sabato 5 dicembre 2020

Recensione "Contro ogni regola", Antonella Pellegrino











Buon pomeriggio Readers finalmente oggi riesco a parlavi del nuovo romanzo di Antonella Pellegrino "Contro ogni regola", libro uscito nel mese di Ottobre per Triskell Edizioni!

Ho finito questo libro settimane fa ma tra i vari impegni non sono riuscita a scrivere la recensione ma finalmente oggi riesco a parlarvene. 

Ci tengo a ringraziare come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Contro ogni regola 
Autore: Antonella Pellegrino 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Ribelli #1 
Pagine: 401
Prezzo ebook: 5,99 
Prezzo cartaceo: 13,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3mLQbFc


A soli ventidue anni, Liam Turner ha già il suo futuro scritto. Figlio del più potente boss della criminalità organizzata di Brooklyn, non può fare altro che eseguire gli ordini di suo padre e prepararsi a prenderne un giorno il posto. Non importa se non è ciò che desidera, se ciò che è costretto a fare lo porta a odiare se stesso più di qualsiasi altra cosa al mondo. Liam non può fuggire. Indossa la sua maschera da criminale crudele ed esegue gli ordini in maniera perfetta, compreso rapire Connor Bailey, figlio del nuovo sindaco di New York. Rapirlo è un gioco da ragazzi. Sarà lo stesso tenerlo prigioniero? Connor è coraggioso, forte, una persona da stimare, e innamorarsi di lui è un grosso rischio. Connor Bailey è uno studente di legge che sognai di lavorare per il bene della giustizia. È un bravo ragazzo, dai sani principi e con una vita tranquilla. Almeno, fino a quando non viene rapito. Nonostante la situazione in cui è costretto e la sofferenza recatagli, grazie alla sua sfrontatezza e al carattere ribelle, uniti al suo forte senso empatico, riesce a conoscere più a fondo il leader dei suoi rapitori, un ragazzo dagli occhi perennemente cupi e l’aria triste. È davvero così perfido o è soltanto una maschera che indossa per nascondere il suo buon cuore? Connor, giorno dopo giorno, si rende conto che non è soltanto lui a essere un prigioniero, e innamorarsi di una persona come Liam Turner non è poi così strano. Tra dolore e sofferenza, pistole e coltelli, sangue e minacce, Liam e Connor andranno contro ogni regola per godere di ogni momento insieme, fino a combattere contro chi vuole ostacolare il loro amore. Ma riusciranno a vincere?



L'AUTORE

Antonella Pellegrino ama la sua città, il calcio, viaggiare e leggere. La sua passione più grande, e spesso cura contro la tristezza, è scrivere.  
Ha scritto il suo primo racconto a undici anni e da allora non si è più fermata. La sua mente è quotidianamente occupata da ragazzi un po’ folli che le tengono compagnia e, a volte, la fanno impazzire.

recensione

Readers finalmente oggi riesco a parlarvi di uno dei libri che in questo 2020 mi ha conquistato. È vero arrivo in ritardo di due mesi con la recensione di questo romanzo ma alla fine sono riuscita a trovare il coraggio di scriverla.

Ho finito questo libro in un giorno e quando sono arrivata alla fine ero triste per averlo concluso così in fretta ed emozionata per la storia appena letta. Antonella Pellegrino per me è ormai una garanzia e quando ho saputo che sarebbe uscito il suo nuovo romanzo non stavo più nella pelle per la curiosità di leggerlo, soprattutto perche sarebbe stato un genere diverso dal suo solito: un Mafia Romance. Avevo grandi aspettative per questo nuovo romanzo che non sono state deluse per niente.

Ma prima di proseguire lasciate che vi parli di Liam e Connor..

Liam si sentiva come se dentro di lui convivessero due personalità distinte: chi desiderava essere e chi era costretto a essere. Sapendo che non poteva fare altro, metteva tutto se stesso nei compiti che gli venivano affidati, nel portare in scena il proprio personaggio, sperando di avere l’approvazione del padre. Eppure, c’erano giorni in cui odiava davvero la sua vita.
Liam Turner ha il destino segnato. Lui sarà il prossimo boss della criminalità organizzata di Brooklyn, prenderà il posto di suo padre un giorno e per ora non può fare altro che eseguire i suoi ordini. 
Quello che lui desidera non importa, l'unica cosa che conta è che lui rispetti le regole ed esegua gli ordini in maniera perfetta. Deve mettere da parte il suo vero io, nasconderlo dietro una maschera e fare quello che gli viene chiesto. E quello che suo padre gli chiede e di rapire Connor Bailey, figlio del nuovo sindaco di New York. 
 
 Connor Bailey è un ragazzo gentile ed empatico, un ragazzo che non ha paura di esprimere se stesso e che è sostenuto dalla sua famiglia. Studia legge perchè vuole assicurare i criminali alla giustizia questo è sempre stato il suo obiettivo. É un ragazzo come gli altristudia, lavora e quando non è troppo stanco passa del tempo con i suoi amici. Non si sarebbe mai aspettato di essere rapito e tenuto prigioniero. 
Cristo, ho baciato un ragazzo. Quello era stato il suo primo bacio, qualcosa che aveva sempre sognato, ma che credeva non avrebbe mai realizzato. Invece, era accaduto ed era stato fantastico.
Rapirlo Connor si rivelerà un gioco da ragazzi per Liam e i suoi amici, ma ternerlo prigioniero si rivelerà però piuttosto difficoltoso per lui. Connor è un ragazzo diverso da come se lo era immaginato, lui è coraggioso e testardo, una persona forte che riuscirà a fare breccia nel suo cuore. Ma innamorarsi di lui è un grosso rischio per Liam, se qualcuno se ne dovesse accorgere sarebbe la fine per entrambi.

Ma Liam non riesce a fare a meno di affezionarsi a Connor con la sua sfrontatezza, il suo carattere ribelle e il suo essere così empatico Connor riuscirà a conoscere sempre di più Liam arrivando a vedere il suo vero io, il ragazzo dietro la maschera. Giorno dopo giorno, Connor riesce a scorgere il buon cuore di Liam e non riesce a fare a meno di innamorarsi di lui, nonostante tutta la sofferenza che gli ha recato. Ma Connor non è l'unico a provare questi sentimenti, anche Liam prova qualcosa per lui ma stare insieme vorrebbe dire andare contro ogni regola..
Mi vedi come una specie di santo. Non sono perfetto, Liam. Ho anche io i miei difetti.›› ‹‹ Forse non sarai un santo, ma sei come… un raggio di sole dopo una tempesta, per me.››

Riusciranno Liam e Connor a stare insieme? O il loro amore verrà ostacolato? Se volete scopire cosa succederà, se l'amore di Liam e Connor vincerà non vi resta che correre a leggere il romanzo! 

Ho letto tutti i romanzi di Antonella Pellegrino e ognuno di essi mi ha sempre conquistata e anche questo nuovo romanzo non è stato da meno. Il suo stile di scrittura è semplice, rifinito e fluido. La cosa che più apprezzo della sua scrittura è però il fatto che riesca a descrivere le  le emozioni dei personaggi in modo impeccabile, tanto che mi sembra di provare i loro sentimenti.

Anche questa volta è stato così, mi sembrava di sentire il tormento e il rimorso di Liam quando doveva fare del male a Connor e i suoi sentimenti quando erano nella stessa stanza. Connor e Liam sono descritti in maniera ben delineata ed entrare in sintonia con loro è facile. La scelta della terza persona inizialmente  mi ha un po' spiazzato ma andando avanti nella lettura questo particolare è passato in secondo piano. Il rapporto fra Connor e Liam, i loro sentimenti questo è il fulcro del romanzo e a  mio parere è descritto in maniera davvero sublime. Se siete appassionati di Mafia Romance, se cercate una lettura coinvolgente che parli di redenzione, amicia e amore questo è il romanzo che fa per voi. Io ora attenderò pazientemente il secondo volume della serie e chissà magari farò una rilettura del romanzo per l'anno nuovo. Se non si fosse capito questo romanzo è straconsigliato!

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento