domenica 2 febbraio 2020

Recensione “Tocka”, Elvereth Ahn



Buon pomeriggio e buona domenica readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Uscito a Luglio scorso, ho letto - finalmente - durante le vacanze di Natale, l'ultimo libro di Elvereth Ahn "Tocka". 

Tra pochi giorni uscirà "Xavier", spin-off di Tocka, quindi oggi vi parlerò di Viktor e Jùlia. Due anime spezzate che, insieme, faranno scintille e vi faranno innamorare. 


Titolo: Tocka
Autore: Elvereth Ahn
Genere: Dark romance
Editore: Self publishing
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 476
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,56
Link d'acquisto: https://amzn.to/2tkXLQF


Mi chiamo Júlia e sono una donna.
No.
Mi chiamo 145681 e sono una puttana.
Non ricordo cosa significhi essere amata, desiderata, protetta. Odio gli uomini e le loro viscide mani, il loro fiato sul viso e la loro presunzione di essere i re del mondo.
Odio tutto.
Vorrei essere morta.
Lo vorrei, finché le porte della mia prigione non vengono abbattute da Lui. Un uomo che stravolge le mie convinzioni.
E risveglia i miei sensi.
La mia umanità.

Mi chiamo Viktor e sono un mostro.
Sì.
Covo rabbia e desiderio di vendetta per chi mi ha portato via tutto.
Il mio mondo.
La mia vita.
Il mio angelo.
Per questo le armi sono diventate le mie migliori amiche, insieme alla furia più spietata.
Non so cosa significhi la pietà. Non ne ho. Soprattutto con uomini che in realtà sono animali e osano far del male a chi meriterebbe solo di essere protetto.
Poi incontro i suoi occhi azzurri e la sua forza.
E tutte le mie convinzioni crollano.
Ma la mia ira e la mia vendetta si rinsaldano.

Io ucciderò.
Io rinascerò.
Io porterò vendetta.
Io mi fiderò di lui.
Insieme ameremo.
E l’amore segnerà la nostra vita ancor più del dolore.

recensione

Il mondo è un posto troppo buio per un angelo ma, di notte, quando saliamo sul tetto di casa e ci perdiamo nella bellezza splendente delle stelle, diventa il luogo perfetto per un essere di luce. Per lei.

Júlia è una ragazza felice. Ha una vita felice ed è circondata da persone che la amano. 
Quando incontra Ian e si fida di lui però commette un errore gravissimo.

Ian infatti non è chi dice di essere e presto Júlia capirà l’errore commesso, perché Ian in realtà si chiama Ramón e finora le ha mentito per poterla rapire e farla diventare una puttana: 145681.

Viktor vive in un mondo crudele fin dalla tenera età. Ha perso i genitori e suo zio non si prende cura di lui e di sua sorella maggiore.

Quando sua sorella viene rapita, con l’aiuto anche di suo zio, decide di intraprendere la vita da cui sua sorella cercava di difenderlo. Vuole vendetta e sa che la potrà ottenere soltanto in questo modo.

Mi osserva attentamente e decido di giocarmi tutto. Decido di essere sincero. «Vorrei tu fossi serena. Senza paure. Senza dolore. Vorrei che la tua vita fosse stata diversa, Júlia. Così come la mia. E vorrei ci fossimo incontrati in quella vita.»


Negli anni Viktor è riuscito ad avere grande potere e lo usa cercando di liberare tutte le prostitute rapite e maltrattate da uomini mafiosi e violenti.

Non si è mai legato sentimentalmente a nessuna di loro finché, una sera, trova 145681. Júlia. È ferita, magrissima e impaurita. E Viktor fa di tutto per salvarla e la porta a casa sua.

La vicinanza di Júlia dà a Viktor qualcosa che prima non pensava di poter provare: amore. Con lei si sente più protettivo, si sente un uomo buono anche se pensa di non esserlo.

Il suo mondo però è troppo duro per Júlia e lui deve proteggerla. E anche se vorrebbe stare con lei si tiene a distanza di sicurezza.

Riusciranno i suoi modi rudi e freddi a tenere lontana l’unica donna che abbia mai amato? 

Ancora una volta, penso che se la mia vita è stata così terribile e sofferta solo per arrivare a lui, a me va bene così. Va bene così. Perché quello che provo qui, con lui, per lui, non potrà mai essere sbagliato.
“Tocka” è un romanzo forte e tratta temi non facili. La penna di Elvereth Ahn è unica e molto riconoscibile. Avevo un po’ paura di leggerlo, non sapevo se mi sarebbe piaciuto e volevo che mi piacesse a tutti i costi. 

Alla fine le mie aspettative sono state confermate e superate. Anche se a volte, in alcune scene, mi sembrava un po' troppo descrittivo, però nel complesso non mi hanno disturbato.

Júlia e Viktor vi ruberanno il cuore. Viktor è un uomo dolce e protettivo, può sembrare burbero e freddo ma in realtà il suo animo è quello di un uomo di buon cuore. Un uomo buono a cui sono
capitate cose orribili e che, di conseguenza, ha reagito in determinati modi.

Júlia continua ad essere una donna forte e romantica, nonostante tutto. Quello che ha subito l'ha cambiata profondamente, l'ha resa più dura e più distaccata, ma il modo in cui si dona completamente a Viktor, sapendo che di lui può fidarsi, vi fa capire che nonostante tutto lei è forte, sa che Viktor è diverso, lo comprende e lo ama per quello che è.

I personaggi secondari poi, li amerete tanto quanto i principali. Amanda, Xavier e Kol sono degli amici fantastici e tutti noi ne vorremmo almeno uno al nostro fianco: leali e coraggiosi.

Insomma readers, "Tocka" è un libro che va letto. Vi ruberà il cuore e l'anima. Vi distruggerà e poi rimetterà insieme i pezzi che vi siete persi per strada.
Lo consiglio a tutti, a prescindere dal genere che leggete. Attenzione però: non è adatto ai deboli di cuore.

La mia valutazione

Tra pochissimo uscirà "Xavier - silence the beast", lo spin-off di Tocka, e io non vedo l'ora di pararvene!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento