mercoledì 6 maggio 2020

Recensione "Crazy", Kylie Scott












Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una vecchia recensione targata Newton Compton Editori! 
Oggi vi parlerò del terzo volume, autoconclusivo, della Dive Bar Series "Crazy" di Kylie Scott
Come sempre ringrazio la Newton Compton Editori per la copia digitale omaggio. 


Titolo: Crazy 
Autore: Kylie Scott
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: Dive Bar Series #3
Pagine: 288
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2V2qaq5

Autrice bestseller del New York Times

Eric ce l’ha messa davvero tutta per meritarsi la fama di donnaiolo insensibile e superficiale. Non vuole che le ragazze si facciano strane idee, con lui: apprezza le  avventure di una notte con donne bellissime, ma non è un tipo da relazioni a lungo termine. Quando Jean entra per la prima volta nel locale in cui Eric lavora come bartender, però, tutte le sue certezze cominciano a vacillare. Specialmente perché Jean non è intenzionata a cedere a nessuno dei suoi complimenti. Possibile che sia immune al suo fascino? Jean ha tutt’altro per la testa: aspetta un bambino e ha deciso di cambiare città per dedicare tutta sé stessa alla nuova vita che porta in grembo. Di sicuro non ha alcuna intenzione di perdere tempo dietro al donnaiolo di turno, anche se…


L'AUTORE

Kylie Scott è un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco e la novella I disastri del cuore. Con Crazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty.

La serie 

La Dive Bar Series è composta da:

1. Dirty •Vaughan & Lydia•

2. Pretty •Joe & Alex•

3. Crazy •Eric & Jean•

Recensione 
Mi trattano come il ragazzino scemo ossessionato dalla figa. 

"Crazy" è il terzo volume della serie Dive Bar di Kylie Scott. Onestamente quando ho iniziato a leggere questo libro non ne avevo la più pallida idea, diciamo che ho il brutto vizio di non controllare mai se un libro fa parte di una serie e così spesso mi ritrovo a leggere i volumi successivi senza mai leggere il primo.
Quindi quando ho scoperto che questo era il terzo e ultimo volume della serie mi sono anche resa conto che continuando a leggerlo mi sarei spoilerata anche la fine delle due coppie precedenti ma ormai ero troppo curiosa di scoprire come sarebbe finita tra Eric e Jean che ho lasciato da parte questi pensieri e mi sono dedicata completamente a loro.

Ma partiamo dall'inizio..
Negli anni Eric Collins ha costruito la sua fama di donnaiolo insensibile.
Quando una donna gli piace va all'attacco ma specifica fin da subito che si tratterà solo di un'avventura di una notte, niente relazioni a lungo termine.
Insomma Eric è il classico play boy, colui che non prende mai le cose sul serio, l'uomo che pensa solo alle donne. Ma Eric non è solo questo, dentro di sè nasconde un gran senso di colpa.
Eric se n'è sempre fregato di ciò che gli altri pensano di lui, ma le cose cambiano quando nel suo bar entra una nuova ragazza, Jean.
  “Ma, insomma… giusto per curiosità”, iniziai. “Pensate che sia un donnaiolo senza il minimo senso di responsabilità, che usi le donne perché non saprei come impegnarmi neanche se me lo chiedeste con un disegnino?”. […] Alex aprì la bocca, ma non disse nulla. Idem mio fratello. “Giusto?”, ripetei, aggrottando le sopracciglia.
Ancora nulla.
Porca troia.
  Jean è incinta di sette mesi e dopo che i suoi genitori l'hanno respinta per aver deciso di portare avanti la gravidanza, ha deciso che doveva cambiare aria.
E proprio grazie all'amicizia virtuale che ha stretto con Nell; Jean decide di trasferirsi a Coeur d'Alene per iniziare così una nuova vita.
Il mondo era sparito. E anche il corpo. Era come se ci fossimo solo io e Jean, come se le nostre essenze fluttuassero nel cosmo o qualcosa del genere.

 Fin dal loro primo incontro e chiaro che Eric è attratto da lei, ma lui sa che tra loro non potrà succedere nulla. Sia perchè lo ha promesso a Nell, che non fa altro che farlo sentire inadeguato, sia perchè Jean è ormai in procinto di partorire.
Tra loro si instaura però una bella amicizia, che si rafforza sempre di più giorno dopo giorno e maggiormente la notte in cui Jean partorisce. Il destino ha voluto che la persona che assistesse alla nascita di Ada fosse proprio lui, questo da ad Eric un incentivo per prendere la vita diversamente.
«Ada, ti presento Eric. Eric, lei è Ada». «Ada», sospirai. Sorrisi anch’io. «Incredibile».
 Eric inizierà a trascorrere sempre più tempo con Jean ed Ada e inizierà a provare nuove emozioni, finora mai provate, emozioni che inizialmente lo spaventeranno e lo porteranno ad allontanarsi, ma ben presto si renderà conto della loro mancanza e capirà che quello che vuole è semplicemente averle attorno.
La loro storia che era iniziata come una semplice amicizia, si trasformerà con il tempo, in una storia di passione.
Ma sia Eric che Jean provano dei sentimenti che vanno ben oltre la passione. Saranno però in grado si essere onesti l'uno con l'altro?
A complicare la situazione saranno poi i genitori di Jean che torneranno in scena chiendo alla figlia di tornare a casa.
Che cosa fare Jean? E Eric? Riusciranno a capire che in fondo sono fatti l'uno per l'altro?
Jean e Ada erano le cose migliori che mi fossero capitate da molto tempo; stare con loro mi faceva sentire bene, mi dava uno scopo. M'invogliavano a essere migliore, a fare del mio meglio.
 Se volete sapere come finirà, non vi resta che correre a leggere il libro!

 Come ho già detto ho scoperto solo in seguito che questo libro fosse l'ultimo volume di una serie, ma ormai era troppo tardi avevo già iniziato il libro ed ero troppo curiosa di scopire come sarebbero andate le cose.
Ho quindi continuato a leggere il libro e anche se all' inizio sembrava un po' lento, alla fine andando avanti con la lettura mi sono appassionata sempre di più.
Il romanzo è raccontato esclusivamente dalla parte maschile e devo dire di aver apprezzato molto questa scelta. Grazie a ciò assistiamo all'evoluzione del personaggio più nello specifico. Inizialmente conosciamo un Eric che ha la fama di essere un puttaniere, un uomo che gioca con le donne. Ma sarebbe troppo facile giudicarlo solo per questo. Eppure sono proprio questi giudizi che fanno si che le cose per lui cambino. Saranno questi giudizi che innesceranno in lui  una serie di pensieri che lo porteranno a raggiungere delle consapevolezze. Avviene così gradualmente la sua maturazione e questo è un aspetto che ho apprezzato molto. Questo è un romanzo che parla di crescita e allo stesso tempo ci racconta una storia d'amore e ci mostra anche uno spaccato della vita di tutti i giorni. Magari questa storia non presenterà chissà quali colpi di scena ma sono sicura che risucirà comunque ad appassionarvi e non potrete non fare il tifo per Eric.
Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro, ma se come me ancora non avete letto i volumi precedenti assicuratevi di recuperarli prima di inizre questo!

La mia valutazione


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento