venerdì 18 dicembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Il mio demone custode Vol. 3",Giulia Nasole

Review Party 











Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione targata Cignonero!

È uscito qualche giorno fa il terzo volume de “Il mio demone custode” e io ho avuto l'opportunità di leggerlo e per questo non posso che ringraziare la casa editrice per la copia digitale del romanzo e la possibilità di organizzare questo evento!


Titolo: Il mio demone custode 
Autore: Giulia Nasole
Genere: Young Adult
Editore: Cignonero
Serie: Il mio demone custode #3
Pagine:
Prezzo ebook: 4,99 
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3nxo3Gd


Quando ha conosciuto Caleb, Katy non pensava di poter arrivare fino a questo punto, di poter rischiare la propria vita per qualcuno. Non pensava di poter amare così ferocemente, così disperatamente. Perché l’amore che prova per Caleb adesso rischia di diventare un amore a senso unico. Dopo aver superato prove difficilissime, dopo essere sopravvissuti a una serie di avventure incredibili, Katy e Caleb si trovano davanti a un nuovo bivio, qualcosa che riguarda loro due soltanto. Una spaccatura che rischia di dividerli per sempre, una crepa che si allarga: da una parte c’è la tenacia e il coraggio di Katy. Dall’altra, il silenzio profondissimo di Caleb.
Travolgente e mozzafiato come i precedenti volumi, il capitolo conclusivo della trilogia del demone custode mescola rabbia e tenerezza, fiducia e diffidenza, amore folle e segreti inconfessabili.

“Ci sono delle volte in cui tutto ciò che conta per te, può continuare a esistere solo senza di te.”

L'ultimo capitolo della trilogia de "Il mio demone custode"


recensione

«Sorridi, Kitty» mi implorò, con la voce ridotta a un sussurro. «Fallo per me.» «Caleb…» «Ti prego» sputò del sangue. «Sorridi per me. È l’unica cosa di cui ho bisogno.»

Siamo finalmente arrivati all'ultimo volume della serie "Il mio demone custode" di Giulia Nasole e non vedevo l'ora di parlarvene e, soprattutto, non vedevo l'ora di leggerlo!

Dopo il finale del secondo volume infatti, non vedevo l'ora di leggere il terzo e conclusivo libro della serie per scoprire come sarebbe finita tra Katy e Caleb.

Ma veniamo subito a noi: Caleb aveva allontanato Katy dicendole che non c'era futuro per loro due e che quindi dovevano lasciarsi. Katy però, testarda com'è, non si lascia convincere e cerca in tutti i modi di lottare per stare accanto a Caleb, anche andare contro suo padre, che non vuole che la figlia stia con un ragazzo come lui.

La loro storia d'amore è tutt'altro che semplice e devono lottare con tutte le loro forze per poter stare insieme, perché stare separati è qualcosa che non riescono a fare. Per vivere, per farlo bene, hanno bisogno l'uno dell'altro.

«Il mio cuore ti appartiene dal primo istante in cui ti ho vista, Kitty.» «Ogni singolo battito è stato per te. Tu … Tu mi hai dato un motivo per continuare a combattere, anche se io non ho mai fatto niente per meritarti.»

Durante la lettura ho notato la forte crescita che entrambi i personaggi hanno avuto nel corso dell'intera storia. Caleb è riuscito a lasciarsi il passato alla spalle, a perdonarsi per gli errori commessi e si è dimostrato per ciò che è realmente.

Katy, in questo volume, si fa finalmente donna e risulta essere una persona totalmente diversa rispetto il primo volume. È diventata una donna forte e coraggiosa e, spinta dall'amore che nutre per Caleb, è riuscita a superare moltissimi ostacoli.

L'autrice è riuscita a esprimere in modo perfetto questa crescita ed è riuscita a dare una caratterizzazione ai personaggi principali in linea con ciò che erano e con ciò che hanno vissuto. 

 «E qualunque cosa accada, qualunque decisione prenderai, qualunque vita deciderai di vivere, ricordati che ti amo. Che ti amo dal primo giorno che ti ho vista e che lo farò per sempre. Ti amo più di quanto il mondo potrà mai comprendere.»

Insomma readers, l'autrice ha una scrittura fluida e appassionante, la storia è coinvolgente, la crescita dei  personaggi è superba e la serie è completa. 

Cosa state aspettando ancora? Correte ad acquistare il romanzo, o tutta la serie se ancora non l'avete letta, perché vi farà sognare ad occhi aperti e vi farà innamorare di nuovo!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento