mercoledì 23 dicembre 2020

Recensione "Il mio romantico Natale", Vi Keeland & Penelope Ward


Buongiorno Reader e ben tornati nel blog con una nuova recensione!

Visto che siamo in procinto delle feste e siamo giunti al periodo dell'anno che più preferisco (anche se questa volta sarà più strano del solito), ho deciso di recensire, proprio per via del suo tema natalizio, "Il mio romantico Natale" di Vi Keeland & Penelope Ward, edito dalla casa editrice Newton Compton Editori. 

Come sempre, ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Pronti a conoscere cosa penso di questa nuova lettura?

Titolo:
Il mio romantico Natale
Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: //
Pagine: 132
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: 7,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/38ude1m


Dalle autrici bestseller Vi Keeland e Penelope Ward, tre racconti sexy per riscaldare le tue feste!


Sexy Scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi. Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?


Un gioioso equivoco

Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.


Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…



L'AUTORE

Vi Keeland
Con più di un milione di libri venduti, si è affermata come una delle autrici di maggiore successo della sua generazione e i suoi romanzi sono tradotti in dodici lingue. Vive a New York con il marito e i suoi tre figli. La Newton Compton ha pubblicato Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, Il mio bastardo preferito, I want you e Ho imparato a odiarti, scritti con Penelope Ward.

Penelope Ward
È un’autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal». È cresciuta a Boston e ha lavorato come giornalista prima di diventare una scrittrice. Vive nel Rhode Island con il marito e due figli. La Newton Compton ha già pubblicato i bestseller Bastardo fino in fondo, Un perfetto bastardo, Il mio bastardo preferito, I want you e Ho imparato a odiarti (scritti con Vi Keeland), Odioamore, Non pensavo di amarti ancora e Sei tutti i miei sbagli.


recensione

Il mio romantico Natale” è un libro al cui interno ci vengono raccontate tre storie romantiche di personaggi che si incontrano proprio durante il periodo natalizio.  
La prima storia viene raccontata dal punto di vista di Meredith, una ragazza che nel suo ultimo periodo le sono successe di ogni e la sfortuna non fa altro che perseguitarla. Quando si ritrova a condividere un Uber con un affascinante estraneo, non può far altro che raccontare la sua strana storia e sembra che tra loro si sia instaurato un legame. 
Il calore della sua mano nel bel mezzo di quella fredda mattinata fu meglio di una calda tazza di cioccolata natalizia.
La seconda storia, invece, ci viene raccontata dai due protagonisti principali: Piper e Mason. Quando Piper incontra Mason per la prima volta pensava che fosse un senzatetto, perciò decide di aiutarlo e fare una buona azione. L’uomo favoloso a cui ha dato il pranzo, però, non è affatto quello che si aspettava e dopo una brutta lite, per fortuna sembra che non dover più rincontrarlo. Il problema è che il destino ha altri piani 
Non solo ero seduta accanto a un uomo sexy con un buonissimo profumo, ma mi aveva salvato dall’essere una senzatetto il giorno della Vigilia.
Infine, l’ultima storia è quella di Margo e Chet. Dopo aver scommesso con la sua migliore amica, Margo si ritrova a baciare un completo estraneo. Quel bacio sembra scatenare ad entrambi una forte passione e, nonostante si promettono di sentirsi presto, le cose sfuggono di mano e gli equivoci non tardano ad arrivare. 
Ci eravamo appena conosciuti, ma quel bacio sembrava così giusto… come se fossi nata per questo.
Devo essere sincera, non avevo mai letto un romanzo del genere. La raccolta di queste brevi storie sono molto carine e sinceramente non mi sono dispiaciute. Tra le tre, quella che ho preferito di più è stata l’ultima. In “Natale di baci a New York” mi sono divertita e poi Chet è davvero un gentiluomo e non ho potuto non amarlo, per quanto breve sia stata la sua conoscenza. 
Le tre storie sono scorrevoli, leggere e si leggono in un battere di ciglia. I personaggi mi sono piaciuti tutti, in particolare i protagonisti maschili che sono stati davvero affascinanti. Mentre, le protagoniste femminili, oltre ad essere un po’ goffe, le ho trovate simpatiche e gentili. Mi sono rivista in loro e la cosa non mi è dispiaciuta. 
Non ho ben capito perché la scelta di voler fare un romanzo così, però ho apprezzato molto l’originalità delle storie e il romanticismo.  
Ma più continuavo a guardarla, più tutto ciò che riuscivo a vedere era una persona dolce, bellissima e onesta. E l’unica cosa che volevo fare in quel momento era anche l’unica che sapevo di non poter fare: baciarla di nuovo.
In realtà, non ho molto da aggiungere, ho trovato tutto molto carino e sicuramente ottimo da leggere nella quotidianità, per trascorrere la propria giornata e queste feste un po’ strane. Ovviamente, non vi aspettate niente di troppo elaborato, ma solo delle piccole storie semplici che ci possono fare compagnia. 

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento