sabato 19 dicembre 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Vorrei solo te per Natale", Kennedy Ryan

review tour












Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.
Inizia oggi il Review Tour dedicato al romanzo "Vorrei solo te per Natale" di Kennedy Ryan, libro edito da Newton Compton Editori!

Come per i volumi precedenti, ho avuto il piacere di poter leggere questo meraviglioso libro e non vedevo l'ora di potervene parlare. 

Ringrazio come sempre la Newton Compton Editori per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare questo evento! 

Titolo: Vorrei solo te per Natale 
Autore: Kennedy Ryan
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Shot Series #4
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 7,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/38mNCDm

Shot Series 
MacKenzie Decker è la risposta a una domanda che Avery non ha mai dovuto porsi. 
Si sono incontrati quando lei era una giovane reporter ambiziosa, e non si era ancora asciugato l’inchiostro sul primo contratto di Deck con l’NBA. Anni dopo, sono diventati due persone molto diverse, con le loro cicatrici e i loro successi, ma una cosa non è cambiata. L’attrazione che sfrigola tra di loro in uno spogliatoio è ancora lì. Con le loro carriere stellari la vita di Avery e Deck è stata facile, tranne per quando riguarda la possibilità che non hanno mai avuto. O almeno, così è stato fino ad ora. E se adesso ci fosse speranza?


L'AUTORE

Kennedy Ryan è un'autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione.  È la fondatrice di un'associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo. La Newton Compton ha pubblicato i primi due capitoli della Shot Series: Vorrei solo averti qui e Vorrei solo poterti odiare.


la serie

La Shot Series è composta da
1. Vorrei solo averti qui •August & Iris• 
2. Vorrei solo poterti odiare •Jared & Banner•
3. Vorrei solo fidarmi di te •Kenan & Lotus•
4. Vorrei solo te per Natale •MacKenzie & Avery• 

recensione

È inutile dirvelo Readers, ma Kennedy Ryan è ormai una garanzia! 
Ma questa giornalista, questa sera, sin dal primo sguardo, mi prende alla sprovvista.
Avery e Deck li conosciamo già nei volumi precedenti della serie, ma in questo romanzo riusciamo a capire un po’ di più della loro storia. I due protagonisti si conoscono quando lei era una giovane reporter, al suo primo servizio. Mentre, Decker, era al suo primo contratto con l’NBA. Dopo il loro primo incontro, nonostante i due provavano una certa attrazione reciproca, Avery e Deck decidono di prendere due strade completamente diverse. 
Passano gli anni e la vita di entrambi è cambiata, ma non la loro attrazione. Che sia finalmente arrivata la possibilità di poter creare qualcosa insieme?
Tutto quello che so di lui viene dai telegiornali e dalla sua fama nel corso degli anni, ma ogni volta che sento il suo nome… Non so. Qualcosa si agita dentro di me, e non sono sicura di essere pronta per essere messa in subbuglio
Dopo un’attesa infinita, sono contenta di aver letto anche il quarto volume di questa fantastica serie e ne sono rimasta anche questa volta molto soddisfatta. La scelta dell’autrice di voler creare uno spazio dedicato esclusivamente ad Avery e Deck mi è piaciuta. L’unica scelta che non ho condiviso è stata quella di racchiudere la loro storia in così poche pagine. D’altronde, anche se mi sono spaventata tantissimo per la struttura che l’autrice ha adoperato per questo romanzo (ormai sapete che i romanzi brevi non mi fanno impazzire per la maggior parte delle volte), è inutile dirvi che la Ryan e la sua scrittura sono riuscite a conquistarmi completamente. 
Non posso prometterti che non me ne pentirò domani». Lo guardo di nuovo, senza nascondere il dolore che provo, e che si mescola nel mio animo alla passione, alla confusione e al desiderio. «Posso solo prometterti che ti voglio da morire stasera
Come sempre, anche in “Vorrei solo te per Natale”, la figura della donna, della sua forza, della sua indipendenza e il voler farsi strada da sola nell’ambito lavorativo sono predominanti. Le donne che la Ryan descrive sono tutte fantastiche e belle nei loro pregi e difetti. Le rende uniche e reali, per questo mi piacciono così tanto. Anche Avery possiede tutte queste caratteristiche, il che me l’ha fatta amare di più e ho provato una forte empatia nei suoi confronti.
Questa ragazza… mi sono bastati uno sguardo e una domanda per capire di non poter avere la meglio su di lei
In tutto questo non dimentico i personaggi maschili di queste storie. Anche loro hanno delle caratteristiche comuni. Sono passionali, pazienti e determinati. Sanno quello che vogliono e lo conquistano giorno per giorno, anche quando lo hanno già ottenuto. Amo che chiedano sempre il consenso della loro partner. La loro infinita pazienza nell’aspettare e nell’ascoltare chi gli sta a fianco è da ammirare. Credo che la Ryan descriva perfettamente il prototipo di uomo che noi tutte dovremmo avere. Ed anche in questo caso, finisco per innamorarmi. È successo con August, Jared e Kenan, non poteva non accadere anche con Decker, il quale rispecchia perfettamente le caratteristiche di cui vi ho parlato. In ogni caso, girls non demordete, arriverà un uomo così anche per noi comuni mortali!
Vuole tempo? Be’, posso darglielo, ma non mi arrendo.
Non voglio dilungarmi oltre. La storia mi è piaciuta moltissimo, ammetto che avrei preferito che ci fossero più pagine e mi aspettavo un epilogo un po’ diverso, visto che è l’ultimo romanzo della serie (giuro, non sto piangendo mentre scrivo ciò). Però, come vi dicevo, la Ryan mi ha conquistata. Il romanzo è scorrevole e leggero. La scrittura è fluida e la storia è tutta da invidiare e amare completamente. 
Comunque, il libro è consigliato soprattutto se volete una storia breve, leggera e romantica. Inoltre, se volete leggere solo questo volume della serie potete farlo anche perché sono tutti autoconclusivi. Però, quello che vi consiglio io, è di non perderne nemmeno uno. Sono tutti bellissimi e originali, trasmettono tanto e sono ottimi per chi cerca delle storie romantiche con temi importanti da non sottovalutare. D’altronde, quello che penso è che per gustarvi veramente e capire questo ultimo capitolo, credo che sia fondamentale leggere anche gli altri libri. Diciamo che questo romanzo è un bis di quello che si è letto nei volumi precedenti. Come se fosse un regalo dell’autrice per il lettore. Il che lo rende bello, ma non quanto gli altri, i quali hanno quel pizzico in più di intrattenimento. 
La felicità inizia da te stesso: non può dipendere da un’altra persona. Alla fine dei conti, gli altri non possono completarci, ma possono amarci nella nostra fragilità se glielo permettiamo. Puoi trovare la felicità con qualcun altro se prima sei felice con te stesso.
Tuttavia, se volete un vero e proprio girl power, temi profondi e romanticismo “Shot Series” è la serie che consiglio assolutamente.


La mia valutazione




Prima di salutarvi vi lascio il calendario dell'evento in modo da non perdervi nessuna recensione! 





A presto,

Nessun commento:

Posta un commento