giovedì 3 dicembre 2020

Recensione in Anteprima "UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore", Lorena Nigro & Teresa DG












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima. 
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo a quattro mani di Lorena Nigro e Teresa DG "UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore", libro uscito ieri a gran sorpresa su Amazon! 
Io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e ora vi dirò la mia su questo romanzo. Prima di iniziare ringrazio le autrici per la copia digitale del romanzo. 


Titolo: UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore
Autore: Lorena Nigro & Teresa DG
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 240
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3g0pvh8


Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.


Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui.
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita.
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre.
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…


L'AUTORE

Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive fino all’adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. In seguito si trasferisce in provincia di Milano, dove comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di un bimbo, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e di un’inguaribile sognatrice. La passione per la lettura ha accompagnato tutte le fasi della sua vita, la voglia di non accontentarsi l’ha portata a pubblicare il suo primo romanzo “IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI” con la collana Brightlove (edito da PubMe), che ha rappresentato una via di fuga dalla quotidianità.
La sua voglia di regalare emozioni non si arresta e ciò la sprona a migliorarsi, portando a termine il suo secondo progetto, questa volta come self publishing “INGANNIAMO IL DESTINO”.
Auspica alla realizzazione dei propri sogni; ama raggiungere traguardi, punta sempre in alto, affinché gli obiettivi diventino progetti futuri mirati alla pubblicazione.

Teresa D.G. nasce a Napoli dove tuttora vive con il marito.
Classe 1986, si diploma in ragioneria e svolge lavori saltuari. Oggi è casalinga e uno dei suoi hobby preferiti è preparare dolci. Ama la lettura, una cura oltra a essere una passione, che negli ultimi sedici anni ha alleggerito i problemi quotidiani. Da quattro anni ha intrapreso il percorso, lungo e tortuoso, della scrittura. Tutto è nato come un gioco e dal volersi mettere alla prova; questi sono stati i motivi che l’hanno spinta a pubblicare i suoi tre romanzi: NEVER LET ME GO, SHE WILL BE LOVED e US, tutti editi PubMe per la collana editoriale Brightlove. Un piccolo sogno realizzato, quello di poter donare emozioni attraverso le sue storie, che spera possa durare nel tempo.


recensione

Lena Hunt frequenta il college, ha ventidue anni e studia per diventare criminologa un giorno. Quando nella sua vita ritorna Derek, migliore amico e collega di suo padre, mai si sarebbe aspettata di provare un’attrazione tanto profonda per quell’uomo più grande di lei. 
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco "desiderio". Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia...

Derek ha avuto molta sfortuna nella vita e la famiglia Hunt è la cosa più bella che gli sia mai capitata, ormai da considerarsi uno di loro da tempo. Chris Hunt è stato come un padre per lui e farebbe qualsiasi cosa per quell’uomo. Quando ritorna a Omaha e si ritrova davanti Lena, bella più che mai, per quanto possa provare anche lui un’attrazione per quella ragazzina, si ripromette di non cadere in tentazione. 
«Non ti ho mai reputato una ragazzina, ma sei piccola Lena, questa è la realtà. Se non ci fosse questa differenza d’età tra noi, e se tu non fossi figlia di Chris, forse, e dico forse, avrei anche potuto pensare di sfiorarti»

Passano gli anni, ma le cose tra i due non sono cambiate. Lena è decisa a conquistare Derek, ma non sarà così facile sedurre il poliziotto sexy che ormai fa parte della sua vita. Tra misteri, litigi e passione, la storia di Derek e Lena vi farà emozionare e incuriosire.
Un uragano, tutto quello che mi ero prefissato va a monte e, per un attimo, la mia quotidianità prende una piega diversa, insolita. Non sono abituato a questo tipo di rapporti e un po’ mi imbarazza, ma lei è così piena di vita che mi faccio trascinare.

Ormai lo sapete Readers, quando si parla di relazioni proibite e “differenza di età” tra i due protagonisti non posso che non essere presente e trascinarmi in queste folli storie. Anche questa volta questo genere non mi ha delusa. Mi sono divertita e la storia di Derek e Lena mi è piaciuta tantissimo. Inutile dirvi che la passione tra i due si fa percepire moltissimo durante lo scorrere delle pagine, ma quello che rende veramente interessante questo libro, oltre la storia d’amore, sono i misteri presenti che danno quel pizzico in più di brio, incuriosendo il lettore tanto da voler conoscere di più. 
Non riesco a non pensare a Derek, ho voglia di stare con lui, è diventato come un vizio, ma di quelli buoni, che ti fanno stare bene e ti rendono felice.

Lena e Derek sono fantastici. Lena è la ragazzina folle di ventidue anni che non si lascia condizionare dalle altre persone e vive la vita a 360°. Adoro che sia testarda, curiosa e anche un po’ “rompiscatole”, come giusto che sia quando si ha la sua età, facendomi divertire un sacco. Oltre a ciò, Lena non perde l’occasione di dimostrarsi anche matura ed emotiva. L’unica cosa che non ho condiviso è che, proprio per la sua ingenuità e per la sua impulsività, abbia preso una decisione sbagliata (non ve lo posso svelare, se volete conoscere di più dovrete leggere il libro). In quel momento l’ho addirittura un po’ odiata, però la perdono. D’altronde siamo umani e tutti commettiamo degli errori. 
Derek, invece, è un uomo dolce e leale. Proprio per la sua lealtà non vuole lasciarsi andare e farsi condizionare da Lena. È il migliore amico di suo padre e non si permetterebbe mai di tradire la sua fiducia. D’altronde ai sentimenti non si comanda e, quando Lena con la sua impulsività entrerà nella sua vita, non sarà così facile allontanarsi da lei. Care Readers, non posso non aggiungere che anche Derek ha il suo fascino e purtroppo la sua lealtà e la sua dolcezza mi hanno fatto innamorare anche di lui. Peccato non avere un uomo così anche nella vita vera! Tuttavia, i due si lasceranno travolgere da questa passione irrefrenabile, ma non sarà facile gestire tutto ciò. 
Questa piccola tentatrice mi porta ad agire in maniera sconsiderata, ne sono cosciente, ma il mio cuore non provava certe emozioni da… sempre.

Ovviamente non mancano i protagonisti secondari. I genitori di Lena saranno presenti durante l’intera lettura, in particolare suo padre Chris, che non ho tollerato moltissimo. Inoltre, saranno presenti le due migliori amiche di Lena, due tipe alquanto simpatiche e che farebbero di tutto per la loro migliore amica. E, infine, anche se con un breve accenno, ci saranno i nonni di Derek di cui mi sono innamorata tantissimo. 
Comunque, la storia ci viene raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti principali. La scrittura è fluida e scorrevole. Ho letto il romanzo in pochissimo tempo e, nonostante le poche pagine, devo dire che ci sia stato un ottimo lavoro sotto. Di solito succede che la parte conclusiva non gli si venga dato il giusto peso, ma questa volta sono rimasta molto soddisfatta. 
Per la prima volta so cosa vuol dire prendersi cura di un’altra persona, agire per la coppia e non per se stessi, essere felice e sentire le fantomatiche farfalle nello stomaco.

In conclusione, penso che il romanzo sia davvero carino e leggero, soprattutto se si amano questo genere di storie. Quindi penso che possa piacere anche a voi e di conseguenza lo consiglio assolutamente. 

La mia valutazione:


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento