sabato 15 febbraio 2020

Recensione "Scommessa vincente", Antonella Pellegrino












Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò di "Scommessa vincente" di Antonella Pellegrino, terzo volume della serie Per una scommessa, di cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!


Titolo: Scommessa vincente
Autore:
Antonella Pellegrino
Genere:
Contemporaneo
Editore:
Triskell Edizioni
Serie:
Per una scommessa #3
Pagine:
330
Prezzo ebook:
5,99
Prezzo cartaceo:
12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2tUTvYp


Nonostante sia iniziata solo grazie a una scommessa, la relazione tra Dylan e Nick prosegue a gonfie vele. Ma è veramente così o è solo apparenza? Con il matrimonio da organizzare e il progetto di creare una famiglia, Dylan è felice, seppure ci sia sempre una nota amara a turbarlo, qualcosa che tiene per sé per non ferire il suo compagno. Almeno, fino a quando riesce a resistere. Il passato di Nick è ancora una presenza continua e ciò metterà a dura prova la loro relazione. Non solo, il dolore di aver avuto un padre violento è ancora lì, sepolto dentro di lui, non del tutto dimenticato, e diventare genitori non è poi così facile come avevano creduto.

Nonostante ciò, il desiderio di vivere il resto della sua vita con l’uomo che ama e di avere un figlio insieme è comunque più forte di qualsiasi paura e incertezza e soprattutto di qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro cammino. Il loro amore è indistruttibile e, se affronteranno insieme ogni difficoltà, non avranno nulla da temere.



L'AUTORE

Antonella Pellegrino ama la sua città, il calcio, viaggiare e leggere. La sua passione più grande, e spesso cura contro la tristezza, è scrivere. Ha scritto il suo primo racconto a undici anni e da allora non si è più fermata. La sua testa è quotidianamente occupata da ragazzi un po’ folli che le tengono sempre compagnia e, a volte, la fanno impazzire.

la serie

La serie Per una scommessa è composta da:
1. Per una scommessa
2. Per una macchia di caffé
3. Scommessa vincente
4. Per una parola di troppo - coming soon

recensione

Dalla prima volta che abbiamo chiacchierato, quella sera al Bulls, sapevo che avrebbe capovolto tutto il mio mondo. Quello che non sapevo, era che sarebbe poi diventato lui, tutto il mio mondo.

“Scommessa vincente” di Antonella Pellegrino, è il terzo volume della serie "Per una scommessa" che vede come protagonisti di nuovo Dylan e Nick.
Li avevamo lasciati alla fine del secondo volume, "Per una macchia di caffè", con una proposta di matrimonio da parte di Nick a Dylan.
Proposta che Dylan ha accettato per la gioia di tutti.
Inizia così la loro nuova avventura.
Non sono propriamente nervoso,” replico. “Solo… non me l’aspettavo. Non solo la proposta, Nick, non mi aspettavo che un giorno sarei stato così felice. Capisci cosa intendo?

Iniziano così a pianificare la loro nuova vita insieme. Con un matrimonio da organizzare e il progetto di creare una famiglia insieme i nostri Dylan e Nick sono felici. Ma è veramente così o è solo finta apparenza? 
Tutte queste grandi decisioni importanti, non portano altro che tensioni che amplificano insicurezze e dubbi rimasti per troppo tempo sopiti. Insicurezze che portano Dylan a prendere una decisione piuttosto drastica. 
Il passato di Nick, il suo amore per Sonny, mettono a dura prova la loro relazione e creano delle crepe che mettono in discussione tutte le decisioni prese finora. Quando tutte queste verità taciute vengono palesate la loro relazione sembra essere a rischio, ma dopo un periodo di lontananza, un viaggio solitario da parte di Dylan e un'attenta riflessione da parte di Nick i due ritornano insieme più uniti che mai. Entrambi hanno capito che quello che li lega è qualcosa di speciale per cui vale la pena lottare.
Sento una lacrima scivolarmi sulla guancia. Con voce incerta ma sicuro della mia scelta dico:“Ho bisogno di una pausa. Ho bisogno di allontanarmi da te, perché anche quando mi fai soffrire, non riesco a non volerti accanto a me.”

Ma nonostante Dylan voglia vivere il resto della sua vita con Nick e creare con lui un a famiglia c'è ancora qualcosa che lo blocca. 
Il ricordo di suo padre, di quello che ha subito e tutto ancora lì mai dimenticato. E tutto questo lo porta a chiedersi se sarà mai un buon genitore. 
Ma con l'aiuto di Nick e dei suoi amici Dylan capirà che lui non è suo padre e che nonostante le paure e le insicurezze lui è pronto ad affrontare  qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro cammino. 
L'occasione di diventare genitori per loro si paleserà molto presto, in un modo che non avevano previsto. 
Il loro amore è grande ed insieme saranno pronti ad affrontare tutto quello che la vita metterà sul loro cammino, perché finché saranno insieme non avranno nulla da temere.
“Perché tu, Nick Parker, sei la mia scommessa vincente.”

Aspettavo questo libro ormai da un po' ma sfortunatamente non sono riuscita a leggerlo subito e ho dovuto aspettare un bel po' per poterlo recuperare ma sono felice alla fine di essere riuscita a leggerlo, questo è il degno finale per Dylan e Nick. Fin dalla fine del primo libro, era chiaro che mancasse qualcosa alla storia, era chiaro che ci fossero ancora tante questioni irrisolte che a lungo andare avrebbero potuto rovinare il loro amore nato da una scommessa.
Il passato di Nick in un certo qual modo ha sempre interferito con la loro storia, la presenza di Sonny, il fidanzato defunto di Nick, ha sempre causato dei dubbi in Dylan che però pur di non far soffrire Nick non ha mai detto nulla. Alla fine Nick si rende conto che il suo amore per Sonny non ha nulla a che fare con quello che ora prova per Dylan, certo potrebbe sembrare che in un certo senso Nick stia negando quello che aveva provato per lui ma non è così semplicemente si è reso conto che pur avendo amato Sonny, quello non era altro che un amore giovanile. E con Dylan che vuole creare una famiglia ed è con lui che vuole passare il resto della sua vita.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Dylan e Nick riescono a coronare il loro sogno.
Rispetto ai primi due volumi questo terzo sembra un po' più ripetitivo e in alcune parti un po' troppo dolce ma questo nulla toglie al fatto che sia una bella conclusione per questa coppia che ho apprezzato molto.
Ora non vedo l'ora di poter leggere la storia di James che fin da subito è stato il mio personaggio preferito!
Per concludere non posso che dirvi di leggere assolutamente questa serie perché merita tantissimo! 

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento