venerdì 25 settembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Principe di cuori", L.A. Cotton

review party



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Queen Edizioni! Ho oggi il piacere di parlarvi del primo volume della duologia di L. A. Cotton "Príncipe di cuori" della serie Verona Legacy. 
Curiosi di scopire cosa ne penso di questo romanzo?? Allora senza ulteriori indugi vi lascio alla recensione..
Ma prima, come sempre, ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento!

Titolo: Principe di cuori
Autore: L. A. Cotton 
Genere: New Adult 
Editore: Queen Edizioni 
Serie: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger)
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2FOLrhX

Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob.
Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.



L'AUTORE

L. A. COTTON, autrice di Young Adult e New Adult Romance. Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione,  colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra  l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando  non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com


la serie

La serie Verona Legacy è composta da:

1. Principe di cuori

recensione

Arianne Capizola e Niccolò Marchetti.Un amore proibito.Un destino già deciso.
Arianne Carmen Lina Capizola è la figlia di Roberto Capizola, l'uomo d'affari più importante di Verona County. E lei è la sua unica erede. Arianne ha passato gli ultimi cinque anni della sua vita rinchiusa nella sua lussuosa villa ma ora è finalmente riuscita a convincere suo padre a lasciarla libera per poter così frequenatre il college.
C'è un' unica condizione però, dovrà andare alla Montague University, sotto mentite spoglie, lì sarà solo Lina Rossi una comune ragazza. 
 Potevo frequentare il college e cercare di passare inosservata, ma sarei sempre stata Arianne Carmen Lina Capizola. Sarei sempre stata la figlia di mio padre.
 Arianne ha comunque chi la tiene d'occhio. Infatti suo cugino Tristan e Scott, un amico di famiglia, frequenatno anche l'università. Le cose iniziano a cambiare dopo un appuntamnto con Scott, lui non è davvero quello che sembra. All'apparenza potrebbe sembrare un bravo ragazzo ma è solo un ragazzo ricco e privilegiato con alle spalle una famiglia benestante, un ragazo che non è solito accettare un no come risposta. Il loro appuntamento si rilelerà essere un vero disastro e Lina scappa da lui.

Sarà durante la sua fuga che incontrerà Nicco. Che si comporterà da vero cavaliere soccorrendo Lina. Ma Nicco non è un cavaliere dall'armatura scintillante, tutt'altro.
Niccolò Marchetti è il figlio di Antonio Marchetti, capo della Dominion, un capo mafioso. E Niccolò è il suo erede. Sarà lui a rilevare l'azienda di famiglia e si sa che quell'attività comporta spargimenti di sangue.
 O io avevo qualcosa di molto sbagliato, o lei aveva un qualche magico potere voodoo, perché non c’era niente che volessi di più di uscire di corsa dalla macchina, prenderla tra le braccia e baciarla nel modo in cui ogni ragazza meritava di essere baciata.
Nicco e Lina non sono a conoscenza delle loro vere identità all'inizio e fra loro si instaura fin da subito un forte legame. Ma questo idillio durerà poco e le loro vere identità verranno svelate.
Arianne è ingenua e non ha realmente idea di chi sia suo padre. Lei è una pedina in un gioco più grande e non sa che il suo futuro e già stato deciso.
Arianne dovrà imparare a lottare per ciò che vuole ma durante questo processo di maturazione perderà qualcosa di prezioso.  Tuttavia, scoprirà di avere una forza che non credeva di possedere. Un amore che vale la pena proteggere e per esso è pronta a sacrificare tutto.
Lei era tutto ciò che non avrei mai potuto avere. Tutto ciò che non avevo mai voluto. Fino ad ora.
Nicco, fin dal loro primo incontro è rimasto folgorato dalla ragazza dagl'occhi color miele.
Per la prima volta Nicco si ritrova innamorato, ma non di una semplice ragazza ma bensì da quella che dovrebbe essere la sua più acerrima nemica.
Ma nonostante il cattivo sangue che scorre tra le loro famiglie, Nicco è ormai irrimediabilmente perso per Arianne e sarà disposto a fare assolutamente qualsiasi cosa per tenerla al sicuro. Rinuncerà a tutto per lei.

Ari e Nicco non avrebbero mai dovuto innamorarsi. La loro dovrebbe essere una relazione proibita ma ormai è troppo tardi. Entrambi sono disposti a fare tutto il possibile per stare insieme. Ma il loro percorso è segnato da resistenze e ostacoli. Riusciranno a trovare un piano per stare insieme? 
Beh per scoprirlo dovremo aspettare il secondo volume di questa duologia.
Lei era la fiamma e io ero la falena che non poteva starle alla larga, anche se sapevo che mi avrebbe bruciato, riducendomi in nient’altro che polvere e cenere.
L.A. Cotton mi aveva già conquistata con la serie Rixon Raiders e con questa nuova serie posso dire di adorare la sua scrittura e le sue storie. "Principe di cuori" è una rivisitazione moderna della storia di Romeo e Giulietta ma in chiave mafiosa. Niccolò e Arianne sono gli eredi, rispettivamente, dei Marchetti e dei Capizola e le loro famiglie si odiano ormai da anni. Il loro sembra essere un amore destinato a non realizzarsi ma nè Nicco, nè Ari sono dello stesso parere. Combatterrano per il loro amore.
L. A. Cotton ha dato vita ad una storia davvero incredibile, si riesce a percepire tutto dalla profondità del tradimento, alle bugie, all'innamoramento, all'angoscia il tutto è stato descritto impeccabilmente. Potevo sentire il dolore, la forza e l'amore che Lina ha provato durante tutto il libro. Si percepiva chiaramente il desiderio di Nicco di proteggere Arianne, era chiaro che non volesse ferirla. Mi è piaciuto molto il suo personaggio, sia il suo lato oscuro che il lato amorevole che mostra ad Ari. Amo Nicco e Ari insieme, la loro chimica mi ha conquistato fin dall'inizio.
 Questa storia vi conquisterà fin dai primi capitoli e non potrete far altro che concluderla in pochi giorni, il finale vi lascerà con tantissime domande alle quali riceveremo risposta nel secondo volume, che arriverà a fine ottobre. Una storia ben scritta e strutturata, con un ritmo incalzante e intenso. Una storia che non potete perdervi!

La mia valutazione

 ½
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento