lunedì 20 aprile 2020

[BLOG TOUR] BardugoVerse "La nona casa", Leigh Bardugo




Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog per la terza volta! 

Dopo il blogtour de “Il bacio” e l’intervista a Jay Kristoff, torniamo sul blog per dare il via al blogtour dedicato al nuovo libro di Leigh Bardugo
È in uscita il 5 Maggio e noi ve ne parleremo in super anteprima!

Ringrazio come sempre la Mondadori che mi ha permesso di organizzare questo evento!


Titolo: La nona casa
Autore: Leigh Bardugo
Genere: Fantasy / Distopico
Editore: Mondadori
Serie: Alex Stern #1
Pagine: 420
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 18,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Ve6uhw

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei?

Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.


Bardugoverse

La mia tappa, che dà il via a questo evento, parlerà della Bardugo e dei suoi lavori, quindi siete pronti ad entrare nel mondo dell'autrice?


Leigh Bardugo, nata a Gerusalemme ma cresciuta a Los Angeles, si è laureata a Yale e ha lavorato in pubblicità e come giornalista. Per Mondadori ha già pubblicato GrishaVerse – Sei di Corvi e GrishaVerse – Il Regno Corrotto, che presto diventeranno una serie Netflix. La Nona Casa è il suo primo romanzo per adulti.







Libri dell'autrice usciti in Italia sono 




Leigh Bardugo ha pubblicato diversi romanzi, molti fanno parte, in un modo o nell'altro, del mondo di GrishaVerse e potete approfondire nel post che trovate QUI.

Wonder Woman. Warbringer di [Leigh Bardugo]
Ma ovviamente i lavori della Bardugo non si limitano a questo mondo, che abbiamo iniziato a conoscere e apprezzare grazie alla duologia di "Sei di covrvi". 

Un altro dei suoi lavori più conosciuti, anche in Italia, è "Wonder Woman" uscito per Fabbri Editore.

Un libro che parla di una delle super-eroine più apprezzata negli ultimi anni grazie anche al film uscito nel 2017.




"La nona casa", che uscirà tra due settimane, è una storia completamente nuova. E' intrigante e pieno di storia. Troviamo infatti le società segrete che, come vedrete nella tappa dedicata, sono società realmente esistite.

Alex, la protagonista, è capace di vedere i Grigi, spiriti che per gli altri sono visibili sono bevendo elisir e pozioni. E' sopravvissuta ad un omicidio multiplo e ora le viene offerta una borsa di studio per una prestigiosa università.
Insomma, Alex è una ragazza speciale e, in questo primo volume della serie dedicata a lei lo capirete. 



Allora readers, cosa ne dite? Siete curiosi di conoscere questo nuovo lavoro della Bardugo, in attesa della Grisha Trilogy in uscita per Mondadori? 

Io nel frattempo posso consigliarvi di tenere i soldi in "caldo", perché non vi pentirete dell'acquisto di questo romanzo! 

Prima di lasciarvi vi ricordo di non perdervi nessuna tappa del blogtour, che trovate nel calendario qui sotto, e vi dò appuntamento al 5 Maggio per la recensione del romanzo!




A presto,

Nessun commento:

Posta un commento