Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Oscar Vault!
Vi parlo di un libro in uscita oggi in tutte le librerie e store online: “Le ombre tra di noi” di Tricia Levenseller che non potevo di certo farmi sfuggire!
Quindi grazie, come sempre, alla Mondadori per la copia digitale del romanzo e a Tania del blog “Books to Read” per avermi incluso nel suo evento!
Autore: Tricia Levenseller
Genere: Fantasy, Young Adult
Editore: Oscar Vault
Serie: //
Pagine: 336
Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?
recensione
Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno.
Alessandra è la secondogenita di un conte ed è costretta a non farsi vedere in corte finché sua sorella maggiore non si sposa.
Questo però non le impedisce di divertirsi lontano da occhi indiscreti.
Grazie a ciò Alessandra diventa una ragazza schiva e a romantica. Le hanno spezzato il cuore quando era giovane e ora non ha intenzione di farsi fregare di nuovo, l’unica cosa a cui aspira è il potere.
Così, quando finalmente può presentarsi a corte, decide di voler sposare, per poi uccidere, il re Kallias, il re delle ombre.
Kallias è forse il miglior ascoltatore che abbia mai incontrato. Riesce a rimanere immobile, acquietando le sue ombre insieme a lui.
Non aspettatevi una storia d’amore come tutte le altre però, perché quando i due si incontrano non succede un bel niente. Nessun amore a prima vista né farfalle nello stomaco.
Alessandra è intenzionata a sposarlo per potere e Kallias non ha nessuna intenzione di farsi avvicinare.
Il re infatti non si fa avvicinare da nessuno e la maggior parte del tempo lo passa da solo o con pochi eletti.
Nonostante i due siano così sicuri di non voler avere nessun tipo di rapporto, se non di convenienza, si ritroveranno a provare dei sentimenti che non pensavano di poter provare l’uno per l’altra quando provano ad uccidere Kallias e Alessandra gli sta a fianco, cercando di superare tutto insieme.
«Sai» dice Kallias con la voce che cala di tono, «non ti biasimerei se decidessi di andartene.» «Andarmene?» «Dal palazzo. Starmi vicino mette in pericolo anche te. Non sei obbligata a rimanere qui. Non ti obbligherei mai a farlo.» Mi volto, ma Kallias non mi guarda negli occhi. «Non andrò da nessuna parte. Non affronterai tutto questo da solo.»
Il worldbuilding creato dall’autrice è molto povero, essendo un libro standalone non mi aspettavo di certo un mondo perfettamente ricostruito, però forse l’autrice avrebbe potuto basarsi su un mondo già esistente per darci un’idea generale di dove vi troviamo.
I personaggi principali, gli unici degni di nota, sono ben caratterizzati. Alessandra non si fa amare quasi per nulla, l’ho trovata insopportabile per la maggior parte del tempo e non sono riuscita a empatizzate molto.
Kallias invece l’ho amato, la sua aurea da bello e dannato che lo circonda me l’ha fatto piacere fin da subito.
Di fantasy in questo romanzo c’è poco e niente e tutto incentrato sui poteri che Kallias ha sulle ombre, ho trovato questo particolare forse un po’ inutile, perché il cuore e l’anima del romanzo sta nella storia controversia, oscura e atipica di questi due protagonisti che sono due veri e propri antieroi.
Insomma readers, a parte alcune piccole cose, ho amato tutto del romanzo. L’autrice ha una scrittura fluida e piacevole, ha creato una storia originale e mi ha ammaliata nella sua idea di amore tra quelli che generalmente sono i cattivi.
Vi consiglio questa lettura soprattutto se siete amanti dei villains e volete leggere una storia incentrata proprio su di loro!
La mia valutazione
Nessun commento:
Posta un commento