giovedì 6 febbraio 2020

[REVIEW PARTY] "Lovin'on you", Fabiola Francisco

REVIEW PARTY 












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party!
Vi parlerò oggi di "Lovin'on you" di Fabiola Francisco, primo volume della serie Rebel Desire, uscito ieri per Triskell Edizioni!
Ringraziamo come sempre la casa editrice per averci permesso di organizzare questo evento e per la copia digitale del romanzo!



Titolo: Lovin'on you 
Autore: Fabio
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Rebel Desire #1
Pagine: 290
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2UoMcmE
Ehi ragazza, che bella che sei stasera,
Con quei jeans che ti stanno a pennello.
Un cuore solitario che si nasconde dalla folla. 
Ma io sento ciò che non dici ad alta voce.
Ehi ragazza, dammi una possibilità.
Possiamo perderci nei nostri occhi.
Voglio conoscerti, conoscerti.

Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young.
Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama.
L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.


L'AUTORE

Fabiola Francisco ama la semplicità, e anche un goccetto di scotch con ghiaccio ogni tanto. Segue la filosofia di Hemingway: “scrivi da ubriaco, edita da sobrio”. Si occupa di narrativa femminile e romance contemporaneo, non disdegnando di intingere la penna anche nel New Adult e nello Young Adult. Spesso l’umore influenza la sua scrittura, e la porta a spaziare tra romanzi provocanti e sexy e storie d'amore più dark o piene di emozioni. 
La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita, trasformando le difficoltà affrontate in una forma di terapia, attraverso la poesia. Mentre intreccia storie più lunghe, con eroine forti ed eroi leali, rimane sempre fedele al suo primo amore, la poesia. Attraverso il viaggio sperimentato dai suoi personaggi, mira a far riflettere i lettori sulla vita e sull'amore. Crea di continuo storie sognando a occhi aperti. Gli altri suoi amori sono la musica country, fare escursioni nella natura e leggere.

La serie

La serie "Rebel Desire" è composta da:
1. Lovin'on you - 5 Febbraio 2020
2. Love You Through It
3. All of You

Recensione

Olivia Young è una ragazza dolce, determinata e dagli occhi blu che potrebbero far innamorare il mondo.
Quando conosce Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, è in condizioni disastrose a causa della cugina scapestrata che l’ha costretta a svegliarsi in piena notte e doverla riprendere in un bar. 

Voglio che sappia che sono suo dal primo giorno in cui l'ho vista. Voglio che capisca che scrivevo canzoni su di lei ancora prima di incontrarla. È stata la mia musa sin dall'inizio, e lo sarà fino al giorno in cui morirò. Olivia Young è mia e mi assicurerò che sia vero.


Cash è affascinato da Olivia tanto da non poterne fare a meno, così presto inizia a comporre una nuova canzone proprio per quella ragazza che non conosce per niente. Quando i Rebel Desire devono esibirsi ad un concerto, Cash decide di cogliere il momento quando incrocia gli occhi di Olivia, così le dedica la sua canzone e la invita sul palco. 

Mi è sempre piaciuto esibirmi, ma vedendo l'orgoglio nei suoi occhi mentre mi guarda ha aumentato l'amore per ciò che faccio. Chiamatemi romantico o sensibile, ma se posso farle avere quell'espressione ogni giorno, mi farò il culo per assicurarmi che succeda.

La storia tra Cash e Olivia nasce così, e dopo molte insistenze di Cash, Olivia finalmente accetta l’invito di uscire con lui e in seguito di stare insieme. Però il cammino è molto lungo per il lieto fine.

L'amore è impegnativo, ma quando è genuino è qualcosa per cui vale lottare.

Lovin’ on you è un romanzo molto carino. Devo essere sincera, però, purtroppo non mi ha lasciato con il fiato sospeso o sorpresa dagli avvenimenti, un po’ me li aspettavo, ed è per questo che non mi sono innamorata completamente di questo romanzo. Diciamo che mi aspettavo di più.  La storia è molto semplice, non ci sono segreti o misteri da conoscere, semplicemente si parla di questa storia d’amore e come si evolve nel corso del tempo. Niente battibecchi tra i due, niente battute, niente scenate in pubblico, niente litigi (anche se c’è una fase di rottura), in compenso c’è molta dolcezza e anche molte scene di sesso. Forse perché privo di questi elementi, mi ha fatto pensare che la storia tra Cash e Olivia sia troppo perfetta e ciò mi ha fatto pensare che sia anche un po’ adolescenziale. Ho letto molti romanzi rosa ed anche se so che nella vita vera non potrai mai incontrare lo scapolo più ambito o la rockstar che ama solo te e nessun’altra, mi hanno comunque lasciato un qualcosa che mi ha fatto sempre un po’ pensare “beh, questo può capitare”. Qui questo qualcosa non c’è, ecco perché dico che sia troppo perfetta. 

Ogni giorno che passa ringrazio il Signore lassù per avermi mandato la mia musa. Ogni giorno lei mi ispira e mi spinge a essere una persona migliore di quella che ero il giorno prima.

Mi dispiace perché la storia mi sembrava molto interessante, però non ho provato nessuna bella sensazione o gioia che di solito provo quando concludo un romanzo. Di conseguenza, ve lo consiglio se volete una lettura leggera e se avete bisogno di una carica di dolcezza.



La mia valutazione


Prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di passare sui Blog delle mie colleghe per scoprire cosa ne pensano loro di questo romanzo! 

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento