giovedì 21 maggio 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Il guardiano rivelato", Georgia Lyn Hunter


Buona sera a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Torno questa sera sul blog per parlarvi di "Il guardiano rivelato" di Georgia Lyn Hunter, terzo volume della serie Fallen Guardian!

Ringrazio come sempre la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo. 


Titolo: Il guardiano rivelato 
Autore: Georgia Lyn Hunter 
Genere: Paranormal / Urban Fantasy 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Fallen Guardian #3
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2WRszoc

Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...
Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.

Serie Fallen Guardian

3. Il gurdiano rivelato

L'AUTORE

Georgia Lyn Hunter ama creare personaggi che vi porteranno molto lontano, verso indimenticabili avventure, incontri sensuali e storie d’amore emozionanti…
È cresciuta nel clima afoso del Sudafrica, e attualmente vive in Medio Oriente con la sua famiglia.
È un’avida lettrice fin da giovanissima, ha divorato ogni libro su cui ha messo le mani.
Quando non scrive o non sta pianificando il suo prossimo romanzo, ama andare ai mercatini delle pulci a comprare oggetti che non userebbe mai (perché sono troppo carini), viaggia, dipinge e sta con la sua famiglia che la supporta meravigliosamente.
Ed è tutto. Niente di emozionante.


recensione
La mia vita è lanciata a tutta velocità verso il disastro e non ho idea di come fermarla. Come hai detto tu stesso, sono umana, non ho chiesto io che mi capitasse tutto questo. 
"Il Guardiano Rivelato" è il terzo volume autoconclusivo della serie Fallen Guardian.
Protagonista della storia è il dio sumero Dagan, il più solitario e riservato tra i Guardiani Caduti. Dagan nasconde molti segreti, uno in particolare che lo ha condannato per lungo tempo alla sofferenza. Una maledizione che lo ha trasformato in una specie di vampiro. Lui si nutre di sangue animale e mantenere l’autocontrollo non sempre è facile.
Ma è fondamentale per il suo lavoro soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali.
E quando le sabbie del tempo smetteranno di scorrere per noi, ti amerò anche oltre quel momento, per sempre.
Ma, quando Dagan incontra Shae Ion i suoi istinti si risvegliano e questo minaccia di svelare tutti i suoi segreti.
Shae Ion è un umana ma è dotata alcune capacità sovrannaturali e riesce a vedere gli Altri. Lei cercando sua madre, sparita ormai da sei mesi, ed è pronta a tutto pur di ritrovarla.
«La mia vita ha imboccato un sentiero oscuro, ma è lo stesso sentiero che mi ha portato da te. E per questo… che diamine, non avrei mai pensato che un giorno sarei stato grato al maledetto Destino.»
E mentre Dagen è di pattuglia, alla ricerca di un killer, si imbatte in Shae. Il loro primo incontro non inizia proprio con il piede giusto, ma è chiara una certa attrazione fra loro. Shae però si trova nel mirino di alcuni demoni ed avrà bisogno di protezione, e sarà proprio Dagen a difenderla.
Lui la terrà al sicuro e cercherà di aiutarla, ma tutta questa vicinanza non fa che aumentare la loro attrazione. Ma questo potrebbe trasformarsi in una minaccia.
Era un duro, con così tanti spigoli nel suo carattere. La vita lo aveva reso ciò che era. Ma nessuno meritava di vivere un simile orrore. E avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per migliorare le cose.
Come finirà fra Dagen e Shae? Se volete scoprirlo non vi resta che leggere il libro!

Fin dalla prima volta che ho letto un suo romanzo Georgia Lyn Hunter mi ha conquistata e con quest'ultimo volume della serie non mi ha delusa affatto. Fin dalla prima pagina sono rimasta affascinata da questo romanzo. Ho adorato leggere la storia di Dagan e Shae e vederli evolversi insieme. I personaggi erano davvero ben scritti e coinvolgenti. Nei volumi precedenti non conosciamo molto bene Dagen, quindi poter finalmente leggere di lui è stato fantastico.
Shae invece è stata un'ottima introduzione. Ho apprezzato molto il modo in cui i due hanno costruito la loro relazione nel mezzo di tutto quello che stava accadendo. Le scene piccanti non mancano e sono esplicite ma si intrecciano perfettamente nella storia.
Questa storia è un concentrato di emozioni, azione e intrighi. Ti attira e non vuoi smettere di leggere. Questo è il terzo libro della serie e, sebbene si possa leggere anche separatamente, vi consiglio di leggere comunque gli altri due libri ne valgono la pena proprio come questo.
La Hunter con la sua scrittura superba ha creato una storia bellisima che non posso non consigliarvi! 
Una lettura che non consiglio solo per il genere, il quale adoro, ma in particolare per i temi trattati: dall’amicizia alla salvezza di se stessi. Il tutto è descritto e raccontato in modo impeccabile.
Spero che possiate amarlo proprio com’è successo a me.
Assolutamente consigliato! 

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento