martedì 21 aprile 2020

Recensione "Adesso è perfetto", Monica Menin












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi ho il piacere di parlarvi di "Adesso è perfetto" di Monica Menin, libro edito dalla Cignonero.
Curiosi di scoprire cosa ne penso?
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Adesso è perfetto 
Autore: Monica Menin 
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Cignonero
Serie: //
Pagine: 478
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/38gdEGz

Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora. Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà: Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione. Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.


recensione
"È così che inizia la nostra vita insieme." 
Crystal è una ragazza come tutte le altre: ha il suo lavoro, la sua famiglia e i suoi amici. Ha trovato la tranquillità nella sua routine ed è proprio in un giorno qualunque, alla fine del suo turno di lavoro, che accade quello che mai si sarebbe aspettata: Tayseer, il ragazzo di cui era cotta al liceo e che si era trasferito improvvisamente, torna nella sua vita.

Il romanzo prende vita subito, perché Crys non si limita a guardarlo da lontano. La storia ingrana, anche se non nego che a un certo punto mi è sembrato che tutto andasse troppo veloce. Continuando la lettura, però, le cose hanno iniziato ad approfondirsi e a sembrare meno immature per scendere ad un livello più profondo e introspettivo, alla scoperta anche di mondi diversi, se così si può dire.
Le sue labbra, la sua bocca, le sue mani erano interamente concentrate su di me, solo su di me. Mi sono sentita così potente e così sua mentre reclamava quel bacio, quel contatto. Lo desiderava quanto me.
Il personaggio forte di questo romanzo è sicuramente quello maschile. Nonostante Crys sia diretta, vera, spigliata, rientra comunque nei canoni delle sue coetanee.
Tayseer, invece, si rivela sin dall'inizio una persona non solo misteriosa e riservata, restio a parlare delle sue cose, ma anche più maturo rispetto alla sua età e, anche se ci vorrà un po' di tempo, si scoprirà che ciò ha un perché.
Una menzione particolare ai personaggi secondari, che hanno reso completo il libro.
La scrittura dell'autrice mi è piaciuta molto: semplice, diretta, ma che arriva.


Tayseer era il mio sogno di adolescente. Ha detto che mi avrebbe baciata come mai nessuno aveva fatto, e ha mantenuto la promessa.

La mia valutazione




A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento