lunedì 23 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "The Outbreak", Francesca C. Cominelli


Buongiorno Readers e bentornati nel Blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlo del nuovo libro di Francesca C. Cominelli, "The Outbreak", un romanzo che vi conquisterà!
Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo! 



Titolo: The Outbreak
Autore: Francesca C. Cominelli
Genere: Chicklit
Editore: Self Publishing
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 15,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2WBbVJK


Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e - cosa peggiore - alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.
Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni.
Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer
o scoppierà con tutte le paperelle?


L'AUTORE

Francesca C. Cominelli, Chicca per gli amici, è una sognatrice, nata nel 1993 in un piccolo paese tra le montagne della provincia di Brescia, insieme al suo amato cowboy.
Le sue più grandi passioni sono sempre state l’equitazione e la lettura.
È cresciuta con i libri, sono sempre stati una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d'altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo. È grazie ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui.
Dopo Proibito, Francesca ritorna in piazza con un romanzo diverso rispetto al solito. The Outbreak è una commedia romantica, con cui l’autrice vuole portare un po’ di frizzantezza e comicità e, perché no, anche un po’ di spensieratezza per i suoi lettori.

estratto


“Apro la porta e la trovo seduta sul letto, sembra essersi appena svegliata perché si stiracchia con le braccia in alto. Ed è nuda.
Mi dà la schiena, la pelle liscia e abbronzata è un richiamo per me, ma prima che possa fare qualcosa indossa la vestaglia in seta rosa e pizzo bianco. Nonostante sia ancora assonnata e con i capelli spettinati è bellissima. ⠀
Si alza senza voltarsi e si ferma di fronte alla cabina armadio. ⠀
Immagino mentre mi avvicino a lei, le faccio scivolare la veste sulla pelle morbida; le bacio il collo e stringo i seni nelle mie mani fino a farla ansimare. E poi…⠀
Un rutto improvviso rompe la magia e Honey scoppia a ridere da sola. ⠀
«Faccio i rutti gasati!» ride. «Forse ieri ho esagerato con lo champagne» commenta a voce alta e devo trattenermi dal ridere a mia volta.”⠀


recensione


Fanny King è una ragazza con una grande passione per gli unicorni e le paperelle di gomma. Lavora per la Owl ed è fidanzata con Troy, un attore famoso che le ha dato una mano per inserirsi nel mondo del lavoro e diventare assistent producer. Quando il capo della Owl trova il quadernetto fucsia di Fanny, la convoca nel suo studio per affidargli la produzione del suo reality show “Outbreak”, ad aiutarla non ci saranno soltanto i suoi colleghi e la sua migliore amica, ma anche un uomo del suo passato Nathan Cohen. 
L'amore rende stupidi. Quando lo sentivo dire pensavo fosse cinismo… ora ne ho la conferma: l'amore rende stupidi.
Nathan Cohen ha sempre dato il massimo per poter raggiungere i suoi obiettivi e adesso è diventato uno dei migliori Executive Producer. L’unico punto debole di Nathan è Fanny, l’unica ragazza di cui si è veramente innamorato e l’unica che vorrebbe nella sua vita, nonostante ciò è riuscito a rovinare tutto lasciandola nei peggiori dei modi e scomparendo dalla sua vita.
Non possiamo rimanere da soli o rischio di perdere il controllo e restare di nuovo bruciata. Sapevo che non sarebbe durata per sempre, ma non mi aspettavo certo una fine del genere.
Sono passati sei anni e Nathan non ha mai dimenticato quella ragazza, mentre Fanny è riuscita ad andare avanti con Troy. Questo era quello che credeva, finché Nathan non è ricomparso nella sua vita, facendole ricordare cosa sia davvero la passione e il provare sentimenti contrastanti per qualcuno. Tuttavia, Fanny non è pronta ancora a fidarsi di Nathan e presto dovrà decidere se lasciarsi andare e riprendersi il suo ex professore o se continuare la farsa con l’attore famoso. 
Io odio Nathan! Lo odio per avermi messa in questa posizione assurda. Lo odio per avermi fatta scoppiare come una meteora e diventare una stella. Lo odio per quanto lo amo!
"The Outbreak" è un romanzo leggero, divertente e fantastico. Non ho mai letto niente di questa autrice e devo dire che mi sono davvero innamorata della sua scrittura e della sua fantasia. Ho adorato tutta la storia e mi sono innamorata di tutti i personaggi, protagonisti e non. Fanny è fantastica, divertente e determinata; Alice, o Campanellino come la chiama Nathan, è una forza, tutti dovrebbero avere un’amica come lei. Non solo per i regali formidabili (se volete saperne di più: leggete il libro!), ma soprattutto per la sua presenza e per i suoi consigli. Ditemi quante persone eviterebbero una notte con il proprio uomo per aiutare la propria amica! E, infine, Nathan. Per quanto mi ha dato fastidio il suo tenere all’oscuro Fanny, devo dire che un uomo così non farebbe male a nessuna di noi. Un uomo che si prende le sue responsabilità e che fa il possibile per riconquistarti. 
Non mi fermerò di certo davanti ai suoi rifiuti. Riuscirò a riconquistare la ragazza che mi fa brillare gli occhi. 
Detto ciò, il romanzo è fantastico, la scrittura è fluida, le risate sono assicurate, l’amore e il romanticismo ci sono, i battibecchi sono assicurati… Insomma, ha tutti gli elementi per poter diventare uno dei vostri romanzi preferiti. In più, vista la situazione attuale del nostro Paese, “The Outbreak” mi ha fatto pensare un po’ meno e mi ha rallegrato davvero la giornata.

Una lettura davvero consigliata!


La mia valutazione



A presto, 



Nessun commento:

Posta un commento