venerdì 17 aprile 2020

[BLOG TOUR] Intervista "In Frantumi", Eli Easton

blog tour













Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con l'ultima tappa del blog tour di "In frantumi" di Eli Easton, libro uscito il 13 Aprile per Triskell Edizioni!
Per questa tappa abbiamo avuto il piacere di intervistare l'autrice di questo stupendo romanzo!
Siete curiosi di sapere di cosa abbiamo parlato?
Ringraziamo come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per a averci permesso di organizzare questo evento!


Titolo: In frantumi
Autore: Eli Easton
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: //
Pagine: 326
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2JTBX3e

Brian, l’atleta più popolare del liceo, ha tutto, finché non rischia di perdere la vita durante una sparatoria a scuola. Sopravvive al massacro grazie all’aiuto di un eroe, il suo compagno di scuola Landon, che ha affrontato la morte per aiutare gli altri e che non ha problemi a parlare della propria omosessualità. Brian sarà anche vivo, ma non riesce ad affrontare le sue paure e ad andare avanti, soprattutto perché i responsabili della sparatoria non sono stati ancora catturati. È a pezzi. Non può fare altro che affidarsi a Landon, nella speranza che accetti di aiutarlo una seconda volta.
Landon si è comportato come avrebbe fatto chiunque quando ha trovato Brian morente sul pavimento della mensa. Non si ritiene un eroe, ma è pronto a prendere una posizione contro la violenza che ha distrutto le vite di tanti giovani… persone come Brian, che è tornato a scuola come l’ombra del quarterback felice e spensierato che aveva sempre ammirato. Brian ha ancora bisogno di lui e, mentre la loro amicizia diventa sempre più forte e profonda, alcune ferite cominciano a rimarginarsi. Il legame che condividono potrebbe portare a un nuovo inizio per entrambi.
Tuttavia, l’orrore che ha sconvolto la Jefferson Waller High School non è ancora finito.


L'AUTORE

 Eli Easton è stata in momenti diversi e con nomi diversi la figlia di un ministro di culto, una programmatrice di computer, una designer di videogiochi, l’autrice di storie su misteri paranormali, una scrittrice di fan fiction, una coltivatrice diretta e una gran dormigliona. Adesso sta vivendo una nuova e felice incarnazione, questa volta come autrice di storie m/m.
In quanto avida lettrice di tale genere, è felice quando un autore, nelle sue storie, riesce a combinare qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime. Si è ripromessa di impegnarsi il più possibile a raggiungere il meglio di questa combinazione. Attualmente vive in una fattoria in Pennsylvania con suo marito, tre bulldog, tre mucche e sei galline. Tutti loro (eccetto il marito) sono femmine, cosa che spiega gli uomini nudi che hanno preso la residenza nei suoi ultimi lavori.
Il suo sito web è http://www.elieaston.com
Puoi inviarle una e-mail al suo indirizzo di posta elettronica eli@elieaston.com
Su Twitter è @EliEaston


intervista

Benvenuta ad Eli Easton nel nostro blog, siamo felici che tu abbia accettato di rispondere alle nostre domande! Saranno molto semplici e facili, quindi non preoccuparti! 
Iniziamo!

1. Prima di tutto, cosa ti ispira a scrivere?

Se intendi ciò che ispira un libro specifico, varia davvero. A volte un film o un programma TV ispireranno un'idea, a volte un posto in cui vado. Ad esempio, Falling Down è stato avviato mentre ero in viaggio a piedi nel Regno Unito. A volte potrebbe essere una copertina di un altro libro. Potrei avere un'impressione immediata di cosa tratta il libro, ma quando leggo il caos non è affatto così, quindi voglio scrivere quel libro. 😊

2. Hai sempre desiderato essere una scrittrice? E c'è stato un momento particolare in cui hai pensato "Posso farcela!"?
Ho sempre voluto essere una scrittrice. Sono stata una grande lettrice da quando avevo forse cinque anni. Adoro le storie e il modo in cui scrittori geniali mettono insieme parole in modo così poetico o drammatico. Ho scritto un romanzo incompiuto e racconti, ma non ho mai avuto una "pausa" fino a quando non sono stata assunta per scrivere per giochi per computer. Fu allora che potei finalmente guadagnarmi da vivere. Non ho mai guardato indietro.

3. Come ti sei avvicinata al processo di scrittura questa volta? Hai pianificato una routine o hai scritto seguendo l'ispirazione del momento?
Quando lavori su un nuovo libro, qual è la prima cosa che fai?

Quando inizio un nuovo libro, di solito faccio uno schema approssimativo dei personaggi: il loro retroscena e il loro arco attraverso il libro. 
Come cambiano? E anche della trama. Spesso non ho l'intera trama, ma ne avrò dei pezzi.
E poi inizierò a scrivere. Di solito vado avanti e indietro tra la scrittura di parole reali nel libro e l'aggiunta o il perfezionamento del contorno della trama. Tendo anche a scrivere scene più grandi e quindi devo andare a riempire tutte le cose di transizione e alla fine "e poi il tempo è passato".

4. "Boy shattered" è un libro bellissimo e allo stesso tempo racconta una storia toccante.
Puoi parlarci un po' del libro? Come è nata la storia?
Ho seguito i bambini di Parkland, una scuola della Florida che ha avuto una sparatoria orribile. Sono diventati molto politicamente attivi e vocali. Lo ammiravo davvero e mi interessavano come persone. Continuavo a pensare di fare un libro con una sparatoria a scuola e eroi del genere. All'inizio, ho pensato che fosse una cattiva idea e l'ho respinta. Non ero sicura di poter gestire l'argomento abbastanza bene, o che qualcuno avrebbe voluto leggerlo. Ma era un'idea molto invadente nella mia testa, quindi alla fine l'ho iniziata solo per vedere se potevo scriverla abbastanza bene da essere attraente. E poi ho continuato.

5. Sei stato ispirato da qualche persona reale per scrivere di Brian e Landon? 
E se sì, chi sono?
Sono stato ispirato dai bambini di Parkland, nel complesso, ma non ho basato Brian e Landon su nessuno di loro in particolare.

6. Scrivi dalla prospettiva di due personaggi: Brian e Landon. 
Quali sono le sfide / i vantaggi della scrittura in un POV multiplo?
Lo faccio praticamente in tutti i miei libri ora. Devi avere un forte senso della loro voce, ma consente al lettore di vedere entrambi i lati della storia invece di lasciare un personaggio un perpetuo estraneo.

7. Hai mai sofferto del blocco dello scrittore? 
In tal caso, come ti sei comportata?
Sì. Fare passeggiate aiuta. E detterò nel mio telefono delle passeggiate. Provo a dire * qualcosa *, anche se non sono ispirato e lo butto via più tardi. E di solito una volta che avrò inizio, inizierà a fluire.

8. E per ultimo: hai un consiglio da dare a tutti gli aspiranti autori che leggeranno questa intervista?
Leggi molto nel tuo genere e continua a scrivere. Puoi buttare via le prime storie che scrivi, ma continua. Si tratta di pratica, proprio come essere un musicista o un atleta. Fallo e basta!


Bene siamo giunti alla fine di questa intervista, grazie mille per aver risposto a queste domande e per la disponibilità mostrateci!
Grazie! 
Eli

Se volete scoprire qualcosa in più di questo meraviglioso romanzo allora recuperate le tappe precedenti di questo BlogTour, in caso ve le foste persi!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento