martedì 15 settembre 2020

Recensione "Un'altra vita", K.L. Shandwick

Buon pomeriggio Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi vi parlo del nuovo libro di K. L. Shandwick, "Un'altra vita". 
Ringrazio la scrittrice per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Un'altra vita
Autore: K. L. Shandwick
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Self publishing
Serie: //
Pagine: 381
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 14,55
Link d'acquisto: https://amzn.to/3hxu8yB

Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi?

Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato.

Un romance che parla di un padre single e di seconde possibilità, che segue il viaggio di Cole, ricco di ispirazione, mentre si riprende dal lutto e dalla perdita e trova una nuova occasione di vita. 
Un’altra vita è la bella storia di Cole Harkin e del suo tentativo di ricostruire la propria vita dopo che il destino gli serve nello stesso momento la più grande gioia e il dolore più crudele.

“ATTENZIONE: bisogna avere una scatola di fazzoletti vicino per leggere questo libro. Dalle prime pagine fino all’ultimo capitolo è una giostra di emozioni che farà commuovere. Un romanzo che fa stringere il cuore, con personaggi ben scritti che lo rendono un capolavoro.”




L'AUTORE

K. L. Shandwick è una scrittrice di romance contemporanei, suspence e new adult che ha lasciato il lavoro nel 2015 per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Precedentemente era un’ostetrica e assistente sociale professionale abilitata, ma durante l’adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per dei gruppi rock.

La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata soltanto quando è stata sfidata a scrivere il capitolo di un libro. Ciò ha portato alla sua prima serie: The Everything Trilogy. Dal 2013, KL ha auto pubblicato sedici romanzi e cinque novelle, incluso il Bestsellers N.1 Missing Beats e Another Life.

Usando le proprie capacità di osservazione e le sue esperienze di vita, K.L. riesce a imprimere i sentimenti che la vita offre nei suoi personaggi, per creare letture coinvolgenti e “piene di sensazioni”. Momenti di ispirazione e commozione vengono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, facendo sì che sia impossibile mettere via i suoi libri dopo averli iniziati.

Quando K.L. non sta scrivendo, l’altra sua passione è la musica e, come i ragazzi rock star dei suoi libri, si nutre della musica di gruppi come Maroon 5, Daughtry, Foo Fighters e One Republic.

Durante i periodi di riposo ama anche supportare la comunità libraria tramite la sua joint venture di autori indipendenti, con laboratori assieme ad altri autori e viaggiando per incontrare i suoi lettori nel mondo.



recensione

Cole Harkin è una rockstar di successo. Grace è la sua migliore amica e la moglie perfetta, manca poco alla nascita della loro prima figlia, e tutto sembra andare secondo i piani. È l’uomo più felice e fortunato di questo mondo e non potrebbe desiderare di meglio. 
Quando avevo conosciuto Grace, lei era forse l'unica ragazza che non avevo previsto di incontrare, e l'unica da cui non mi sarei voluto allontanare. La nostra relazione era basata sulla fiducia e Grace aveva sempre voluto che fossi davvero me stesso e non il front man della band che doveva essere all'altezza delle aspettative del pubblico.
Però, non sempre la vita è clemente. Dopo aver partorito, Grace si ritroverà a combattere con la sua malattia che, presto, la porterà via, non permettendole di godersi quella famiglia che aveva sempre desiderato. Dopo la morte di Grace, purtroppo Cole non sarà più l’uomo di un tempo. Non riesce a credere più a niente e dovrà occuparsi da solo di sua figlia. Il destino purtroppo gli ha portato via tutto ciò che desiderava. L’unica cosa che lo fa andare avanti è l’amore che prova per sua figlia.
Da questo momento Cole tenterà di costruire una nuova vita.
Grace era morta e ormai ero io tutto ciò che restava a Layla, quindi glielo dovevo: avrei migliorato il mio comportamento e riportato il mio corpo al suo massimo livello di forma fisica.
“Un’altra vita”, come già specificato nella trama, parla della storia di Cole Harkin e come, dopo la morte di sua moglie, cerca di accettare la sua perdita e di andare avanti per il suo bene e per quello di sua figlia. Sono i tentativi di un uomo di cercare il bello nelle cose e di affrontare il suo dolore, un dolore che lo ha reso completamente diverso da quello che era in passato. In tutto questo viaggio, tante persone cercheranno di aiutarlo e stargli vicino. In particolare, i suoi domestici che diventeranno presto la sua seconda famiglia e la dolce babysistter ventiseienne Harper.
Harper diventa una roccia, un sostegno fondamentale nella vita di Cole. È una persona dolce, paziente e bella da mozzare il fiato. Non si può resistere al suo fascino e Cole lo capisce presto, ma non è facile quando hai un passato difficile che non fa altro che rimanere impresso nella tua mente, tanto da non riuscire a dimenticarlo facilmente. Ed ecco che Cole dovrà affrontare quel passato principalmente per il suo bene e per tornare ad essere quell’uomo che era un tempo. 
«Pensi davvero che vorrebbe che trascorressi il resto della tua esistenza come se stessi aspettando di morire? Perché puoi star certo che questo non è vivere. È possibile amare più di una persona nella vita. Lo sai, Cole? Lascia che ti chieda solo una cosa. Se Grace fosse qui adesso, sarebbe attratta da quello che sei adesso?»
Quello che colpisce direttamente di questo libro è sicuramente la tenerezza di Cole. Sin dalle prime pagine conosciamo questo uomo che ha tutto quello che vuole, conosciamo Grace e la loro storia d’amore, fino ad arrivare nel momento in cui tutto il suo mondo crolla per via della malattia che colpisce Grace. Allora ci immedesimiamo con Cole, proviamo una forte empatia con il personaggio, cercando di immaginare quel dolore che prova per aver perso la moglie così giovane. K.L. Shandwick credo che abbia fatto proprio un ottimo lavoro. È proprio grazie alla sua scrittura fluida che è talmente facile provare empatia per il protagonista principale. Non è facile arrivare al cuore della gente e tanto meno far commuovere le persone se lo scrittore non possiede quelle doti magiche (così tanto per definirle). E credo che in questo caso la scrittrice abbia davvero tutto il potenziale per poter parlare e scrivere di questi argomenti che non sono affatto facili da trattare.
Quindi, leggete bene le avvertenze perché il libro è molto commovente e bisogna leggerlo veramente con accanto un bel pacco di fazzoletti (preciso che è meglio comprare due confezioni per coloro che sono più sensibili ed emotivi). 
Ero convinto che nessuno fosse in grado di capire la profonda disperazione che provavo. Era il mio calvario. Solo io ero consapevole di ciò che provava il mio cuore e dire che ne fossi amareggiato non riusciva nemmeno a rendere l’idea di come mi sentissi.
Credo che non devo aggiungere altro, ve lo consiglio pienamente. Una storia che parla di seconde occasioni, di forza, coraggio e la tenerezza che sprigiona questo libro toccherà sicuramente i vostri cuori.
La mia valutazione  

A presto,

2 commenti:

  1. Grazie mille per aver letto e recensito! Sono contento che ti sia piaciuto leggere Un'altra vita. Apprezzo il tuo supporto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Leggerò sicuramente anche gli altri tuoi lavori.

      Elimina