giovedì 30 aprile 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Vorrei solo averti qui", Kennedy Ryan

Review Party 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Si sta svolgendo da alcuni giorni il Review Tour dedicato al romanzo "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan, libro edito da Newton Compton Editori, a cui io ho avuto il piacere di poter partecipare e di poter leggere questo meraviglioso libro!

Se siete curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo allora non andate via e continuate a leggere la recensione! 

Ringrazio come sempre la Newton Compton Editori per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Vorrei solo averti qui
Autore: Kennedy Ryan 
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori 
Serie: Shot Series #1
Pagine: 453
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2XUQ3JZ

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.


L'AUTORE

Kennedy Ryan è  un'autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione. È la fondatrice di un'associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo.

La serie


La Shot Series è composta da 
1. Vorrei solo averti qui •August & Iris•
2. Vorrei solo poterti odiare •Jared & Banner•
2.5 Hoops holiday •MacKenzie & Avery•
3. Vorrei solo fidarmi di te •Kenan & Lotus•


Recensione 
Lui prende tutto lo spazio, consuma i miei pensieri e, per un istante, cambia i nostri ricordi: c’è sempre stato solo lui per me e io per lui.
La storia tra Iris e August è una di quelle storie che lasciano il segno. Quando i due si conoscono, oltre ad avere molte cose in comune, l’attrazione è fatale. I tempi però non sono quelli giusti. 
Iris ha un fidanzato, mentre August, per quanto voglia conoscerla meglio e voglia baciarla, si deve allontanare da lei. 
Nonostante il tempo passi velocemente ed entrambi hanno preso le loro strade, nessuno dei due ha mai dimenticato il loro primo incontro.
Non sto dicendo che la mia vita sia con Iris, ma sto dicendo che non ho mai provato con nessun’altra quello che provo con lei e devo cercare di conquistarlo, con la stessa determinazione con cui ho conquistato il basket. Quello che ho provato oggi, quello che ho provato tutte le volte che sono stato con lei, è reale e speciale. E vale la pena cercare di conquistarlo.
 Il destino li porterà ad imbattersi di nuovo, anche se per poche volte. Tuttavia, Iris non può lasciarsi andare con August, per quanto il desiderio sia forte, deve prima combattere per la sua libertà. 
Ti ho detto che se fossi stata mia, saresti stata la mia centrale, no?». Lo sento sorridere. «Sei tu il fulcro di tutto, Iris».
Ho cercato di non svelarvi troppo, ma questo romanzo non è una vera propria storia romantica, per quanto questa possa prevalere e ovviamente ci sia nel libro. Credo che la storia sia centrata principalmente su Iris, sulla sua forza, sul suo coraggio e sulla sua determinazione. Non fatevi illudere dalla copertina o dalla trama, perché i temi affrontati sono importanti e del tutto attuali. Temi che le donne si ritrovano ad affrontare ogni giorno. Quello che vi posso dire è che questo libro non è per i deboli di cuore, alcune scene sono davvero toccanti, ciò mi ha fatto provare disgusto e angoscia a volte. Per quanto sia difficile però, questa è la realtà in cui si ritrovano la maggior parte delle donne nel mondo.
Il libro è un vero e proprio messaggio per loro ed è per questo che ho adorato Iris e la sua forza di volontà. Perché in queste situazioni ci vuole forza e coraggio. 
August, invece, è l’uomo che tutte desiderano, il principe azzurro per eccellenza, il ragazzo dolce e premuroso che si prende cura della persona che gli sta accanto e che fa di tutto per essa. In tutto questo, però, il protagonista maschile e il suo amore per Iris passa in secondo piano. Il che non mi ha dato fastidio anzi, l’ho molto apprezzato perché credo che il vero fulcro e il messaggio che voglia dare la scrittrice sia centrato nella storia di Iris.
Un romanzo che consiglio assolutamente, che mi ha tenuto incollata alle pagine e mi ha fatto sicuramente riflettere. Non fatevi condizionare delle apparenze, leggetelo perché credo che ne valga la pena, soprattutto per i temi affrontati, i quali a me stanno molto a cuore. Nel frattempo non vedo l’ora di leggere il sequel.

Prima di salutarvi vi ricordo di passare a leggere anche le recensioni delle colleghe che hanno preso parte a questo Review Tour!



La mia valutazione


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento