lunedì 28 dicembre 2020

Recensione in anteprima "Ricco e Ribelle", Vi Keeland e Penelope Ward











Buon pomeriggio Readers, oggi torno sul blog con una nuova recensione in anteprima!

Proprio oggi,  28 dicembre, esce per la casa editrice Newton Compton Editori, "Ricco e Ribelle" di Vi Keeland e Penelope Ward, primo volume della "Rush Series".

Siete curiosi di sapere cosa ne penso di questa nuova lettura?

Titolo:
Ricco e Ribelle
Autore: Vi Keeland & Penelope Ward
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Rush Series
Pagine: 288
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 10,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3nTTEBX


Istruzioni per organizzare un’indi­menticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto.

Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il mo­tivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è co­minciato quando una sera mi ha or­dinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.

Rush Duet Series 
1. Ricco e ribelle 
2. Rebel Heart

L'AUTORE

Vi Keeland

Con più di un milione di libri venduti tradotti in dodici lingue, si è afferma­ta come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione. Vive a New York con il marito e i suoi tre figli. Insieme a Penelope Ward ha scritto i bestseller Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, I want you, Il mio bastardo preferito, Ho imparato a odiarti e Ricco e ribelle.

Penelope Ward

È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». È cresciuta a Boston con cinque fratelli più grandi e ha la­vorato come giornalista prima di riu­scire a realizzare il suo sogno di diven­tare una scrittrice a tempo pieno. La Newton Compton ha già pubblicato Odioamore, Non pensavo di amarti an­cora e Sei tutti i miei sbagli. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli. Insieme a Vi Keeland ha scritto anche i bestseller Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, I want you, Il mio bastardo preferito, Ho imparato a odiarti e Ricco e ribelle.

recensione

Gia è una scrittrice di romanzi rosa e per l’estate ha deciso di prendere in affitto una casa negli Hamptons per riuscire finalmente a finire il suo romanzo. Una sera decide di aiutare la sua migliore amica nel bar in cui lavora prendendo il suo posto come barista. Il problema è che preparare i cocktail non è proprio il lavoro che le si addice, e quando il proprietario del locale scopre la presenza di Gia, nonostante voglia licenziare lei e la sua amica, decide di darle una possibilità come addetta al ricevimento. 
Ma la reazione del mio corpo mi ricordava che quando sei fisicamente attratta da qualcuno non è che puoi veramente scegliere. Spesso e volentieri si tratta proprio dell’ultima persona che dovresti scegliere

Rush è un uomo sexy, tatuato e insopportabile, quando vede Gia una strana attrazione lo porta a prendersi cura di lei. Dopo averle dato un passaggio quella stessa sera e averle dato un posto di lavoro, capisce che la ragazza che ha appena assunto sia un vero e proprio pericolo per i suoi sentimenti. D’altra parte anche Gia non riesce a togliere gli occhi di dosso da Rush. 
Si poteva dire qualsiasi cosa di Gia, ma era una persona autentica. Forse era proprio quello che mi attraeva di lei. Perché nella vita ci sono già tante cose artificiali e fasulle.
Quando entrambi si conosceranno meglio, tra battibecchi e scommesse, i due si avvicineranno sempre di più. Ma gli equivoci e i problemi non tardano ad arrivare. 
A quel punto mi resi conto che non volevo assolutamente che andasse via. Mi resi conto anche di quanto tempo era che non mi aprivo un po’ con un altro essere umano. Era sconvolgente quanto mi piacesse stare vicino a quella ragazza.
Vi avverto Readers, questo libro ha un sequel ed io non vedo l’ora di leggerlo. Pensavo che i libri fossero tutti autoconclusivi, come mi è già successo di trovare nelle numerose serie che ho letto, ma non è così! Di conseguenza l’attesa mi sta distruggendo. A parte ciò, questo primo volume mi è piaciuto molto. Gia e Rush insieme mi sono piaciuti moltissimo. 
Gia è una donna indipendente e impulsiva. Decide di vivere da sola e di poter fare il possibile per realizzare il suo sogno. Lavorare da Rush le permetterà di mantenersi da sola e presto scoprirà che sotto l’aspetto da duro, Rush è completamente un’altra persona. Proprio per i suoi modi e per la sua gentilezza, Gia non riuscirà a resistergli facilmente. 
Rush, invece, potrebbe sembrare il solito donnaiolo, e in effetti lo è stato per molto tempo. Si è sempre divertito con le donne e non potrebbe desiderare di meglio. Quando conosce Gia, però, non riesce a concentrarsi su nient’altro se non a lei. Proprio per la sua paura di farle del male e il non riuscire ad accettare i suoi sentimenti non fa altro che allontanarsi da lei. Il problema è che i sentimenti e le emozioni che proviamo non si possono controllare e pian piano Rush riuscirà a farsi conoscere meglio per quello che è e riuscirà ad aprirsi sempre di più. 
Per quanto entrambi siano l’opposto, Gia e Rush condividono un passato difficile e proprio l’empatia che provano l’uno per l’altra si avvicineranno sempre di più. Ovviamente, in tutto questo non mancheranno i battibecchi, che mi hanno fatto sorridere, e i problemi che dovranno superare. Per sapere se i due riusciranno a stare insieme dobbiamo aspettare il prossimo volume. 
Non posso prometterti nulla, Gia. Non posso prometterti che non manderò tutto a puttane. Ma… voglio provarci.
Tutto sommato, la scrittura è fluida e scorrevole. Penelope Ward e Vi Keeland sono state fantastiche e non mi sono distaccata dal libro nemmeno un attimo. La storia è leggera e romantica. Alcune scene sono divertenti e mi hanno fatto ridere. Per non parlarvi della cotta che mi sono presa per il protagonista maschile. 
Rush aveva un modo tutto suo di farmi sentire bella e desiderata senza dire una sola parola.
Purtroppo non posso svelarvi troppo altrimenti vi rovinerei la lettura perciò, in attesa del sequel, vi consiglio assolutamente di leggere questo primo volume. Sicuramente consigliato per coloro che cercano una storia leggera, romantica, ben scritta e con un colpo di scena che vi farà rimanere a bocca aperta.

La mia valutazione
½

A presto,

2 commenti:

  1. Si sà già una data presunta per il seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non so dirtelo, mi dispiace. :(
      Un abbraccio.

      -Zahir

      Elimina