giovedì 30 aprile 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Attraverso il fuoco", Felice Stevens

Review Party 



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Esce oggi per Triskell Edizioni "Attraverso il fuoco" di Felice Stevens e io non vedo l'ora di potervene parlare, perché questo romanzo mi ha letteralmente conquistata. 
Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare questo evento! 


Titolo: Attraverso il fuoco 
Autore: Felice Stevens 
Genere: Contemporaneo / Erotico
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Through Hell and Back #1
Pagine: 325
Prezzo ebook: 4,49
Prezzo cartaceo: //

Link d'acquisto: https://amzn.to/3bEJdMF

Anni dopo essere fuggito da una famiglia affidataria violenta, Asher Davis si sente ancora in colpa per aver abbandonato i fratelli acquisiti. Si è creato la fama di essere un avvocato spietato e potente. Ha raggiunto la vetta del successo contro ogni aspettativa, costruendosi una vita di potere e controllo e prendendosi tutto ciò che desidera.
Il dottor Drew Klein si è sempre incolpato per la morte dei genitori e si è ritirato in un guscio di solitudine, limitandosi ad attraversare passivamente i vari momenti della vita. Dopo un disastroso e breve matrimonio, Drew abbandona la carriera come chirurgo plastico per fondare una clinica per giovani ragazzi maltrattati. Questa decisione avrà più ripercussioni di quelle che avrebbe mai potuto immaginare, soprattutto quando il misterioso e sensuale Ash Davis si offre come volontario.
Anche se Drew non è gay, Ash si sente inspiegabilmente attratto da lui. Giura a se stesso di portarselo a letto e poi dimenticarsene, come fa con qualsiasi uomo. Tuttavia, la natura dolce e premurosa di Drew e la sua inaspettata passionalità colpiscono e spaventano Ash, che mette in dubbio il proprio diritto alla felicità. E quando Ash fa amicizia con un giovane maltrattato che involontariamente mette in pericolo la clinica, minacciando la sicurezza di Drew e della sua adorata nonna, Ash scopre che non c’è nulla che non sacrificherebbe per proteggere quell’amore che non avrebbe mai pensato di trovare.


L'AUTORE

Felice Stevens è sempre stata una romanticona, convinta che – per quanto dura sia la vita – ci sia sempre un lieto fine dietro l’angolo. Quando era adolescente era appassionata di storie d’amore d’ambientazione storica; poi però si misero di mezzo la vita e la scuola di legge. Fu solo quando prese in mano un libro di Bertrice Small, che la trasportò alla corte della regina Elisabetta, che tornò a interessarsi ai romanzi d’amore. A un certo punto, però, i suoi gusti cambiarono. Pur continuando ad apprezzare le ambientazioni storiche e le storie d’amore passionali, Felice iniziò a sperimentare generi più all’avanguardia, e scoprì il mondo dei romanzi M/M. E, una volta preso in mano il primo, fu talmente conquistata dagli autori, da quelle storie con personaggi originali e dalle intense emozioni che le trasmettevano, che capì di volerne scrivere anche lei. 
Felice vive a New York City col marito e due bambini e presto – si spera – un gatto. Le sue giornate iniziano con tanta caffeina e finiscono con uno o due bicchieri di vino rosso. Lavora in campo legale ma sogna il momento in cui potrà sedere su una  
spiaggia e scrivere splendide storie di uomini che si innamorano.  
E, anche se un po’ di sofferenza è inevitabile, il lieto fine è sempre  
garantito. Per entrare in contatto con lei:

Facebook:  
Goodreads:  

La serie

La serie Through Hell and Back è composta da:

1. Attraverso il fuoco •Drew & Asher•
2. After the Fire •Jordan & Lucas•
3. Embrace the Fire •Tash & Brandon•
3.5 The Miracle

Recensione 
Drew klein alzò il viso e incontrò i suoi occhi, e fu come se un pugno di ferro avesse colpito Ash dritto allo stomanco. Porca puttana. Quell'uomo era stupendo.
Protagonisti di questa storia sono Drew Klein e Asher Davis.
Drew e Ash non potrebbero sembrare più diversi tra loro. Uno è un avvocato, spietato e stronzo, pronto ad andare a letto con qualsiasi uomo che attiri la sua attenzione; l'altro è un uomo sensibile, pronto sempre ad aiutare gli altri.

Da una parte abbiamo abbiamo Ash, un avvocato spietato e arrogante che ha costruito dal nulla una vita di successo, malgrado il suo passato di violenze e soprusi. Ma nonostante la sua vita sembri andare per il meglio, Ash si sente ancora in colpa per essere fuggito dalla sua famiglia affidataria e aver abbandonato così i suoi fratelli acquisiti. Questo è il suo rimpianto più grande.
"Non penso che tu sia cattivo come dice Jordan. È che sei solo, come me."
Dall'altra parta abbiamo invece Drew, un chirurgo plastico che abbandona la sua carriera per aprire un centro, in cui aiutare i giovani che vengono maltrattati a trovare aiuto. Sente che questo nuovo progetto darà significato alla sua vita.
Drew si è sempre incolpato per la morte dei suoi genitori e si è ritintanato in un guscio di solitudine, limitandosi a vivere passivamente la sua vita.
E poi, con ogni probabilità Klein era un noioso uomo etero al quale non sarebbe mai venuto in mente di uscire dalla sua zona di comfort. Noioso come la vaniglia.
Sebbene fra Ash e Drew ci siano molte differenze i due sono molto più simili di quanto si possa credere. Entrambi, infatti, portano dentro un grande dolore, il loro rimpianto più grande. Entrambi sono accomunati da sofferenza e solitudine.

Il loro primo incontro avviene a causa del disastroso e breve matrimonio di Drew. Durante il divorzio di Drew, infatti, il suo avvocato gli presenta Ash come un possibile volontario per la clinica. È qui che scoppia la scintilla.
Ash desiderava ancora Drew, ma quel desiderio era passato dall'essere un prurito puramente fisico a qualcosa di più profondo.
Dapprima Ash vorrebbe semplicemente portarselo a letto, proprio come farebbe con uno dei suoi tanti amanti.
Peccato che Drew sia etero e che attraverso il suo animo così gentile riesca a vedere oltre la corazza che Ash ha eretto negli anni.
A poco a poco Drew riesce a scorgere sempre di più Ash, nel suo profondo. Riesce a vedere l'uomo per quello che è davvero e il dolore che si porta dietro. Drew si rende conto dunque che Ash non è quello che tutti pensano, non è uno stronzo arrogante ma semplicemente un uomo solo e distrutto, che ha subito violenze e che ha perso quello che per lui era più importante: i suoi due fratelli minori, Lucas e Brandon.
Eccoli là. Due anime perdute che vagavano nelle acque mosse delle loro vite, aggrappandosi disperatamente l’uno all’altro per restare a galla. In qualche modo si erano trovati e, seppure con qualche esitazione, si protendevano perché ciascuno diventasse il riparo dell’altro nella tempesta.
Tra loro inizia così un'amicizia, che ben presto però si trasformerà in desiderio da parte di entrambi. Che sfocerà poi in un amore che Ash non avrebbe mai pensato di trovare. Un amore che Ash pensava di non meritare.

Le cose si complicheranno un po' quando l'amicizia che Ash ha creato con un giovane ragazzo maltrattato, involontariamente rischierà di mettere in pericolo la clinica e la sicurezza di Drew. Tutto questo farà capire a Drew e Asher quanto i loro sentimenti siano profondi.

Cercare di riassumere questo libro è stato un po' complicato, ve ne avrei potuto parlare per ore. Questo romanzo mi ha letteralmente conquistata, con il suo mix di emozioni così travolgenti mi ha completamente lasciata senza fiato.
Questo è un romanzo che parla di dolore e di perdita ma anche di amore e rinascita. È un romanzo che colpisce al cuore e ci fa riflettere sulla vita, su cosa essa a volte comporti.
Questa è la storia di Drew e Ash, due uomini che hanno riconosciuto l'uno il dolore dell'altro e lo hanno fatto loro. Due uomini spezzati e soli che si sono trovati. Per Ash, Drew diventa quella famiglia che per anni ha sognato e di cui sentiva la mancanza. Per Drew invece, Ash diventa quella persona che non lo fa sentire solo e che gli permette di vivere la sua vita pienamente e non solo come uno spettatore esterno, gli fa provare cose che non aveva mai provato prima.
Io ho amato entrambi questi personaggi oltre ogni misura possibile. Ma non sono gli unici personaggi che ho apprezzato, infatti penso che il mio personaggio preferito in assoluto sia Nana Esther - la nonna di Drew - la nonna che tutti noi vorremo avere, sempre pronta a sostenere il nipote e a dimostrare il suo affetto a tutti, la prima che fra tutti ha scorto l'animo tormentato di Asher. Un personaggio che inizialmente non sopportarvo molto ma che poi ho dovuto rivalutare è stato invece Jordan, uno dei migliori amici di Drew.
All'inizio il suo modo di agire nei confronti dell'amico mi ha un po' fatto arrabbiare ma, verso la fine, quando ho capito che era solo protettivo nei suoi confronti (forse un po' troppo) l'ho rivalutato perché infondo era solo preoccupato per il suo amico, anche se il modo in cui si espone è davvero irritante.
Questo romanzo è doloroso, lacerante ma allo stesso tempo profondo e pieno di speranza. Gli argomenti trattati sono tanti alcuni più dolorosi di altri, ma tutti vengono affrontati con le giuste parole senza risultare banali o superficiali.
Fosse per me consiglierei questo libro a tutti, ma forse - a causa di alcune scene "forti" - non tutti riuscirebbero a leggerlo. Io posso però dirvi di aver apprezzato davvero tanto questo romanzo, mi ha dato molto da cui imparare e tanto altro su cui riflettere. Mi ha colpito molto e penso sicuramente che lo rileggerò.
Il finale di questo libro, pone inoltre le basi per il volume successivo e io non vedo l'ora di poterlo leggere, perché sono curiosa di scoprire cosa succederà a Jordan ma soprattutto sono curiosa di conoscere Lucas e Brandon. Quindi aspetto con ansia i volumi successivi.

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento