mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione "La notte prima di Natale", Jana Aston












Buongiorno Readers, due giorni fa vi ho parlato del secondo volume della serie Reindeer Falls, oggi invece torno per parlarvi del terzo e ultimo volume della serie "La notte prima di Natale" di Jana Aston, edito da Newton Compton Editori che ringrazio come sempre per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: La notte prima di Natale
Autore: Jana Aston 
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: Reindeer Falls Series #3
Pagine: 86
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 7,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2JfyIGx

Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter



L'AUTORE

Jana Aston si ritaglia tutto il tempo che può per scrivere storie d’amore. I suoi romanzi sono diventati bestseller di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Vado, sbaglio e torno, Questa volta rimango con te, Amori, bugie e verità, Good girl e, in e-book, Il migliore amico del mio capo e la Reindeer Fall Series (Il mio capo odia il Natale, Un Natale di pan di zenzero e La notte prima di Natale).

La serie

La Reindeer Falls Series è composta da:

3. La notte prima di Natale 

RECENSIONE 

Dopo la fievolissima delusione del secondo romanzo, Jana Aston si è ripresa benissimo con il finale della serie "Reindeer Falls". Non sapevo cosa aspettarmi in quanto nel precedente c'è solo un accenno ai protagonisti de "La notte prima di Natale".

Forse questa è stata la vera fortuna perchè non ha creato aspettative e ho iniziato a leggerlo con curiosità forse maggiore.

In questo ultimo libro sono stata catapultata nel mondo di Noel, un'ordinaria ragazza che lavora nel centro sociale e prepara attività per anziani. Nessuno - tanto meno lei- si aspetta che in un giorno qualsiasi prefestivo incappi in un Babbo Natale sexy che la fa sentire bellissima.

Dovrei sentirmi offesa? Mi sta immaginando in una muta? Non in un bikini striminzito?  "Perchè una muta?" "Perchè mi farebbe impazzire. Sarebbe la versione tropicale del dolce vita a collo alto [...] All'apparenza composta e perfettina, ma sotto sotto una bomba sexy". 

 I due finiscono irrimediabilmente per cedere e il giorno dopo Noel scappa, mettendo in moto una serie di eventi che non avrebbe creduto possibile.

E' la mia paura a parlare. Ero spaventata. Questa è la verità. Ero spaventata perchè Teddy sembrava qualcosa di vero. Qualcuno di vero. Così invece di rischiare il mio cuore e dargli anche solo mezza opportunità, l'ho usato per fare sesso e sono scappata.

Attenzione: c'è un dettaglio sul famigerato Teddy di cui non ho parlato. E' il fratello della migliore amica di Noel, ma non sempre le cose sono come sembrano...Non vi dico altro, dovrete leggerlo per capire!

Teddy, in ogni caso, è l'uomo che tutte noi vorremmo al nostro fianco: sfrontato ed intraprendente, ma anche rispettoso e capace di far sentire la sua donna bellissima, anche con semplici gesti e parole.

Avrete sicuramente capito che ho amato ogni cosa di questo libro, dall'attrazione alla comprensibile paura che prova la protagonista quando si trova a dover fare i conti con un sentimento così, nonchè il modo in cui Teddy agisce, facendomi diventare molli le gambe.

Una degna conclusione di una serie complessivamente carina e dolce, perfetta per trascorrere questo periodo natalizio!


La mia valutazione 

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento