mercoledì 15 gennaio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Imagines", N.R. Walker



Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con il secondo libro della serie "Imago". Abbiamo già parlato del primo romanzo, "Imago" appunto, e sapete quanto ho adorato Lawson e Jack. Siete curiosi di sapere cosa succederà nel nuovo romanzo?

Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per avermi permesso di organizzare questo evento e per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Imagines 
Autore: N. R. Walker
Genere: MM Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Imago #2
Pagine: 181
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2NIV9Dh


Jack Brighton e Lawson Gale stanno insieme da sei mesi e sono molto innamorati. Il lavoro di Lawson per garantire la sopravvivenza della Tillman Copper è impegnativo come sempre, e quello di Jack con la rigenerazione del parco nazionale distrutto dall’incendio è altrettanto frenetico.
Quando Jack propone di partire per un breve viaggio, Lawson accetta. Poi gli viene offerto un posto di due settimane come ricercatore nel Queensland tropicale per aiutare a scoprire le cause del declino della farfalla Ulysses. Pensando di riuscire a combinare dovere e piacere, Jack e Lawson partono per la loro prima vacanza insieme.
Lavorare accanto al famoso professor Piers Bonfils non è semplice. Divergenze personali e professionali a parte, però, Lawson riceve la proposta di fermarsi in modo permanente nel Queensland. Combattuto tra la sua nuova vita in Tasmania con Jack e una specie di farfalla in via di estinzione che si sente obbligato a salvare, Lawson dovrà decidere qual è il suo destino.
Ma questo cambia spesso le regole. Durante una spedizione di ricerca nel cuore della foresta pluviale, a essere in gioco di colpo non è più soltanto la sopravvivenza delle farfalle.
Il ciclo vitale di una farfalla non cambia mai: da larva a imago, il suo percorso è tracciato fin dall’inizio. Jack e Lawson dovranno decidere da che parte stare, se sopravvivono. Perché l’unica cosa più incredibile di un’imago sono due imagines.

Serie Imago
1) Imago
2) Imagines
2.5) Red Dirty Heart Imago (Red Dirty #4.5)

recensione


«Adoro quando mi abbracci così.» Spinse il naso contro il mio orecchio. «Così come?» «Come se ti nutrisse l’anima.»

Finalmente sono tornati Jack Brighton e Lawson Gale e non potevano che tornare meglio di così. Dopo Imago sentivo una terribile mancanza per questi due personaggi. Volevo di più e, per fortuna, la Triskell ci ha accontentati subito!

Jack e Lawson sono alle prese con la loro relazione, stanno insieme da poco tempo e devono affrontare un problema enorme per chi si sta conoscendo: la lontananza. Fortunatamente però Jack può prendersi qualche giorno di ferie e, ovviamente, decide di trascorrerli con Lawson.

Anche quando Lawson viene a sapere del viaggio di lavoro che deve fare proprio nei giorni di ferie di Jack.

Decidono così di passare del tempo insieme sul lavoro di Lawson e il tempo che passano insieme a lavorare è stato bellissimo da leggere, sia perché il lavoro di Lawson è molto interessante sia perché Jack, con il suo lavoro, riesce ad aiutarlo e a fare una squadra perfetta.

Durante la lettura sembravo una fangirl impazzita in tutte le loro scene romantiche, le ho amate profondamente. Sono diverse dal primo libro, ovviamente, perché in Imagines la loro storia è già iniziata e stanno cercando di affrontare i primi problemi di coppia. La lontananza, come detto prima, gli esami del sangue, l'incontro con le famiglie...e tutto questo lo affrontano insieme.
Come la coppia perfetta che sono.

Non avrei saputo dire perché, ma essere stretto dalle braccia di Jack mi provocava emozioni che non avevo mai provato con nessun altro. Ogni volta che mi abbracciava mi sentivo al sicuro e protetto, in ogni senso della parola. Suscitava in me anche un desiderio profondo, fisico e struggente. Volevo che mi prendesse, che rivendicasse il suo possesso. Volevo appartenergli, realizzare ogni suo desiderio ed essere del tutto in sua balia. La sua dolce, dolcissima balia.
Ho adorato l'intero capitolo finale e l'epilogo. Se non l'avete capito ho amato tutto il libro, però gli ultimi due vi entreranno nel cuore in modo particolare.

Penso che la Walker abbia scritto un epilogo perfetto e so che questi due meritano di essere felici. Perché sì, sono reali. Lo so che non mi credete, ma sono reali.

Ora non mi resta che recuperare la serie "Red Dirty", perché N.R. Walker non ha ancora finito con Jack e Lawson e ci aspettano in "Red Dirty Heart Imago" il volume 4.5!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento