venerdì 25 settembre 2020

Recensione in anteprima "Grounding Griffin", Lucy Lennox



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima. Esce domani per Triskell Edizioni il quarto volume della serie Made Marian di Lucy Lennox "Grounding Griffin"
Curiosi di scoprire la storia di Griffin e Sam? 

Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: Grounding Griffin
Autore: Lucy Lennox
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Made Marian #4
Pagine: 297
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/304qFSa


Griff: Ho imparato fin da subito che il modo migliore per evitare un cuore spezzato è essere sempre il primo a darsela a gambe. Tenere a qualcuno o a qualcosa è chiedere di essere delusi, motivo per cui sfuggo dalle relazioni e rincorro lavoretti freelance come scrittore-ombra di recensioni di ristoranti e stesura di articoli sull’efficacia di patetiche frasi da rimorchio invece di inseguire i miei sogni.
D’altronde, per le persone come me, i sogni non diventano realtà. E nessuno, nemmeno il barista sexy di un club può convincermi del contrario. Perché non rischierò mai più il mio cuore.

Sam: Lavorando come barista, ho visto milioni di artisti del rimorchio fare le loro magie, ma nessuno talentuoso come Griffin Marian. È un farfallone, un festaiolo. Andarci a letto doveva essere solo una scappatella. Non mi sarebbe dovuto importare del suo passato doloroso o dei suoi sogni accantonati. Ho già il mio futuro di cui preoccuparmi, soprattutto dopo che quello stupido critico ha affossato tutte le mie speranze di aprire un ristorante.
Tuttavia, più tempo trascorro con Griff, più inizio a rendermi conto che i miei progetti non valgono nulla senza di lui. Se solo riuscissi a convincerlo a darci la possibilità di seguire insieme i nostri sogni.



L'AUTORE

Lucy Lennox ha tre figli molto sarcastici. Nata e cresciuta nel sudest degli Stati Uniti, ora risiede fuori Atlanta e sta finalmente mettendo a frutto la sua laurea in letteratura inglese. Lucy ama i sonnellini, la pizza e procrastinare. È sposata con qualcuno che è più portato per la matematica che per l’amore, ma la fa ridere ogni singolo giorno ed è il miglior ballerino della storia. Resta sveglia fino a tardi a leggere romanzi M/M perché sono letture eccitanti. Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle uscite future,iscrivetevi alla newsletter di Lucy. Potete trovare Lucy sui social media: www.LucyLennox.com 

La serie

La serie Made Marian è composta da:

4. Grounding Griffin
5. Moving Maverick
6. Delivering Dante
7. A Very Marian Christmas
8. Made Mine
8.5  Hay
9. Made Marian Mixtape
10. Made Marian Shorts

Recensione
Quell’abbraccio fu come se paradiso e inferno vorticassero insieme.
Protagonista di questo quarto volume della serie Made Marian è Griffin. Lui è un giornalista freelance e per fare un favore ad un amico si è ritrovato a scrivere una recensione su un ristorante. La sua recensione negativa, farà però perdere il lavoro allo chef del ristorante Sam.
Dopo aver perso il lavoro e le speranze di aprire un ristorante, Sam, si ritrova a fare il barista in un locale gay. E sarà proprio qui che incontrerà Griffin Marian. Griff sta lavorando su un articolo sull’efficacia di patetiche frasi da rimorchio usate con vari soggetti. Si presenta al bar, si siede e inizia a parlare con la persona che si siede di fianco a lui. 
 Dopo un’occhiata veloce alla sua faccia sorpresa, feci un’altra mossa improvvisa. Solo che stavolta fu un bacio e non un abbraccio. Gli posai le mani sulle guance e mi sporsi per posare la bocca sulla sua.
Questo suo modus operandi richiama l'attenzione di Sam. Fin dalla prima volta che lo aveva visto, Sam era rimasto affascinato da quell'uomo che aveva soprannominato Foxy, una sera stanco di vederlo flirtare gli versa "accidentalmente" un cocktail addosso. Dopo questo piccolo incidente fra i due di instaura fin da subito un' intesa unica, un legame speciale che 
entrambi avvertono. 
Ma per Griffin fidarsi non è facile, lui ha avuto un passato difficile e ha "imparato" che il modo migliore per evitare un cuore spezzato è quello di scappare. Affezionarsi a qualcuno e rischiare di rimanere delusi non fa per lui, per questo fugge sempre.
Una in particolare. Se c’era una cosa che mi ero ripromesso di non essere più finché avrei vissuto, era mostrarmi bisognoso di attenzioni. Non avevo bisogno che qualcuno mi insultasse. Per più di quattordici anni avevo cercato di dipendere solo da me stesso. Non avrei mai permesso a nessuno di pensare che avevo bisogno di qualcuno. Mai. Avere bisogno di qualcuno significava concedergli il potere di ferirti quando se ne andava. Col cavolo. No, grazie.
Ma per Sam le cose sono diverse, lui ha già capito che non può più fare a meno di Griffin e farà di tutto pur di convincerlo a fidarsi di lui. Saranno tante le cose che si metteranno fra loro compresa la verità sulla recensione negativa ma Sam non rinuncerà facilmente.
«Nella tua vita hai mai voluto così tanto qualcosa da essere disposto ad andare fino in fondo?» mi domanda. Sì, pensai. Tu.
Riuscirà nel suo intendo? Avranno Griff e Sam la possibilità di seguire insieme i loro sogni? Beh Readers se volete scoprirlo non lasciatevi sfuggire questo romanzo!

Come in ogni volume della serie Lucy Lennox riesce sempre a sorprendermi, trovando sempre nuove tematiche da affrontare. In "Grounding Griffin" assistiamo alle paure e ai timori di Griff e Sam. Entrambi non hanno avuto fortuna con le loro famiglie, ma se da una parte Sam è in più fiducioso nelle persone dall'altra Griffin diffida completamente di loro. Il suo passato l'ha segnato profondamente, è stato ferito e deluso dalla sua famiglia e questo lo ha portato ad erigere delle barriere per limitare la sofferenza. Non appena succede qualcosa di bello nella sua vita lui scappa. Fugge da tutto e tutti, soprattutto da se stesso. Tutto questo fin quando non incontra Sam. Il loro incontro, la sua conoscenza a poco a poco aiutano Griffin ad aprirsi.

 La loro attrazione è intensa ed evidente a chiunque guardi da fuori. Ma per Griffin non è semplicissimo lasciarsi andare. Ma Sam è caparbio e non si arrenderà facilmente. Griffin e Sam ci faranno penare fino alla fine del libro ma ne vale proprio la pena. La loro è una storia tormentata ma dolcissima.

Il tutto è condito dalla caotica famiglia Marian sempre presente e che mi fa morire dalle risate, in special modo Zia Tilly che è sempre più scatenata.
Che altro aggiungere Readers? Lucy Lennox con il suo stile unico, riesce sempre a farmi emozionare e divertire nella stessa pagina. Io non vedo l'ora di poter leggere anche le storie di Maverick e Dante sono sicura che non mi deluderanno.
Se consiglio questa lettura?? Decisamente si!

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento