giovedì 31 maggio 2018

Segnalazione "Tienimi con te – La nostra storia si è fatta musica", Francesco Mastinu

Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione della Triskell!






Titolo: Tienimi con te – La nostra storia si è fatta musica

Autore: Francesco Mastinu

Genere: Contemporaneo

Editore: Triskell Edizioni

Prezzo eBook: € 5,99

Data d'uscita: 31 Maggio 2018

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2J2BsFX





Daniele e Matteo, due mondi in apparenza differenti si scontrano in una rocambolesca girandola passionale nella quale i sentimenti faticano a esprimersi. Il giovane Dan è un timido romantico, mentre Matteo ha da tempo rinunciato a credere che l’oggetto dei suoi più grandi successi canori, l’amore, esista davvero.
La vita, però, li costringe a confortarsi continuamente con le emozioni che provano, fino a quando la loro storia non diventerà musica.

A presto,
 

[REVIEW PARTY] "Non giurare sulla luna", Chiara Rametta

Non giurare sulla luna di [Chiara Rametta]
Titolo: Non giurare sulla luna

Autore: Chiara Rametta

Editore: LettereAnimate

Genere: Romance

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 13,00

Link d'acquisto: https://amzn.to/2LJOrdi





Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di un Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà un piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?
Puoi andare anche dall'altra parte del mondo, ma se non esci da certe stanze della tua mente, abiterai sempre nello stesso luogo, e io ero ancora in prigione.

Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. "Non giurare sulla luna" mi ha incuriosito subito dalla trama. 

Un romanzo delicato. La paura di crescere e di cambiare, il brivido del volersi imbarcare in un'avventura tutta nuova e sconosciuta, come il coraggio di guardare le proprie cicatrici e farci i conti una volta per tutte.

L'esordio di Chiara Rametta è un leggero invito alla riflessione, tra una battuta e una scenetta comica. Ci fa riflettere su quanto siano duri i ragazzi, principalmente con sé stessi e poi con gli altri, e su quanto possa essere difficile crescere avendo il cuore oppresso dalla paura di un giudizio o dell'appartenere al posto sbagliato. Ci racconta di quanto possa essere dura vedere i propri genitori lontani da noi, divisi e concentrati su nuove vite, trascurando quelle vecchie; ci tiene per mano mentre Annabelle scopre sé stessa in una nuova vita lontano dalla persona che era prima e dalla casa che non sentiva più sua, dentro al cuore; ci trascina nei tormenti del piccolo Tommy, una creatura così fragile e adorabile, tra le mani di una protagonista che è l'emblema della rara sensibilità che ormai non si trova più tra i ragazzi di oggi.

Il cuore cominciava a battermi all'impazzata. Finalmente stavo lasciando quel paese che per anni era diventato come una prigione per me. Quel posto e la maggior parte delle persone che abitavano erano riusciti a strapparmi le ali, ma ora finalmente stavo prendendo il volo (nel vero senso della parola).
Ma una nota di malinconia pervadeva la mia anima.
Sembravamo dei fuggitivi.
Non ero felice al cento per cento.

Chiara Rametta è riuscita a regalarmi un brivido, un'emozione unica, con una storia che sembra appartenere ad un tempo lontano da questo, in una bolla a parte, in uno spazio tutto suo. Sono stra-felice di averlo letto (e riletto) perché avevo dimenticato quanto meritasse un romanzo del genere.
Annabelle è una protagonista simpatica, alla portata di tutti, con le sue battute e i suoi modi di dire e fare, affrontando qualsiasi situazione. Il suo rapporto con James è delicato e affascinante, leggero e piacevole, fatto di incomprensioni e scoperte reciproche com'è giusto che sia in un'età così complessa e innovativa.

Ma in fondo la vita non è mai come te l’aspetti, la trama non è come quella delle pagine di un libro o di un finale di un film strappa lacrime. La vita sa essere beffarda e ingiusta. La vita può essere una dolce carezza, ma allo stesso tempo un secco schiaffo.

Incredibile come un romanzo d'esordio sia riuscito ad inglobare tutto questo e tanto altro, regalandoci una storia leggera e dolcissima, da leggere in poche ore con un bel sorriso stampato in faccia, prima di accarezzarne e adorarne la copertina per ore ed ore intere.
Ve lo consiglio caldamente, perché vi farà stare bene.

La mia valutazione

 A presto,

[COVER REVEAL] "Train Wreck", T. Gephart


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con il cover reveal del nuovissimo romanzo della Hope Edizioni in uscita il 4 Giugno!

Già da questo vedo/non vedo della cover coperta vi vede un dettaglio che amo molto di questa cover: il titolo del romanzo multicolor!


Titolo: Train Wreck

Autore: T. Gephart

Editore: Hope Edizioni

Data d’uscita: 4 giugno 2018

Prezzo eBook: 5,99 

Prezzo cartaceo: 16,99

«Nessuna passione, nessuna emozione, nessuna originalità. Un disastro di proporzioni epiche». Sono queste le parole che la critica ha riservato alla mostra di quadri di Eve Thorton. Nemmeno la laurea in Belle Arti conseguita a Yale o il conto in banca di suo padre l’hanno potuta salvare dalle recensioni negative.
Ma il fallimento non è qualcosa che Eve può accettare. Nemmeno un po’. Certo, il primo istinto sarebbe quello di disintegrare ogni critico che l’abbia stroncata, ma a quello penserà più tardi. Ora è il momento di dimostrare a tutti di non essere una borghese annoiata con più denaro che talento. Gli farà vedere di cosa è capace, anche a costo di sporcarsi le mani.
Quando però la sua corsa verso il riscatto si scontra con Josh Logan, sexy e talentuoso tatuatore del Queens, Eve capisce che effettivamente sporcarsi le mani può assumere un significato inaspettatamente piacevole.
Josh possiede un dono che a Eve manca: ha infatti la capacità di riportare sulla pelle ciò che lei non riesce a trasmettere nei propri dipinti. Tutto ciò che deve fare è convincerlo a condividere la sua incredibile genialità, mostrandole il suo lavoro e mettendosi a nudo. In tutti i sensi.
Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita di sempre, finalmente riscattata.
Il piano di Eve procede filato come un treno. Peccato che i suoi progetti abbiano l’abitudine di deragliare…


T. Gephart è un’autrice bestseller USA Today e International originaria di Melbourne, Australia.
Vive la vita in modo non convenzionale, preferisce improvvisare invece di seguire delle rigide indicazioni. Il suo “non pianificare” ha dato origine ha un curriculum tanto eclettico da sembrare uno dei suoi romanzi. Tutti i folli imprevisti e venti inaspettati l’hanno però condotta a una carriera che ama: scrivere commedie romantiche.
Quando non scrive di personaggi sexy e impertinenti, vive il suo personale reality show nella periferia di Melbourne, con suo marito, due figli adolescenti e il suo figlio pelosetto Woodley.
Ama l’avventura, ridere, viaggiare e si impegna a vivere la sua vita al massimo.

Allora, cosa ne pensate di questa cover? E della trama? 
A presto,

mercoledì 30 maggio 2018

Segnalazione "SICE Le bambole non hanno diritti", Fernando Santini

Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!







Titolo: SICE Le bambole non hanno diritti

Autore:  Fernando Santini

Genere: Thriller

Pagine: 224

Editore: Dark Zone Edizioni

Prezzo eBook: €2,49
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Ixz1e9
 
Il Vice Questore Marco Gottardi ha avuto un passato importante nei reparti operativi della Polizia di Stato. Dopo aver vissuto sulla sua pelle la violenza della lotta alla criminalità si è ritirato a gestire un tranquillo commissariato romano. La sua esperienza e la sua capacità di gestione dei propri uomini non possono, però, essere sprecate. È a lui che i vertici del ministero degli Interni affidano il comando di una nuova unità: la Squadra Investigativa Crimini Efferati. La prima indagine in cui la Squadra sarà coinvolta riguarderà la morte di un regista cinematografico, forse collegata all'uccisione di un adolescente il cui corpo, orrendamente torturato, è stato ritrovato alla foce del Tevere. Nel corso della propria azione investigativa, la S.I.C.E. troverà un alleato, anche se non particolarmente gradito al Vice Questore Gottardi: un'organizzazione segreta denominata ARCO, i cui membri hanno deciso che il fine giustifica i mezzi e che quindi si può usare la violenza per far trionfare la giustizia.

L’uomo si rigira sul pagliericcio. Le mani, legate dietro la schiena, gli rendono difficili i movimenti. Con lo sguardo cerca di capire dove sia. Il bavaglio gli crea problemi nel deglutire. Il sole, entrando da uno spiraglio lasciato aperto dai suoi sequestratori, colora di rosso le pareti della stanza facendogli capire che il tramonto si sta avvicinando.
«Caro Andrea, siamo svegli?» gli domanda un uomo vestito in una tuta nera e con il viso coperto da un passamontagna.
L’uomo lo osserva senza muoversi. Non prova neanche a rispondere, poiché il bavaglio renderebbe incomprensibile quello che lui potrebbe dire.
«Hai ragione, non puoi rispondermi. Non preoccuparti, tra qualche minuto potrai parlare. Ti sarai domandato chi siamo. Noi siamo i buoni e sappiamo in cosa sei coinvolto. Sappiamo dei tuoi film, conosciamo i tuoi interessi professionali. Sappiamo dei tuoi legami con gli Sgulli. Ora ti starai domandando cosa vogliamo da te… Semplice, sappiamo tanto, ma non abbiamo prove. Per alcuni di noi questo non sarebbe un problema e ti infliggeremmo, senza alcun dubbio, una dura pena. Però, per tua fortuna, la maggior parte di noi vuole agire seguendo una diversa linea etica. Quindi, abbiamo bisogno della tua confessione», gli dice l’uomo mascherato continuando a girare intorno al giaciglio.
«Sono sicuro che stai pensando che non ci dirai nulla. Voglio tranquillizzarti. Parlerai. Ti chiedo, come favore personale, di provare a resistere a lungo alle richieste che ti faremo. Io appartengo al gruppo di quelli che pensano che dovremmo punirti senza attendere oltre e ci troverò gusto a lavorarmi il tuo corpo mentre dirai di non sapere nulla. Però voglio rassicurarti, non ti permetterò di morire. Sarebbe troppo comodo per te», gli dice facendo cenno a un altro uomo, entrato da pochi secondi nella stanza, con cui si avvicina al prigioniero.
I due uomini lo sollevano dal giaciglio e lo mettono su una sedia al centro della stanza. Uno degli uomini gli libera le mani, mentre il secondo prende una catena, che pendeva dal soffitto, e aiutato dal suo compagno, lega le mani del regista per poi sollevarle sopra la testa di Saudelli.
«Allora, caro Andrea, ora ti togliamo il bavaglio», gli dice l’uomo mascherato.
«Cosa cazzo vuoi sapere?!» domanda il regista una volta liberata la bocca.
«Vedo che sei intelligente. Non hai provato a urlare.»
 
 Avete già letto questo romanzo? Se si cosa ne pensate?

A presto,