lunedì 7 settembre 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "L'ultima meta", Roberta Damiano

review tour


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento, oggi ho il piacere di parlarvi dell'ultima uscita della O.D.E. Edizioni "L'ultima meta" di Roberta Damiano e con questa recensione si chiuderà anche il Review Tour organizzato per l'uscita!

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento.


Titolo: L’ultima meta
Autore: Roberta Damiano
Genere: Sport Romance
Editore: O.D.E Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 12,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2EBu0QK

Kristel Anderson ritorna nella sua terra di origine per salvare l'unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Jackson, a vivere l'uno di fronte all'altra come quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno di nuovo davanti a una scelta: le loro strade si separeranno ancora?
Estratto: Il suo viaggio durò un giorno intero, un giorno in cui non riuscì a trattenere le lacrime, un giorno per far sparire dalla sua vista la cittadina di Jackson, un giorno per dimenticarsi per sempre del suo unico amore.



L'AUTORE

Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991. Ama l’arte e il disegno; ancora adesso si ritrova con una matita in mano o una tela da dipingere. Inoltre è un’appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole. Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy La Leggenda del Lago di Kraos. Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di Un Amore D’AltaModa, primo volume della serie L’amore è un sogno, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016. Negli anni successivi pubblica Un Amore di Farfalla e Un Amore di Pasticcino e nel 2019 pubblica Il Carillon di Bharatajan.


recensione

A sedici anni Kristel Anderson ha lasciato la sua casa e abbandonato i suoi genitori, scappando via dal suo paesino per salvare quello che per lei era la cosa più importante di tutte: suo figlio.
Il suo viaggio durò un giorno intero, un giorno in cui non riuscì a trattenere le lacrime, un giorno per far sparire dalla sua vista la cittadina di Jackson, un giorno per dimenticarsi per sempre del suo unico amore.
Ora a distanza di dodici anni Kristel è costretta a dover far ritorno a casa. Ma non sarà l'unica a ritornare a Jackson.

Dopo un grave infortunio al ginocchio Ryan Coleman, il quarterback dei Giants, si ritrova a dover stare in panchina fino alla completa guarigione. Questa pausa forzata dal suo più grande amore, lo convincerà a ritornare a casa per un breve periodo.
Ma una volta tornato a Jackson, scoprirà che la donna che un tempo amava e che credeva di non rivedere mai più, e invece tornata e non è sola. 
“Baciami Ryan! Baciami!” Non riusciva a renderle vere sulla sua bocca, ma Coleman doveva averle percepite perché si fiondò contro le sue labbra con foga e fame. Una voracità quasi insaziabile, la stessa che provava anche lei da quando lo aveva rivisto. La stessa che avevano sempre provato.
I due si ritroveranno a vivere l’uno di fronte all’altra come quando erano bambini. Ritrovarsi non è affatto semplice, Kristel è ancora innamorata di Ryan ma lui ora sta per sposarsi. Anche per Ryan le cose non sono semplici, nonostante il tempo trascorso sente ancora qualcosa per Kristel ma è molto confuso al riguardo e a rendere le cose più strane è l'inaspettato affetto che prova per il figlio di Kristel, Thomas. 

Con il trascorrere dei giorni Ryan e Kristel si riavvicineranno, sono tanti i ricordi e i momenti che hanno condiviso insieme e i loro sentimenti sopiti torneranno a svegliarsi. Ma tra loro c'è ancora un segreto, un segreto che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.
Quante lacrime poteva versare una donna prima di disidratarsi e diventare polvere? Fino a quanto dolore si poteva sopportare prima di non avere più le forze necessarie per reagire? Lei si sentiva all’interno di un baratro la cui fine non arrivava mai.
Riusciranno Ryan e Kristel a raggiungere la meta insieme?

Readers come ormai saprete io sono una grande fan degli sport romance e quando ho letto la trama di questo romanzo devo essere onesta mi aspettavo un po' di più, ma anche se le mie aspettative non sono state soddisfatte del tutto questo romanzo mi ha comunque sorpresa molto. 
L’ultima meta è un romanzo sulle seconde occasioni, sugli amori perduti e poi ritrovati. Un romanzo in cui: l'amore che lega i due protagonisti non si è mai spento e rimasto, invece, sopito per anni e quando i due si rincontrano si percepisce immediatamente. 
Ryan e Kristen sono due personaggi imperfetti, a volte un po' immaturi, e devo essere onesta non sono riuscita ad entrare completamente in sintonia con loro ma nonostante ciò sono due personaggi ben sviluppati. 
Questo è il primo romanzo di Roberta Damiano che leggo e devo dire di aver trovato il suo stile molto interessante e scorrevole. Inoltre il romanzo è scritto in terza persona e presenta il doppio Pov, una scelta particolare ma che ci permette anche di "sentir parlare" un terzo personaggio, molto importante nella storia. 
Nonostante questo sia uno sport romance, lo sport non è però al centro del romanzo, ricopre infatti un ruolo marginale ma riusciamo comunque a percepire l'amore per il football sia grazie a Ryan che a Thomas. Nel complesso posso dire di aver apprezzato molto la storia. L'autrice è infatti riuscita a dar vita ad una storia molto carina e leggera, che si legge tutta d'un fiato. Un romanzo davvero piacevole ed interessante che non posso non consigliarvi! 

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento