mercoledì 5 febbraio 2020

[BLOGTOUR] INTERVISTA "Heart Trouble", DJ Jamison

Blog tour












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con la terza tappa del blog tour di "Heart Trouble" di DJ Jamison, libro edito da Triskell Edizioni!
Per questa tappa abbiamo avuto il piacere di intervistare l'autrice di questo stupendo romanzo! 
Siete curiosi di sapere di cosa abbiamo parlato?
Ringraziamo come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per a averci permesso di organizzare questo evento!


Titolo: Heart trouble 
Autore: DJ Jamison
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Hearts and Health #1 
Pagine: 183
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2RWY3Xb
Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.
Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.
Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.
Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte. 

L'AUTORE

DJ Jamison è originaria del Midwest, dove è cresciuta come la personificazione del “brutto anatroccolo”. Proveniente da una famiglia della classe operaia, DJ era determinata a ottenere un futuro più sicuro laureandosi al college ed è stata la prima della sua famiglia a farlo. Essendo un topo di biblioteca, però, segretamente DJ ha sempre voluto scrivere. Ha lavorato nell’industria dei giornali per più di un decennio, il che si è rivelato utile quando ha iniziato la serie che ruota attorno al personale di un giornale locale e le loro vite amorose. Quando non lavora sulle proprie opere, legge enormi quantità di libri sul proprio telefono. È sposata e ha due figli e tre pesci fosforescenti ancora miracolosamente vivi.

La serie

La serie "Hearts and Health" è composta da:
1. Heart Trouble 
2. Bedside Manner
3. Urgent Care
4. Room for Recovery
5. Surprise Delivery
6. Orderly Affair
7. Operation Makeover
8. Rapid Response

Intervista

Benvenuta ad DJ Jamison nel nostro blog, siamo onorate che lei abbia accettato di rispondere alle nostre domande!
Ma veniamo subito a noi e iniziamo con la prima domanda. 

1.Quando hai iniziato a scrivere?
Sono stata giornalista prima di essere un autore d'amore, quindi la mia carriera si è sempre concentrata sulla scrittura e sul montaggio. Ho scritto un'opera teatrale in seconda elementare, che è il mio primo ricordo di scrittura. Me ne ricordo ben poco, tranne per il fatto che si riferiva a una lezione in classe e la mia insegnante era così orgogliosa di me che ci ha permesso di mettere in scena la lezione. Avevo circa quindici anni quando decisi che mi sarebbe piaciuto essere un autore, ma per molto tempo ero convinta che non fosse una scelta di carriera possibile per me.

2. Scrivi seguendo uno schema o scrivi a ruota libera?
Non sono mai stata in grado di seguire uno schema scritto. Di solito ho in mente un piano per la storia, ma i personaggi sono la forza trainante della narrazione. Posso cambiare la trama per adattarli a seconda delle necessità, ma non funziona cercare di forzare un personaggio in qualcosa che non sembra giusto. Se divento troppo analitica sul processo, perdo la mia spinta creativa, quindi per lo più allaccio e spero di trovare la mia via d'uscita dal pazzo pasticcio che ho fatto! Scrivo abbastanza rapidamente, ma ho anche bisogno di tempo di elaborazione mentale per risolvere problemi di trama e personaggi, quindi non scrivo tutti i giorni.

3. Il tuo libro parla di seconde possibilità. Ci credi? Pensi che le persone possano cambiare?
Credo che le persone possano cambiare. Devono essere motivati ​​a cambiare; non puoi forzare qualcuno a cambiare. Penso a Heart Trouble che alla fine è una consapevolezza che Gage è arrivato a un certo punto. Non poteva costringere Ben a fidarsi di lui; Ben dovette decidere da solo che Gage valeva il rischio. Questo è davvero ciò di cui questa storia parlava per me: fiducia e rischio. Ogni volta che ami qualcuno, ti esponi al rischio di farti male. Ma se riesci a costruire la fiducia, puoi costruire una base duratura per l'amore.

4.Hai trovato difficoltà nella pubblicazione del libro?
Pubblicare questo libro in inglese non è stato troppo difficile perché prima avevo pubblicato altri libri. Ma arrivare in italiano - e tedesco e francese - è stato un processo di apprendimento. Non ero molto informata sulle mie opzioni, quindi ho dovuto fare qualche ricerca per vedere quali case editrici sarebbero state interessate al romanticismo M / M e avrebbero potuto commercializzarlo al meglio. Finora sono stata molto colpita dalla Triskell!

5.Avresti mai pensato che il tuo libro sarebbe stato tradotto e pubblicato anche qui in Italia?
No neanche tra un milione di anni. Non ho mai creduto che sarei stata in grado di scrivere e pubblicare libri in una lingua, molto meno in molte. Sono davvero grata che Triskell abbia voluto tradurre e pubblicare un'edizione italiana di Heart Trouble e spero che risuoni con i lettori italiani. È davvero speciale sapere che le mie parole stanno raggiungendo così tante parti del mondo.

6. Come ti senti quando scrivi?
Questa è una domanda difficile. Scrivere è come una relazione amore / odio per me. Da un lato, quando le parole scorrono e i personaggi si stanno evolvendo proprio sulla pagina davanti a me, può essere magico. Altre volte, mettere le parole sulla pagina è come trasportare un peso pesante. Scrivere è divertente, ma scrivere un intero libro dall'inizio alla fine - comprese riscritture e modifiche - è un duro lavoro. Il segreto per scrivere un libro è finirlo; questa è assolutamente la parte più difficile. Ci vuole perseveranza per scrivere un romanzo, per restare fedele anche quando si hanno dubbi, per vederlo fino alla fine. Ma quando finalmente scrivi "La fine", è una sensazione incredibile. E quando qualcuno legge il tuo libro e lo adora, cancellando alcuni di quei dubbi? Non c'è davvero migliore sensazione.

Grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità. Siamo felici che tu abbia accettato questa intervista.

Se volete scoprire qualcosa in più di questo meraviglioso romanzo allora non perdetevi nessuna tappa di questo BlogTour!

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento