mercoledì 30 settembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Brute", SC Daiko


Salve a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Queen Edizioni, oggi vi parlerò di "Brute" di SC Daiko!
Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Brute
Autore: SC Daiko 
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Queen Edizioni 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 290
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2G6PjuG


Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.



L'AUTORE

S.C. Daiko, alias Siobhan, è un’autrice britannica pluripremiata di bestseller del genere Contemporary Romance e Suspence Romance.
Siobhan ama il mare e nuotare, viaggiare per l'Europa, assaggiare cibi diversi e gustare vino locale. Ha lavorato nella City di Londra e insegnato lingue in una scuola superiore del Galles prima di trasferirsi in Italia, dove tutt'ora vive con suo marito e due gatti. Niente la rende più felice che interagire con i suoi lettori e altri autori. 


recensione

Come ormai saprete, S. C. Daiko è un’autrice che mi piace molto e che leggo sempre con piacere, quindi non potevo farmi sfuggire questo nuovo titolo che ho letto senza leggere neanche la trama, tanto che adoro quest’autrice.

Ma ora veniamo a noi...
Per tutto il tragitto dall’ospedale, penso a cosa dovrò dire a mio figlio. Come si spiega la morte a un bambino di due anni, per di più un bambino sveglio e intelligente come Leo?
 Protagonisti di questo nuovo romanzo di S. C. Daiko sono Daniel e Catrin. Entrambi sono genitori single e sono vicini di casa. 

Catrin è una donna ha perso l’uomo che amava e per farsi forza, sia per se stessa che per sua figlia Becca, ha imparato a cavarsela da sola.

Daniel, al contrario, è un uomo arrogante e maleducato e per questo motivo tutti lo hanno soprannominato il Bruto.

Grazie all’amicizia che si instaura tra Becca e Ben, il figlio di Daniel, i due si avvicinano e iniziano un rapporto che, solo inizialmente, sarà superficiale, man mano però i due si avvicineranno sempre di più trasformando questa amicizia in qualcosa di più...
Fanculo. Fanculo tutto. La voglio. E lei, mi vuole? Non serve neanche chiedere. Dischiude le labbra, lasciando che la mia lingua si infili dentro. Emette un piccolo gemito e mi prende il viso tra le mani, passando le dita sulla barba. Approfondisco il bacio con un morso. Lei geme, ma non mi dice di fermarmi. Le accarezzo le guance con i pollici e la bacio ancora… bacio via tutto il dolore, il rimorso, e persino il dispiacere.
Le cose sembrano andare perfettamente, i bambini sono amici, non ci sono problemi per questa unione, anche in camera da letto per Daniel e Catrin va tutto a meraviglia. Ma quando il passato torna a bussare alla porta di casa c’è sempre qualcosa che va storto...

Insomma readers la Daiko è riuscita nuovamente a immergermi totalmente nella storia che ha creato. 
Anche durante le scene più esplicite di BDSM sono riuscita a leggere tranquillamente, senza scompormi troppo.
Come posso pensare che possa ancora amarmi, dopo aver scoperto la verità? Le avevo detto che ero velenoso. L’avevo avvisata di starmi lontana; è lei che ha voluto correre il rischio, ricordo a me stesso. 
La penna della Daiko è sempre ammaliante e riesce, sempre, a farmi innamorare dei suoi personaggi. Ho amato entrambi i protagonisti e Catrin l’ho trovata una donna forte, mi è piaciuto molto come la scrittrice abbia deciso di rendere la protagonista femminile: testarda, indipendente e al tempo stesso dolce e comprensiva, ma che non si lascia prendere in giro. 

Anche Daniel mi è piaciuto molto, un uomo che si nasconde dietro un comportamento da bruto ma che in realtà nasconde tutt’altro.

Un romanzo che consiglio a tutti i lettori che amano questo genere, ma anche a chi ha voglia di approcciarsi per la prima volta al dark romance. Perché la Daiko, con il suo modo unico di scrivere, vi farà certamente innamorare delle sue storie e di questo genere.

La mia valutazione
1/2

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento