martedì 21 gennaio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Il protettore del nord", Elin Peer


Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Queen Edizioni! 
Quando ho letto la trama di questa nuova uscita non ho potuto fare altro che accettare di leggerlo.
Siete curiosi di sapere cosa ne penso di questo nuovo romanzo?
Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Il protettore del nord
Autore: Elin Peer
Genere: Distopico
Editore: Queen Edizioni
Serie: Gli uomini del nord #1
Pagine: 294
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/37hIEX0

400 anni nel futuro, gli uomini sono pochi e le donne governano il mondo.
Eccetto per l’area conosciuta in passato come Canada e Alaska, che è abitata dagli Uomini delle Terre del Nord, un gruppo di uomini forti, che rifiutano il dominio femminile. Christina Sanders, un’archeologa e professoressa di storia, è affascinata dal passato. Come donna moderna dell’anno 2437 sa che le donne stanno meglio senza uomini, ma in cerca di avventura, prende una decisione impulsiva e si offre volontaria per un lavoro che nessun altro vuole. Dovrà condurre uno scavo archeologico nelle Terre del Nord, il posto più nascosto della terra, dove vivono quei mitici maschi che si dice siano brutali e pericolosi come gli uomini di cui Christina ha letto nei suoi libri di storia.
Cosa accadrà quando Christina entrerà nel territorio degli uomini? Le consentiranno di fare il suo lavoro? E c’è qualche possibilità che la lascino andar via illesa?
Il Protettore è il primo libro nella nuova serie romantica di Elin Peer, Uomini del Nord. Romanzi autoconclusivi con personaggi diversi per ogni volume.


L'AUTORE

Con il suo passato da "life coach", Elin è una persona amichevole e i suoi fan amano il suo stile di scrittura unico, che combina elementi motivazionali a storie d'amore dal lieto fine. È una persona dalla natura curiosa e le piace esplorare: potrebbe raccontare di quando ha cavalcato elefanti nella giungla in Asia, o di quando ha ammirato il tramonto nel deserto del Sahara in sella ad un cammello, di quando ha navigato sul Nilo in Egitto, o di quando ha fatto kayak in Alaska; oppure, di quando ha fatto rafting in Indonesia o di quando ha volato sopra la Groenlandia in elicottero. Dopo aver girato il mondo e aver vissuto in paesi diversi, Elin si è stabilita vicino Seattle con suo marito, le sue figlie e il suo Labrador nero, Lucky, che la segue ovunque.

recensione
Se fosse davvero una biblioteca, potrebbe fornire risposte di grande valore che tutti stiamo cercando.
“Il protettore” è il primo libro della serie “Gli uomini del Nord” di Elin Peer. 
Ci troviamo 400 anni nel futuro, dopo la terza guerra mondiale, in quello che un tempo erano gli Stai Uniti d’America.
Gli uomini sono diminuiti notevolmente e al potere ci sono le donne. 
Nonostante ciò nel Nord c’è un posto dove gli uomini sono ancora al potere e dove le done, al contrario, scarseggiano.

Christina Sanders è un’archeologa interessata alle terre del Nord e decide di viaggiare verso quelle terre per scavare un sito archeologico.

Qui incontra Alexander Boulder, un uomo del Nord incaricato di proteggerla.
Vedi, funziona in questo modo: le poche donne che nascono in questa parte del mondo sono il tesoro di tutti gli uomini e quando raggiungono il loro diciottesimo anno celebriamo con loro una grande cerimonia, dove le donne scelgono il loro protettore fra i più forti e i più coraggiosi dei nostri uomini.
Dal momento in cui si incontrano, Christina e Alexander iniziano un tira e molla tra emozioni e forza.
Entrambi i personaggi sono appassionati e molto attaccati alle proprio usanze. 
Ciò li rende molto carismatici.
Christina viene da un luogo privo di conflitti e rabbia, dove le cose sono pacifiche e tutti sono considerati uguali e i pochi uomini nella società di Christina sono considerati "femminili". Gli uomini del nord, al contrario, sono alti, robusti e forti.
Questa differenza è spesso un punto di contrasto per i due personaggi.
«Ci riferiamo a essi come Nuomini, che è una abbreviazione per Uomini delle Terre del Nord, ma non parliamo di loro in pubblico. Non scriviamo di loro. Non permettiamo loro di entrare nelle nostre terre. A loro è impedito l’accesso alla nostra rete Saggezza Condivisa e consentiamo solo agli uominidi commerciare con loro. Le Terre del Nord sono ricche di risorse naturali e noi forniamo loro frutta, vegetali, tecnologia medica e conoscenze specializzate, fra le altre cose.»
Sono stata affascinata dal modo in cui l’autrice ha pensato il mondo dopo un’ipotetica terza guerra mondiale, governato, ad esclusione del Nord, totalmente dalle donne.
Christina poi è un personaggio molto forte e combattente, ho adorato leggere di questa donne capace di aiutare gli altri ma allo stesso tempo di difendere le sue idee a spada tratta.
Alexander poi era attraente. Un combattente feroce ma anche protettivo nei confronti di Christina. Capace di gesti importanti pur di conquistarla. Questi sono gli uomini di cui abbiamo bisogno! Anche se alcuni suoi pensieri non li condivido per nulla.

È stata una lettura frenetica e interessantissima. Mi era mancato leggere questo genere e devo dire che la Queen Edizioni ha fatto un lavoro ottimo su questo romanzo!

La mia valutazione

½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento