venerdì 6 marzo 2020

Recensione "Una strada inaspettata", Lauren Layne












Buongiorno Reader e bentornati nel Blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlo del romanzo di Lauren Layne "Una strada inaspettata"!
Ringrazio come sempre la Newton Compton Editore per la copia digitale omaggio. 



Titolo: Una strada inaspettata 
Autore: Lauren Layne
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Newton Compton Editore
Serie: Love Unexpectedly Series #3
Pagine: 348
Prezzo ebook: 2,99 euro
Link d'acquisto: https://amzn.to/38FSkv6



Quando Lucy Hawkins riceve un'offerta di lavoro a San Francisco, non vede l'ora di spiegare le ali e lasciare finalmente la piccola città della Virginia in cui è nata. La sua famiglia la sostiene meglio che può, consegnandole le chiavi di una station wagon che ha visto giorni migliori. L'unico problema è che per dividere le spese Lucy è costretta a partire con un compagno di viaggio di cui farebbe volentieri a meno: il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Reece Sullivan è tutt'altro che entusiasta all'idea di trascorrere due settimane chiuso in un vecchio catorcio insieme all'unica ragazza che è stata in grado di vedere chi sia veramente. Eppure ha disperatamente bisogno di cambiare aria e questa è l'occasione perfetta per lasciarsi il passato alle spalle.
Tra litigi, stanze di motel e centinaia di chilometri di asfalto, Lucy e Reece dovranno trovare il modo di collaborare.


L' autore 

Lauren Layne si è laureata in Scienze politiche. Dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York dove scrive a tempo pieno. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato la Redemption Series e la Best Mistake Series. 

La  serie

La "Love Unexpectedly Series" è composta da:





3. Una strada inaspettata

4. Walk of Shame


5. An Ex for Christmas

Recensione

Avevo otto anni quando diedi il mio cuore a Reece Sullivan. Ne avevo diciotto quando lui lo fece in mille pezzi.
"Una strada inaspettata" è uno di quei romanzi leggeri, ma indimenticabili. Lucy sta per  trasferirsi a San Francisco per svolgere il lavoro dei suoi sogni e finalmente lascia la sua piccola città.
Tutto sembra andare per il verso giusto fin quando i genitori di Lucy le dicono che dovrà partire in compagnia del migliore amico di suo fratello: Reece Sullivan.

Lucy e io possiamo anche essere stati vicini come fratelli una volta, ma per me non è mai stato così e so che neanche per lei.

Reece è il ragazzo per cui Lucy ha perso la testa da ragazzina, è a lui che ha dato il suo primo bacio e con il quale ha fatto l’amore per la prima volta, ma è stato proprio lui che le ha spezzato il cuore.
 Per entrambi non entusiasma l’idea di compiere un viaggio insieme, ma costretti dalle circostante dovranno trovare il modo di collaborare e andare d’accordo. 

Lucy poteva avercela messa tutta durante l'ultimo anno per superare l'innamoramento per l'irraggiungibile Reece Sullivan, ma ogni volta che lui si ripresentava, il suo stupido cuore sembrava battere sempre troppo in fretta.


La storia di Reece e Lucy è dolcissima. Ho amato tutto: i protagonisti, i loro continui litigi e la famiglia di Lucy.
Reece per quanto insopportabile all’inizio, ha una storia un po’ devastante (che scoprirete leggendo il romanzo), mentre Lucy è dolcissima, ambiziosa e passionale in tutte le cose che fa.
Il romanzo è raccontato dal punto di vista di entrambi i protagonisti e, inoltre, ci saranno molti flashback che vi faranno capire meglio la storia antecedente dei protagonisti. 

Sono già vicinissimo, un braccio chiuso intorno alla sua schiena a schiacciarmi il suo corpo contro il mio, come a promettermi che se riesco a tenerla abbastanza stretta non sarà in grado di abbandonarmi un'altra volta.

Prima che si possa avere un vero lieto fine i due dovranno non solo percorrere letteralmente un viaggio, ma anche metaforicamente. Dovranno lasciarsi il passato alle spalle e cercare di capire meglio i propri sentimenti. Tra baci passionali, litigi e motel, "Una strada inaspettata" è un romanzo divertente, romantico ed emozionante. Se siete innamorati e innamorate dei romance questa storia fa per voi!

La mia valutazione


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento