mercoledì 4 marzo 2020

[BLOG TOUR] Albero genealogico Carstais "La catena d'oro", Cassandra Clare

Blog tour











Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con la terza tappa del blog tour dedicato al nuovo romanzo di Cassandra Clare "La catena d'oro", libro uscito ieri in America e in contemporanea qui in Italia grazie a Mondadori!

Noi aspettavamo con ansia questa uscita e ieri la nostra Beezus lo ha recensito in occasione del Review Tour!

In questa tappa parleremo di una delle famiglie più importanti del mondo di Shadowhunters: i Carstairs!

Prima di venire a noi ringrazio come sempre la Mondadori per la copia omaggio del romanzo!


Titolo: La catena d'oro 
Autore: Cassandra Clare 
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: The Last Hours #1
Pagine: 552
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 19,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Ii9C5Y

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

L'AUTORE

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno.
La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato Regina dell’Aria e delle Tenebre, l’ultimo capitolo della saga “Dark Artifices”, e La Mano Scarlatta, primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, “The Eldest Curses”. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.


La serie

La serie The Last Hours è composta da:

1. La catena d'oro
2. Chain of Iron
3. Chain of Thorns

Per chi solo ora si approccia a questa serie e volesse leggerli in modo cronologico, l'ordine da seguire e il seguente:

1.The Infernal Devices
L’angelo
Il principe
La principessa

2. The Last Hours

3. The Mortal Instruments
Città di ossa
Città di cenere
Città di vetro
Città degli angeli caduti
Città delle anime perdute
Città del fuoco celeste

4. Le Cronache di Magnus Bane

5. Le cronache dell’Accademia Shadowhunters

6. The Eldest Curses
La mano scarlatta 
The Lost Book of the White 
The Black Volume of the Dead

7. The Dark Artifices
Signora della mezzanotte
Signore delle ombre
Regina dell’aria e delle tenebre

Albero genealogico Carstais 

Foto presa da Pinterest
I Carstairs sono una delle più vecchie famiglie di Shadowhunters. 

Il simbolo della famiglia Carstairs è un anello d'argento con l'incisione di una torre di un castello.

Ad oggi i membri noti della famiglia Carstairs sono: Jonah Carstairs & Ke Wen Yu, Elias Carstairs & Sona Carstairs (nata Turan), Jem Carstairs, Alastair Carstairs, Cordelia Carstairs, John Carstairs & Cordelia Carstairs (nata Townsend), Emma Carstairs.

James Carstairs

James "Jem" Carstairs era uno
Shadowhunters e per un lungo periodo fu anche un Fratello Silente.

Jem nacque a Shanghai nel 1861. Il padre era l'inglese Jonah Carstairs, mentre la madre era la Shadowhunters cinese Ke Wen Yu. Crebbe all'istituto di Shanghai fino ai suoi dodici anni. Dopo l'attacco del demone Yanluo, che uccise i suoi genitori, venne trasferito all'Istituto di Londra. Fu qui che incontrò William Herondale che diventò poi il suo parabatai.

Prima di uccidere i suoi genitori il demone suoereriore, torturó Jem con una droga: lo yin fen. E per questo motivo che Jem ne diventò dipendende. Non vi era una cura per la sua "malattia" , quindi, a poche dosi, Jem continuò a prendere lo yin fen anche se ciò lo avrebbe portato alla morte.
Sul punto di morte decise di diventare un Fratello Silente, per non abbandonare il suo parabatai.

Dopo essere stato un Fratello Silente per 129 anni, Jem venne finalmente guarito dalla sua "malattia" quando lo yin fen in lui venne bruciato, dal fuoco celeste che si trovava nel corpo di Jace Herondale, fu così che diventò un 5mortale. Riprese così in seguito la sua relazione con Tessa e alla fine si sposarono sul Blackfrier's Bridge.

Alastair Carstairs 

Alastair Carstairs è il primogenito di Elias e Sona Carstairs. Ha una sorella minore, Cordelia.

È nato a Parigi nel 1884 ed ha 18 anni. Ha i capelli neri, anche se lì però tinti di biondo, e gli occhi neri.

Durante il periodo dell'Accademia Shadowhunters Alastair ha attirato le antipatie di James Herondale, Matthew Fairchild e Christopher Lightwood. Mantiene però un buon rapporto con Thomas Lightwood e Charles Fairchild.

Nonostante il suo rapporto con la sorella fosse buono, con il passare degli anni esso si è fatto sempre più complicato.
Alastair è il cugino di Jem.



Cordelia Carstairs 

Cordelia Carstairs è la secondogenita di
Elias e Sona Carstairs. Ha un fratello maggiore, Alastair.

Nata a Teheran nel 1885, ha 17 anni. Ha i capelli rossi e gli occhi neri. È la cugina di Jem anche se non hanno mai avuto modo di frequentare suo cugino.

A causa delle condizioni di salute del padre Cordelia ha sempre viaggiato moltissimo, questo sfortunatamente le ha impedito di stringere delle altre amicizie. Suoi grandi amici sono però i fretelli Herondale, James e Lucie, amici fin dall'infanzia. Cordelia e Lucie sono molte legate e il loro più grande desiderio è quello di diventare parabatai.

Fin da bambina Cordelia è innamorata di James Herondale, però è costretta a nascondere i suoi sentimenti.
Benché Cordelia voglia bene a suo fratello, con il passare degli anni il loro rapporto è diventato sempre più complicato.

Come membro della famiglia Carstairs è stata Cordelia ad ereditare la spada di famiglia, Cortana. Spada a cui lei è molto legata.

Emma Carstairs 

Emma Cordelia Carstairs è considerata come la  migliore Shadowhunters della sua generazione. 

Nata a Los Angeles nel 1995 da John e Cordelia Carstairs. 
Bionda e con occhi castani, Emma è una ragazza determinata, sarcastica e altruista. In quanto membro della famiglia Carstairs, eredita la spada Cortana, arma tramandata da generazioni dalla famiglia.

All'età di dodici anni perde entrambi i genitori, nell'attacco all'istituto di Los Angeles guidato da Sebastian Morgenstern durante la Guerra Oscura.
Si scoprirà solo in seguito che Emma non ha mai smesso di indagare sulla loro morte.

Emma è molto legata alla famiglia Blackthorn ed in particolar modo a Julian, il suo parabatai. Lei ne è innamorata anche se sa bene che è espressamente vietato dalla legge.


Allora Readers quale membro della famiglia Carstairs è il vostro preferito?
Cosa ne pensate dei due nuovi membri che abbiamo conosciuto?

Prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di non perdervi nessuna tappa di questo blog tour, per questo vi lascio qui il calendario, per scoprire al meglio questo meraviglioso romanzo!



A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento