domenica 26 aprile 2020

[REVIEW PARTY] "L'essenza del tutto", Debora Ferraiuolo

Review Party


Buon pomeriggio a tutti Readers e buona domenica!
È uscito ieri l'ultimo volume della The Breathless Series di Debora Ferraiuolo "L'essenza del tutto", che vede come protagonisti Daniel e Aurora.
Siete pronti a scoprire cosa succederà in questo ultimo capitolo della serie??


Titolo: L'essenza del tutto 
Autore: Debora Ferraiuolo 
Genere: Narrativa Contemporanea 
Editore: Self Publishing 
Serie: The Breathless Series #3 
Pagine: 547
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VSbFny

LUI È L’INFERNO, LEI LA SOLA PRONTA A VIVERLO.

Tutto è finito fra Aurora e Daniel. Il tutto è quello che hanno smarrito.
Cinico e disincantato lui, testarda e orgogliosa lei, sono più distanti di quanto non lo siano mai stati. Hanno fatto vincere la ragione sul cuore, il caos sull’ordine.
Eppure, basta un attimo e tutto cambia. Un attimo in cui i loro sguardi, così diversi, ma legati da un amore di cui portano ancora i segni, si incrociano e niente sarà più come prima.
Perché ci sono amori così forti da non poter essere fermati; così rumorosi da non poter essere zittiti. Ci sono persone in grado di cambiare il nostro mondo per sempre. Sentimenti destinati a non essere vissuti, e altri a non finire mai.
L’amore spesso è una cazzata. È confuso, è doloroso. Fa schifo. Ma c’è chi è disposto a rischiare tutto pur di non perderlo.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!

L'AUTORE

Debora Ferraiuolo nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, a Castellammare di Stabia. Laureata in economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero coltivando la sua passione più grande. 
Nel 2016 conosce il mondo di Wattpad e con le sue storie raggiunge il cuore di milioni di lettori. Nel 2018 arriva in libreria con il suo romanzo d’esordio Tutto quello di cui ho bisogno (Ultra), primo volume della trilogia The Breathless Series che su Wattpad 
ha raggiunto la soglia dei 3 milioni di visualizzazioni. Nel 2019 pubblica il secondo episodio della serie, Trattieni il respiro (Ultra), di cui L’Essenza del Tutto è il terzo e ultimo episodio. Sempre nel 2019 si lancia nel mondo del self publishing con Come un cielo senza nuvole.

La serie

La "The Breathless Series" è composta da:

3. L'essenza del tutto 

Recensione 
E quelli erano occhi in grado di rubarti tutto: il respiro, la vita, i battiti.
Protagonisti di questo romanzo sono Aurora James e Daniel Myers.
Aurora e Daniel si sono sempre odiati, ogni volta che si incontravano fra loro era un continuo punzecchiarsi a vicenda. Ma le cose fra loro erano poi cambiate, entrambi avevano scoperto che un forse sentimento li legava, si ritrovano così innamorati. 
La loro storia prosegue, si sposano e decidono di mettere su famiglia. Ma quando Aurora resta incinta si verificano delle complicazioni che potrebbero portare alla sua morte. Ma lei è decisa a non rinunciare alla gravidanza e questo porterà Daniel ad allontanarsi un po'. 
Nonostante tutto, lei non ha mai smesso di essere il centro di ogni mio pensiero.

In questo nuovo romanzo della “The Breathless Series” ritroviamo Daniel e Aurora ora separati. Le cose fra loro sono cambiate, il loro amore sembra essere finito per sempre.
Tutto quello che avevano è ormai smarrito, tutto a causa della gelosia e di un tradimento.
  Hanno fatto vincere la ragione sul cuore e il caos sull'ordine e questo non ha fatto altro che creare più distanza fra loro.
Ma per quanto possano cercare di fingere entrambi sanno di portare ancora addosso i segni del loro amore.
Inevitabilmnete e inaspettatamente, dopo ottomilasettecentosessanta ore, le sfumature opposte ma simili deinostri occhi chiari vengono a collidere, a legarsi indissolubilmente come deu magneti che s'attraggono per legge naturale; due pezzi di puzzle nati per incastrarsi; due anime perdute che dopo un viaggio faticoso e tormentato si sono appena ritrovate.
 Basterà un attimo, un incontro e tutto per loro cambierà di nuovo.
Quando i loro sguardi entrano di nuovo in collisione niente sarà più come prima, lotteranno pur di non cedere di nuovo ai loro sentimenti e faranno di tutto pur di continuare ad allontanarsi.

«Non guardarmi in quel modo, Aurora. Non resto un secondo di più» stabilisce pronunciando il mio nome con quel tono che anche non volendo porta brividi ad attraversare la mia colonna vertebrale, percorrere ogni costola e terminare alla base del collo. «Ci manca solo che oltre al divorzio tu mi chieda un’ordinanza restrittiva». «Quanto sei melodrammatico» constato roteando gli occhi. Il piacere di essere qui con lui, è praticamente lo stesso, ossia inesistente.
«Sono la prima a non voler respirare un minuto di più la tua stessa aria, ma ho bisogno di fare questo fottuto sopralluogo alla baita» sbraito,  «quindi potresti gentilmente farmi gli onori di casa?». «Neanche morto!» sentenzia irremovibile.
 Ma un amore come il loro non è destinato a finire, per quanto possa essere doloroso bisogna essere pronti a combattere e rischiare tutto ed è quello che Aurora e Daniel si ritroveranno a fare perché l'amore che li lega è più forte di qualsiasi altra cosa.
"Che fine abbiamo fatto, Dan?" chiedo, sciogliendomi come pasta modellabile fra le sue mani. Convinco danei ad allentare la presa sui miei polsi e lasciarmi libera di sfiorargli il volto, le spalle, la schiena. "Nessuna amore mio. Siamo qui" mi tranquillizza, mentre i nostri corpi si muovono a ritmo e mantengono lo stesso tempo, "siamo io e te".
Il finale di questa storia però non è ancora giunto del tutto, starà a voi scoprire come finirà davvero fra Aurora e Daniel ma vi avviso potreste restare molto sorpresi in quello che scoprirete.
Io non vi dirò altro, tutto quello di cui avete bisogno è di godervi la storia e trattenere il respiro per arrivare a cogliere l'essenza del tutto.

Come spiegare questo romanzo? Beh è un po' difficile partire da un punto e arrivare alla fine. Quando ho iniziato a leggerlo ero convinta che andando avanti avrei capito cosa avesse portato Aurora e Daniel a separarsi, ma quando sono giunta alla fine di certo non avrei mai potuto immaginare tutto quello che era successo. 
E ovviamente senza qualche spiegazione finale da parte dell'autrice avrei avuto ancora un po' di dubbi. Ma posso dire di essere rimasta davvero sorpresa di come l'autrice ha gestito il tutto, mi ha lasciata davvero senza parole.
Ho apprezzato molto questo romanzo, la storia racchiude in sé momenti malinconici, passionali, divertenti e romantici, insomma un mix ideale che ha dato vita ad una storia eccezionale. Il fatto che la storia sia raccontata da entrambi i punti di vista dei personaggi per me è un altro punto a favore, credo che dia completezza alla storia.
Con questo ultimo capitolo della serie credo che Debora Ferraiuolo sia riuscita a dare una degna conclusione alla storia di Aurora e Daniel e anche se, magari, leggendo questo romanzo inizialmente qualcosa non vi tornerà non preoccupatevi, alla fine tutto vi sarà chiaro.
Insomma questo è un romanzo che dovreste davvero leggere, non ve ne pentirete!

La mia valutazione



A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento