Davvero il suo cuore era così freddo da non esprimere i sentimenti e le emozioni? Probabilmente era davvero così.
Nico non è mai stato bravo nell’esprimere i propri sentimenti ed è per questo che dopo una lunga relazione il suo fidanzato Jules l'ha lasciato, dicendogli che lui ha un cuore di ghiaccio.
Nico è un uomo tranquillo, riservato la sua vita sembra monotona quasi  piatta, scandita solo dal suo lavoro come fioraio. Ma allo stesso tempo Nico è una persona che non perdona e questo lo capirete bene quando leggerete il libro.
L’unico di tutta la famiglia che non lo aveva mai rifiutato era stato proprio il suo gemello, Michael. Lui c’era stato nei momenti più difficili, le sue spalle lo avevano sempre sorretto e anche in quel momento, nonostante tutte le sue lamentele, c’era una scintilla di gioia dentro di lui, perché sapeva di non essere solo.
Dopo la sua rottura con Jules e l'arrivo di Michael, Nico si sente ancora più solo. Ma ben presto la sua attenzione verrà attirata da un pianista, che e tra l'altro il suo vicino di casa.
William con la sua musica e la sua gentilezza conquisterà il cuore di Nico.
Sembrava sempre essere l’uomo giusto al momento giusto, eppure sentiva che qualcosa di quel pianista dai modi così gentili e pacati gli sfuggiva. Aveva la sensazione di vedere solo una parte del suo vero carattere, ma la cosa non lo preoccupava nemmeno più di tanto: aveva giurato a se stesso di smettere con gli uomini e per il momento ci stava riuscendo alla grande.
Ma nonostante l' amore che Nico e William condividono, fra loro ci sono molti segreti e bugie di mezzo. Saranno proprio le bugie di William a spezzare il neonato rapporto fra lro due.
 Quando finalmente Nico pensava di avre trovato l'amore si ritrova di nuovo solo costretto a fare i conti con la verità. William era sposato ed aspetta un figlio, da quella che è la sua ex moglie.
e chissà quanti altri segreti gli ha nascosto.
Ma nonostante tutto lui ama William e non riesce a dimenticarlo.
Era stato tutto una menzogna. Tradito. Deluso. Spezzato.
Ma Nico non conosce ancora tutta la verità. Cosa succederà quando scoprirà cosa gli hanno nascosto?
Sarà in grado di perdonare tutte le bugie e i segreti? Riuscirà a perdonare William e ad essere felice insieme a lui? Se siete curiosi di scoprirlo non vi resta che leggere il libro!

È la prima volta che leggo un libro di GotenS e posso dire di essere rimasta davvero sorpresa. Dalla trama mi aspettavo una storia un po’ diversa, ma leggendo mi sono resa conto che quello che avevo  immaginato non era giusto.  Questa storia racchiude tanti colpi di scena che mi hanno sorpresa tantissimo. Non ne ho citati molti per evitare di farvi troppi spoiler sulla storia e rovinarvi così la lettura.
In questo romanzo nulla è come sembra, tante volte penserete di aver finalmente capito l’andamento della storia e poi vi ritroverete di nuovo a mettere insieme i pezzi.
Il personaggio di Nico ha un carattere molto particolare e un passato che scopriremo con stupore solo nel finale della storia.
Il romanzo è scritto in terza persona e il narratore è proprio Nico, ma nel finale avremo modo di “ascoltare” i punti di vista di altri personaggi. Sarà anche grazie a questi personaggi che avremo le risposte ad alcune domande.
Come dicevo la storia è in terza persona e solitamente non lo amo particolarmente, però credo che per questa storia fosse il giusto “punto di vista” per raccontarla. GotenS con la sua scrittura fluida è riuscita a creare una storia davvero intrigante che mi ha incuriosita molto. Unica pecca è il finale in cui appare tutto molto affrettato, l’aggiunta di qualche altro capitolo forse avrebbe reso meglio il finale. Ma nel complesso la storia è davvero interessante quindi se siete fan di questo genere il romanzo fra proprio al caso vostro!

La mia valutazione
½

A presto,

Segnalazione Io me lo leggo

segnalazione



 Buon pomeriggio a tutti Readers vi presentiamo oggi le prossime uscite della casa editrice Io me lo leggo!
In arrivo il 28 Giugno "L'Orlando Inna - Furioso" e "Io che ho amato il Magnifico", curiosi di scoprire questi due nuovi romanzi??


Titolo: L'Orlando Inna-Furioso
Autore: Daniele Bello
Genere: Narrativa
Editore: Io me lo leggo
Serie: //
Pagine: 92
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 9,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2YxIj0l

L’epopea di Orlando rivista in chiave comico-fantasy: e rileggere i classici diventa un’avventura!

Cinque ragazzi si ritrovano in un casolare di campagna per una partita di giochi di ruolo, ma il Master scopre di avere dimenticato a casa i moduli; preso dal panico, afferra uno dei vecchi libri del padre e lo usa come fonte di ispirazione per l’avventura.
Giocare all’Orlando furioso si rivela un’esperienza divertentissima!






Titolo: Io che ho amato il Magnifico
Autore: Annalisa Iadevaia
Genere: Narrativa Storica
Editore: Io me lo leggo
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 333
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 17,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3dFQfkB


Lucrezia Donati, durante un ricevimento a Palazzo Medici,
incontra il giovanissimo Lorenzo. Tra i due nasce un amore complice, passionale e travolgente. Lucrezia e Lorenzo condividono l'amore per le arti e la conoscenza, sognano un futuro condiviso che possa accrescere ancor più i fasti di Firenze. Alla morte di Piero il Gottoso Lorenzo deve assumere il comando della banca, della famiglia e della città. Al suo fianco la madre, scaltra ed ambiziosa, impone una Orsini, questa unione accrescerà ancor più la rispettabilità dei Medici. Lorenzo responsabile del ruolo caduto sulle sue spalle non oppone resistenza, ma riuscirà a dimenticare la donna che da sempre ama?
E Lucrezia potrà mai dimenticare di aver amato il Magnifico?


Cosa ne pensate di questi due nuovi romanzi Readers?
  Curiosi di leggerli?
Fateci sapere i vostri pareri!

A presto,