mercoledì 3 giugno 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "White Colors - Tutti i colori del bianco", Eveline Durand

review party


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati sul blog con una nuova recensione!
Torno oggi per parlarvi dell'ultimo romanzo pubblicato dalla Delrai Edizioni "White colors - Tutti i colori del bianco" di Eveline Durand!
Sono davvero felice di potervene parlare quindi senza ulteriori indugi vi lascio alla recensione..!


Titolo: White Colors - Tutti i colori del bianco
Autore: Eveline Durand
Genere: Narrativa romantica contemporanea
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Romanzo autoconclusivo
Pagine: 250
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZUMoge

Il diverso in questa società non viene accettato per paura. Il giudizio non è ancora stato superato.

Una storia sofferta tra una giovane ragazza amante dei videogiochi e un uomo albino.

Lorena ha quasi diciannove anni e lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori, in eterno conflitto, l’ha spinta a crescere in fretta per ritagliarsi il suo angolino d’indipendenza. Alessandro vanta un nutrito conto in banca, una carriera d’ingegnere informatico in ascesa e la libertà che ogni ventinovenne vorrebbe avere. Lorena soffre di sindrome di abbandono. Alex è albino. È The Chariot, un celebre gioco online a farli conoscere. Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è complessata per i suoi traumi o per la sua eccessiva altezza e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto pallido. La loro vita, però, subisce una svolta repentina non appena si incontrano. Finalmente avranno il coraggio di essere se stessi, in una società che rifiuta il diverso e lo schernisce.


L'AUTORE

Eveline Durand è nata a Badajoz, Spagna, nel 1978. A nove anni lascia la metropoli di Madrid per seguire la madre nella sua terra, la Toscana. Dopo la maturità partecipa attivamente a note manifestazioni italiane nell'ambito del fumetto e del fenomeno cosplay (costume player). Dal 2005 è associata al circolo culturale che promuove e organizza l'evento cosplay di Lucca Comics and Games. Affiliandosi ad altre associazioni di genere artistico-letterario, matura esperienze nel campo dell'intrattenimento e dell'improvvisazione, organizzando nel suo territorio eventi e ricostruzioni storiche in costume e sviluppando format di giochi interattivi dal vivo.

recensione

Lo ammetto questa è la prima volta che leggo qualcosa di Eveline Durand e credetemi mi prenderei a schiaffi per essermi fatta sfuggire una scrittrice così brillante. Quando ho letto la trama di questo libro sono rimasta davvero incuriosita e sapevo che non potevo lasciarmelo sfuggire. E quando sono arrivata alla fine di questa storia non sono rimasta affato delusa dalla scelta presa, ma prima di proseguire lasciate che ve ne parli un po'..

Essere albino non era nemmeno il peggiore dei miei problemi; ci pensava la mia naturale tendenza alla misantropia a provocare la maggior parte dei danni.
Alessandro, Alex, è un ingegnere informatico con una carriera avviata e con le libertà che ogni trentenne vorrebbe avere. Ma è un uomo a cui non piace stare in mezzo alla gente. Non si sente a suo agio sapendo di essere sempre al centro dell'attenzione. Vi chiederete perché? Beh, Alex è albino e questo raramente gli permette di sfuggire agli sguardi della gente che spesso è incuriosita al suo aspetto insolito.
Lorena era un piccolo miracolo, una stella nata dal caos, precipitata nella mia vita asettica e monocolore.
Lorena è una ragazza di diciannove anni, una studentessa che lavora duramente per costruirsi un futuro. Lei è una ragazza indipendente, ciò a causa dei sui genitori. Sono stati proprio l'egoismo e il disinteresse dei suoi genitori che l’hanno spinta a crescere in fretta.
Il loro disinteresse non ha fatto altro che portare dolore nella vita della figlia, tanto da farla sentire abbandona a sé stessa. Ed è da qui che nasce la sua sindrome dell'abbandono.

Alex e Lorena si conoscono online, su una piattaforma virtuale, mentre stanno giocando a The Chariot.
Ed è proprio su questo gioco che loro due instaurano inizialmente la loro amicizia.
Un' amicizia che a poco a poco cresce sempre di più, fino a diventare una vera e propria attrazione.
«Esatto» mi feci sentire, pur mantenendo un tono basso. «Finalmente lo ammetti: hai semplicemente paura di metterti in gioco. L’albinismo è una scusa.» Sapevo di ferirlo, purtroppo io stessa ero a pezzi e avevo perso il dono del tatto. «Non puoi giudicare se non sai di cosa sto parlando» si difese lui, colpito nell’orgoglio. «Hai vissuto per caso tutta la vita circondata da gente che ti fissa, che ti compatisce, che ti tratta come se fossi fatta di vetro?»
Lorena vorrebbe incontrare Alex di persona, scoprire cosa nasconde il ragazzo misterioso che le è entrato sottopelle.
Ma pur vivendo entrambi nella stessa città Alex non vuole incontrarla.
Ha paura che una volta che Lorena lo avrà incontrato si farà condizionare dal suo aspetto e dal suo bagaglio di patologie che si porta dietro.
Ma Alex nel profondo sente di potersi fidare di Lorena, lei è diversa dalle altre.

Dopo una brutta discussione e un incidente in moto, Lorena ed Alex finalmente si incontreranno e le loro vite subiranno una svolta repentina.
Correre. Il. Rischio. Tre parole in grado di paralizzarmi.
Riusciranno Alex e Lorena a mettere da parte i loro dubbi? Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra?
Avranno il coraggio di essere loro stessi e vivere il loro amore in una società che rifiuta chi è diverso?
Se volete scoprire cosa succederà non dovrete far altro che leggere la loro storia, da me non saprete altro.

Come dicevo questa storia mi è piaciuta davvero tanto, ogni singola sfumatura a partire dalla copertina, che trovo davvero magnifica, ai titoli dei capitoli che richiamano i colori e il loro significato.
Come avrete visto, a noi è stato assegnato il magenta che simboleggia il coraggio e per me questa è una vera e propria storia di coraggio.
Il coraggio di amare ed essere amati, il coraggio di affrontare le sfide che la vita ti pone di fronte, il coraggio di rischiare e uscire fuori dagli schemi che si ci è imposti.
Ed è questo quello che Alex e Lorena cercano di fare. In particolar modo Alex che, per timore del giudizio altrui, ha sempre preferito rinchiudersi nella sua tana cercando di ignorare il mondo.
Ma da quando Lorena è entrata nella sua vita, lui ha sentito che forse era giunto il momento di rischiare e di lasciarsi andare.
Ed è per questo che ho apprezzato moltissimo il suo personaggio. Si dimostrerà un uomo capace di prendersi quello che vuole, e quello che vuole ora è Lorena.
Anche il personaggio di Lorena mi è piaciuto molto, lei è una ragazza all'apparenza solare e spensierata ma anche lei ha il suo bagaglio emotivo. Una menzione particolare va anche agli altri personaggi della storia in particolar modo a Flavio il fratello di Alex, che lo aiuterà ad aprire gli occhi.
Insomma Readers questo è un romanzo dalle sfumature delicate, un romanzo dolce e profondo che adorerete. Fin dalle prime pagine vi catturerà e non potrete far altro che concluderlo in un giorno. L'autrice con il suo stile leggero e coinvolgente vi conquisterà e vi farà vivere una storia d'amore pura.
Io non posso far altro che consiglirvi assolutamente questo romanzo, perché una storia come questa non può non essere letta.
Datele una possibilità, non ve ne pentirete!

Prima di salutarvi in caso vi foste persi le altre recensioni e voleste recuperarle vi lascio qui il calendario con tutti i  Blog partecipanti!



La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento