lunedì 20 gennaio 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Un sorriso ancora", Erika Bottiglia

Review Tour





 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Tour!
Oggi vi parlerò di "Un sorriso ancora" di Erika Bottiglia di cui ringrazio la Darcy Edizioni per la copia omaggio!

Titolo: Un sorriso ancora 
Autore: Erika Bottiglia 
Genere: Contemporary Romance, Sport Romance 
Editore: Darcy Edizioni  
Serie: // 
Pagine: 410 
Prezzo ebook: 2,99 
Prezzo cartaceo: 16,00   
Data d'uscita: 15 Gennaio 2020 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2MYIfAz

A lei un incidente ha portato via tutto.
Lui è stato spezzato dall’amore.
Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia... il cuore sembra ritornare a battere.
Lui diventa il suo antidoto.
Lei la sua boccata d’aria.
Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?


L'AUTORE

Erika è nata a Catania nel 1991.
Laureata in Economia Aziendale prosegue gli studi magistrali in Direzione aziendale.
Si è avvicinata alla lettura al terzo anno di liceo, tramite un concorso letterario in cui venne iscritta con l’intera classe; è stato amore a prima vista. 
Vorrebbe che le giornate fossero più lunghe di 24 ore per avere più tempo da dedicare alla lettura e alla scrittura. 
Cammina sempre con un libro in borsa, le immancabili cuffie alle orecchie ed è sempre con la testa fra le nuvole.

recensione


Con questo libro è stato un po' come un lancio nell'ignoto, dalla trama non si evinceva molto, era una sinossi criptica che non svelava molto.
 Ed è stato proprio questo che mi ha incuriosito e mi ha spinto a leggere il libro e posso dire che è stata una buona scelta. 

Ma veniamo a noi.. Protagonisti della storia sono Nicoletta e Giammarco due giovani ragazzi, con una grossa perdita alle spalle e con la stessa passione per la boxe.
 Guarda me, guarda solo me.
Nicoletta dopo la morte del padre, avvenuta a causa di un incidente, decide di lasciarsi la sua città natale alle
spalle e di partire per andare a Firenze per conoscere suo nonno.
Con il suo fedele amico King, un pitbull, inizia la sua ricerca e quando trova suo nonno le cose non vanno nel migliore dei modi.
Il nonno all'inizio si rifiuta di parlare con lei, in quanto il rapporto che aveva con il figlio non era dei migliori, ma successivamente dopo aver scoperto cos'è successo cercherà di instaurare un legame con lei.
Nicoletta ritroverà qui inoltre un vecchio amico di famiglia, Mirko, che la accoglierà a braccia aperte.
Decisa a non tornare ancora a Catania, Nicoletta troverà lavoro in un locale, il Moon, in modo così da poter guadagnare qualcosa per in seguito cercare un appartamento.
Una sera al rientro dal lavoro Nicoletta sente di essere seguita da qualcuno e proprio quando ormai pensa che nessuno arriverà ad aiutarla finisce dritta contro un ragazzo.

Non voglio più sentire una parla riguardo a emozioni e sentimentalismi del cazzo. Sono  una vera fregatura e sinonimo di gran rottura di palle. Basta. L'ho promesso a me stesso: non permetterò più aa nessun'altra ragazza di giocare con il mio cuore.

Il ragazzo in questione è Giammarco, amico di Mirko.
Gianmarco sta passando un pessimo periodo a causa del tradimento della sua fidanzata Anna con il suo migliore amico Massimiliano. Infatti quella sera si trovava al Moon alla ricerca della sua prossima distrazione per la notte, ed è proprio lì che Giammarcovede per la prima volta Nicoletta, una bellissima ragazza dai capelli lilla, che attira fin da subito la sua attenzione.
Ed è proprio la sera stessa in cui Giammarco la salva dall' uomo che la sta seguendo. Ariveranno in seguito anche Mirko e Giada, fidanzata di quest'ultimo e sorella di Giammarco, la quale senza pensarci due volte propone a Nicoletta di andare a stare da lei e suo fratello finchè non trovrà un appartamento. Ma c'è solo un problema: Gianmarco ha il terrore dei cani.
Fra i due le cose non iniziano nel migliore dei modi, ma tra i litigi continui alla fine tra loro nascerà una simpatia, che prima li porterà a finire a letto insieme e poi lì porterà ad innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra.
 È così, inutile che io cerchi delle giustificazioni all’attrazione che provo per lei, non è solo sesso, ma dare un nome a ciò che lei è per me è complicato. È difficile. È…
La verità  è che ho paura di ammettere i sentimenti che provo per Nicoletta.
Ormai Nicoletta è decisa a non tornare più a Catania, in quanto finalmente a Firenze si è fatta degli amici, sta piano piano costruendo un rapporto con suo nonno e ha trovato l'amore, ma proprio quando sembra che tutto stia andando per il meglio iniziando a verificarsi degli strani eventi.
Qualcuno sta tramando nell'ombra affinchè Nicoletta lasci Firenze e non torni più indietro, quel qualcuno sta cercando di separare Nicoletta da Gianmarco.
Chi è questa persona che non vuole vederli insieme?
Cosa accadrà a Giammarco e Nicoletta?
Beh da me non saprete altro perchè non voglio farvi spoiler, quindi se vorrete scoprire come andrà a finire dovrete leggere questo romanzo!
Ormai avrei dovuto imparare la lezione: le cose belle durano quanto un effimero battito d'ali.


"Un sorriso ancora" è una storia che mi ha affascinato molto, ben scritta, per nulla banale e con tanti colpi di scena.
Una storia che tiene il lettore incollato al libro fino alla fine, proprio perchè cattura l'attenzione in quanto ogni volta succede qualcosa di nuovo.
Per quanto i protagonisti siano stati messi a dura prova dalla vita e per loro non è facile lasciarsi andare, riusciranno però a rimettersi in piedi e a tornare più forti di prima.
Mi è piaciuto tanto il legame che unisce il protagonista ai suoi amici, sempre pronti a sostenerlo; ma altrettanto bello è stato il rapporto con sua sorella, vederli così uniti è stato bello. Ho apprezzato molto anche il personaggio di Nicoletta, è una ragazza forte che ha saputo riprendere in mano la sua vita senza abbattersi troppo per via degli eventi.
Alcune delle parti che più mi sono piaciute sono le scene in cui sono presenti Giammarco e King, davvero belle perchè si percepisce che lui abbia paura ma nonostante tutto cerca di instaurare una specie di rapporto con il cane, io che come Giammarco ho paura non so se ci sarei riuscita XD.
Per essere la sua prima pubblicazione, l'autrice, è riuscita a creare una storia davvero bella, con mille sfaccettature e con il giusto mix di emozioni.
Ma soprattutto una storia con un grande messaggio dietro, cioè quello di non arrendersi mai nonostante le cadute, perchè anche se può essere difficile c'è sempre un modo per rimettersi in piedi e affrontare le cose. Non bisogna abbattersi perchè al nostro fianco ci sarà sempre qualcuno pronto a tenderci una mano e ad aiutarci.
Quindi per concludere non  mi resta che consigliarvi assolutamente la lettura di questo libro perchè non ve ne pentirete!

La mia valutazione

½

A presto,

1 commento: