martedì 22 dicembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Game On", SC Daiko













Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Torno a parlarvo di SC Daiko con il suo "Game On", ultima uscita della Queen Edizioni, che ringrazio per la copia digitale del romanzo!

Cosa ne penso di questo nuovo romanzo? Beh continuate a leggere per scoprirlo!


Titolo: Game On
Autore: SC Daiko
Genere: Contemporaneo Forbidden
Editore: Queen Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 250
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KotHvX

Uno studente bello da morire.
La sua giovane insegnante.
Il loro amore sarà abbastanza forte da combattere le avversità?

In una calda notte a Ibiza, mi ha tenuta stretta al suo corpo scolpito. E io ho perso la testa per lui. Sei mesi dopo ci incontriamo di nuovo... nella mia classe di Spagnolo. Quello che provo per lui è del tutto contro le regole. Lui crede che il gioco sia appena cominciato, ma qualcosa mi dice che per noi finirà molto presto.
Dalla pluripremiata autrice di successo SC Daiko arriva una storia d’amore sensuale, proibita, ma dolce e romantica.

 Romanzo autoconclusivo, non è collegato a nessuna serie.


L'AUTORE

S.C. Daiko, alias Siobhan, è un’autrice britannica pluripremiata di bestseller del genere Contemporary
Romance e Suspence Romance.  Siobhan ama il mare e nuotare, viaggiare per l'Europa, assaggiare cibi diversi e gustare vino locale. Ha lavorato nella City di Londra e insegnato lingue in una scuola superiore del Galles prima di trasferirsi in Italia, dove tutt'ora vive con suo marito e due gatti. Niente la rende più felice che interagire con i suoi lettori e altri autori.
https://scdaiko.com/

recensione

«Cazzo, è sexy», ridacchia Josh. Lo catturo con una presa al collo. «Toglile gli occhi di dosso, stronzo», ringhio. «Lei è mia.»
Beth è una giovane donna in vacanza a Ibiza per l'addio al nubilato della sua migliore amica. Non ha ancora superato la rottura con il suo primo e unico fidanzato dai tempi del liceo avvenuta due anni prima, quindi quando si ritrova in una discoteca, mezza ubriaca, crede che sia giusto seguire uno sconosciuto dietro il locale per una sveltina.

Quando la cosa non va a buon fine per un'emergenza a casa di lui, Beth si dice che è meglio così, lei non è il tipo che fa queste cose e sotto sotto, seppur attratta da quest'uomo misterioso, non voleva davvero stare con lui.

Sei mesi dopo la sua vita continua tranquilla e non pensa più a quell'uomo focoso incrociato ad Ibiza. Adesso inizierà il suo nuovo lavoro come insegnante, sostituendo una professoressa di spagnolo, ed è felicissima di iniziare finalmente a lavorare dove ha sempre sognato.

«Perché mi hai scritto, Beth?» «Per ringraziarti del tuo aiuto con Josh, naturalmente», mento. Mi osserva e alza un sopracciglio. «Nient’altro?» Scuoto lentamente la testa. «Volevo solo…» «Cosa? Che cosa desideri?» mi domanda lasciando andare la mia mano. Fatico a tradurre i miei sentimenti in parole. «Qualcosa… qualcosa che non dovrei volere.» «Questo?» Tocca le mie labbra con un dito e le accarezza con delicatezza. Annuisco, incapace di parlare.
Non sa però che presto, in modo del tutto inaspettato, incontrerà di nuovo quell'uomo che le ha fatto provare un'attrazione mai provata prima...peccato che è un suo alunno.

Ryan ha 18 anni, un ragazzo che dall'aspetto sembra un uomo e molto maturo per la sua età a causa dei problemi che ha avuto nella vita. 

Ha perso il padre anni prima ed è stato costretto a lasciare Ibiza con sua madre e la sua sorellina Sara per trasferirsi in un posto dove il sole non sbatte mai e pieno di fango.

Non si aspettava minimamente di trovarsi come insegnante la donna conosciuta in discoteca mesi prima e che, finché non si è trasferito, ha continuato a cercare in tutti i locali di Ibiza.

Dopo un inizio complicato e le resistenze di Beth, iniziano una relazione pericolosa e proibita. Ma il loro rapporto di insegnante-alunno non è la loro unica sfida. C'è un motivo ben preciso per cui Ryan e la sua famiglia sono tornati a vivere nella casa d'infanzia di sua madre...e quando il passato da cui cerchi disperatamente di scappare riesce a trovarti e cerca di tirarti di nuovo da dove sei fuggita disperatamente, le cose non possono far altro che peggiorare.

Tra misteri e sutterfugi, Beth e Ryan cercano ti restare a galla e di restare insieme, perché una vita separati proprio non riescono a immaginarla e preferiscono rischiare il tutto per tutto piuttosto che rinunciare all'altro.

«Chi userà per primo l’espressione che comincia con la T? Anche se io l’ho già usata tempo fa quando stavi per lasciarmi.» «Ma quello è stato nell’agitazione del momento, no?» Aggrotto la fronte. «Come puoi essere innamorato di me?» «Perché sei ancora nella fase della negazione?» I suoi occhi fiammeggiano. «Arrenditi, Beth. Concediti di essere amata.» «Non è così semplice», dico. C’è una punta di dolore nella mia voce, un dolore che mi stringe il petto.

La penna della Daiko, ormai lo sapete, mi incanta ogni volta. Anche se questa storia non mi ha appassionata totalmente come i suoi precedenti libri, non riuscivo comunque a smettere di leggere, finendo il romanzo in pochissimo tempo e non solo per il numero di pagine, che è veramente esiguo, ma per la descrizione delle scene, per l'indecisione di Beth, per la determinazione di Ryan.

L'unica pecca di questo romanzo è stato uno: il modo in cui l'autrice ha deciso di risolvere la questione. Onestamente mi aspettavo di più, più scalpore, più litigate, più passione...non che la passione manchi nella coppia, ma mi aspettavo che si vedesse di più anche in altri ambiti!

Comunque ogni volta che inizio un libro della Daiko so già che mi piacerà, per questo motivo non posso che dare una valutazione positiva a questo romanzo!


La mia valutazione
 
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento