sabato 25 aprile 2020

Recensione "Il principe cattivo", Nora Flite


Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Beh nuova è dire tanto dato che il libro è uscito l’anno scorso ma...anche se arrivo tardi, alla fine arrivo anche io!
Quindi senza perderci in chiacchiere veniamo a noi e parliamo di Sammi e Kain!

Il principe cattivo di [Nora Flite]Titolo: Il principe cattivo
Autore: Nora Flite
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Bad Boy Royals
Pagine: 257
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 9,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KyCwjg


Non tutti i principi sono azzurri.
Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto. 

Bad Boy Royals Series:

1. Il principe cattivo -  19 Febbraio 2019

2. Il principe senza corona - 12 Settembre 2019

3. Royally Arranged  

L'AUTORE

Nora Flite vive nel sud della California, dove il clima è sempre caldo e non occorre imbacuccarsi, cosa che odia dover fare. I suoi romanzi sono caratterizzati da protagonisti con un caratteraccio e leggermente ossessivi, perché le piace mettere un po’ di tensione nelle sue storie, e hanno un enorme successo oltreoceano. Il principe cattivo è il secondo romanzo pubblicato in Italia dalla Newton Compton, dopo Hard Love.

recensione

«Per favore ignora mio fratello. È un piccolo cagacazzi»
«Non usare le parole “Piccolo” e “Cazzo” nella stessa frase con me».

Sammi è un’aspirante stilista che fatica ad arrivare a fine mese. Quando una ricca ragazza entra nella sua boutique in cerca di un abito da sposa e si innamora dei suoi modelli sa che probabilmente è un giorno fortunato.

Almeno finché non entra nel suo negozio l’arrogante, figlio di papà che è il fratello. Kain Badd non è proprio il ragazzo adatto a lei...eppure c’è qualcosa in lui...

Tutto va a rotoli quando, dopo un “piccolo incidente” con la damigella d’onore della sposa, Sammi è costretta a fare non solo da wedding planner ma anche a prendere il posto della damigella.

Ci eravamo incontrati, solo il giorno prima. Mi sembravano passati secoli. Avevo capito subito che significava guai. Un uomo che pretendeva, un uomo che ti divorava finché non era sazio. Come avevo potuto permettermi di dimenticare le ragioni per cui l’avevo evitato?

Tra una cosa e l’altra Sammi finisce a letto con Kain e l’unica cosa che vuole è finire quella farsa e sparire da quella casa.

Il giorno del matrimonio però una retata della polizia manda tutti in prigione, compresa la nostra protagonista.

Da qui in poi il caos più assoluto regna nel romanzo e per scoprire cosa succede dovrete per forza leggere il libro!

«Ma sai che altro c’è?» mi chiese Kain, sporgendosi verso di me. «Non sorridevo così tanto….e non provavo quello che provo ora. Non mi sono mai interessato del fatto che qualcuno, oltre a me, stesse vivendo un bel momento». I suoi occhi brillarono come diamanti colpiti dalla luce. «Il mio mondo è un posto migliore da quando ci sei tu»

Ho letto questo libro quasi in contemporanea con l’uscita ma non ho mai avuto modo di parlarvene. Con la quarantena ho ripreso in mano qualche libro dell’anno scorso e ho riletto qualcosa, decidendomi a parlarvene.

La rilettura non è stato come me l’immaginavo. Mi ricordavo il libro molto interessante e super super bello.

La realtà dei fatti è che l’ho trovato solo carino, senza nulla di eclatante. Forse, ricordando tutte queste sensazioni positive, ho rovinato un po’ la storia.

La scrittura della Flite è eccezionale, ti tiene incollata alle pagine finché non è lei a decidere di lasciarti andare. Kain è un personaggio interessante, all’apparenza è il tipico bad guy di cui amiamo tanto leggere, ma in fondo è tutta un’altra persona.

Però manca qualcosa alla storia, qualcosa che spero di ritrovare nei prossimi volumi. Ho già in lista la lettura di “Il principe senza corona” uscito questo settembre, spero che, non avendolo ancora letto, possa suscitarmi qualche emozione in più.

Comunque, nonostante tutto, vi consiglio la lettura di questo romanzo. Soprattutto se amate le storie d’amore e cercate un happy ending assicurato!

La mia valutazione


Voi l'avete già letto? Avete letto anche il suo seguito "Il principe senza corona"? 
Cosa ne pensate, quale avete preferito?

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento