mercoledì 16 settembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Il gioco", JH Croix

review party


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento. Oggi ho il piacere di parlarvi della nuova uscita della Queen Edizioni "Il gioco" di J. H. Croix, primo volume della serie Brit boys!
Curiosi di scopire la storia di Liam e Olivia??

Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento!

Titolo: Il gioco
Autore: J. H. Croix
Genere: Sport Romance 
Editore: Queen Edizioni 
Serie: Brit Boys #1
Pagine: 295
Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90€
Link d'acquisto: https://amzn.to/3h0p8Ct

“Il gioco” è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole.

Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per
decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori?


L'AUTORE

J. H Croix ha scalato diverse volte le classifiche USA Today. Vive in una piccola città nelle storiche campagne del Maine con suo marito e due cani viziati. Scrive romanzi rosa e contemporanei con donne impertinenti e maschi alpha che non hanno paura di mostrare le proprie emozioni. Il suo amore per i paesini eccentrici e per le persone che li popolano traspare dai suoi  
romanzi.

la serie

La Brit Boys Series è composta da

1. Il gioco
2. Big Win
3. Out of Bounds
4. Play Me
5. Naughty Wish


recensione

"Il gioco" è il primo libro della serie Brit Boy e racconta la storia di Olivia e Liam.

Liam Reed è un giocatore di calcio inglese molto talentuoso e famoso, che è stato recentemente acquistato da una squadra americana, la squadra più famosa di Seattle: i Seattle Stars. La morte di sua madre avvenuta tre mesi prima, ha segnato molto Liam e questo ha influito anche sulla sua concentrazione.
A seguito di un infortunio subito durante una partita, Liam si trova costretto a dover subire un intervento e ad avere così a che fare con la dottoressa Bowen: il chirurgo che lo opererà al  ginocchio.
Tutto quello che sapevo era che mi era bastato guardarla una sola volta per desiderarla con tutto me stesso.
Olivia Bowen è una giovane donna ed un chirurgo ortopedico fra i migliori della città. All’età di dieci anni ha perso i suoi genitori a causa di un incidente stradale e dopo ciò è stata cresciuta da sua zia. Per lei lo studio era la cosa più importante e si è sempre concentrata solo su di esso e questo l’ha portata a diventare uno dei migliori chirurghi del paese.
Non sapevo che cosa fosse di preciso, ma qualcosa in Liam mi aveva suscitato quel senso di solitudine. Non mi piaceva. Mi spingeva a desiderare cose che non avevo mai voluto.
 Quando Olivia e Liam si incontrano per la prima volta, durante la prima visita, fra i due scoppia fin da subito una scintilla. Ma mentre Liam farà di tutto pur di attirare le attenzioni della bella dottoressa, lei invece cercherà con tutta se stessa di evitare di confrontarsi con i sentimenti che prova. Olivia si sente spaventata, una relazione con un proprio paziente non sarebbe vista di buon occhio e inoltre non si sente pronta a dover subire un’altra possibile perdita.
Bollente e sconvolgente erano termini più adatti. C’era qualcosa in lei che mi aveva colpito in un modo strano. Quando aveva detto che trovava il sesso noioso, era stato come se avesse versato benzina sul fuoco. Adoravo le sfide e non mi sarei mai permesso di lasciare andare Olivia. Lei stessa rappresentava una sfida, ma con quello che aveva detto me ne aveva lanciata una apertamente. Non c’era niente che mi piacesse di più delle sfide. E l’avevo baciata. Mi ero controllato ed ero riuscito a provocarla un po’ una volta finito, ma da quel momento avevo iniziato a sentirmi come se mi avessero atterrato.
Olivia è una donna ostinata e intelligente che deve avere sempre tutto sotto il suo controllo e che reputa il sesso noioso  ma l’entrata in gioco di Liam la sconvolge e le fa cambiare idea su molte cose.
Liam è un uomo sexy e ingegnoso con un solo sguardo potrebbe evere ai suoi piedi qualsiasi donna, con le quali passa però una sola notte. Ma quando il suo sguardo si posa su Olivia, fin dalla prima volta, sa che lei non è come le altre donne. Fra loro inizierà un vero è proprio gioco, fatto di tira e molla. Olivia farà di tutto pur di non cedere al suo corteggiamento ma Liam è ostinato e non si arrenderà facilmente, non ora che prova un sentimento così forte.

Riusciranno Liam e Olivia a mettere in gioco i loro cuori? Se volete scoprirlo non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

Come ripeto spesso, sono una grande fan degli sport romance e ne leggerei a bizzeffe. Proprio per questo non potevo lasciarmi sfuggire questo nuovo romanzo della Queen Edizioni sapevo che lo avrei apprezzato molto e così è stato.
Mi è piaciuta molto la storia di Liam e Olivia. Liam è una stella del calcio che è stato ceduto a Seattle dopo un periodo difficile. Lui è un grande giocatore ma sfortuna vuole che si infortuni al ginocchio. Ed è proprio grazie a questo infortunio che conosce la dottoressa Olivia e fra loro l’attrazione è immediata.
Olivia che segue sempre le regole è preoccupata per la questione medico / paziente ma dopo l'intervento, Liam, non è più un suo paziente. La continua esitazione di Olivia a volte risulta un po’ fastidiosa ma Liam non è il tipo che si arrende facilmente e questo suo lato mi è piaciuto molto. L’apparenza può sembrare il solito uomo pronto a flirtare che tutte le donne ma e poi chiaro il so vero interesse per Olivia. Nonostante la reticenza di Olivia, lui le ha dato il suo spazio, aspettandola e proprio per questo penso di aver preferito di gran lunga lui ad Olivia. 
Avventurarsi nella lettura di un libro, di un autore che non hai mai letto, porta sempre un po’ di timore. Mi piacerà oppure sarà una delusione? E anche prima di iniziare questo romanzo mi sono posta queste domande, ma posso dire con certezza di non essere rimasta delusa affatto.
J. H. Croix con la sua scrittura semplice, intensa e allo stesso tempo sfacciata mi ha conquistato. Un romanzo leggero e coinvolgente, con personaggi, principali e secondari, davvero interessanti e sorprendenti.
“Il gioco” è un romanzo che incita a pensare fuori dagli schemi e che sprona a provarci e non arrendersi, un romanzo adatto a tutti non solo ai fan degli sport romance. Io ora attendo con ansia di poter leggere i prossimi volumi della serie, in particolare non vedo l’ora di poter leggere la storia di Alex. Insomma Readers penso proprio che questa sia una serie da non perdere!


La mia valutazione

½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento