sabato 7 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Desiderio sotto pelle", Marika S.M

REVIEW PARTY



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlerò di "Desiderio sotto pelle"di Marika S.M, terzo volume della serie Bodyguard.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Desiderio sotto pelle
Autore: Marika S. M
Genere: Erotic suspance
Editore: Self Publishing
Serie: Bodyguard #3
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VSPgId

Vladimiro Rossini, per tutti Vlad, sa bene quali sono i propri compiti: occuparsi della squadra di bodyguard di cui fa parte come responsabile medico, proteggere i clienti in pericolo e… Stare lontano da Nica, sorella dell’amico e collega Balto. Non importa se in sua presenza la mente di Vlad si riempie di immagini peccaminose e non importa se la ragazza sembra divertirsi a provocarlo. Lei non si tocca.
È quindi tutto molto semplice, almeno fino a quando Nica non si presenta alla porta di Vlad con una valigia in mano.

Rimasta senza un tetto sulla testa e con suo fratello lontano, Nica non ha che una persona a cui chiedere aiuto: Vlad. Nonostante lui non manchi mai di criticarla e trattarla con palese insofferenza, non le negherà un favore.
In fondo è tutto molto semplice: le serve solo un posto sicuro per dormire e poco più che le loro strade si incroceranno.

Ma nulla è mai stato semplice per Nica e Vlad. Come potrà lei uscire indenne dagli scontri con quell’uomo enigmatico se si rivelasse tanto scostante quanto eccitante? E come, o meglio, quanto potrà resistere Vlad alla tentazione di afferrare ciò che desidera se le distanze si assottigliassero troppo?

Le barriere faticosamente erette potrebbero non bastare soprattutto quando, dopo alcuni strani incidenti, Nica non avrà bisogno soltanto di ospitalità, ma di una vera e propria guardia del corpo.

Erotic suspense AUTOCONCLUSIVO. Terzo romanzo della serie "Bodyguard".

ATTENZIONE: presenza di scene di sesso esplicito



la serie

La serie Bodyguard è composta da:

3. Desiderio Sotto Pelle

recensione


Salve cari lettori, sono felice oggi di parlarvi di "Desiderio sottopelle" di Marika S.M.
Questo romanzo racchiude in sé il rosa e il suspance, senza mai evidenziare di più l'uno rispetto all'altro: è un perfetto mix che ti coinvolge totalmente. 

Ma cominciamo dall'inizio...
Vlad è un medico che presta il suo servizio da bodyguard in una delle più importanti agenzie. Sembra freddo, distaccato, come se il mondo non lo toccasse. O almeno è così che lo vede Nica, sorella di Balto - un altro componente dell'agenzia - appena lo vede sette anni prima. Nonostante ciò per lei è un colpo di fulmine. Il suo atteggiamento, unito alla corazza, non fa che renderlo più interessante ai suoi occhi. Anche Vlad la nota, ma ha un patto che non può rompere proprio con Balto.
Non era questa la mia intenzione. Non prevedevo di sfidare Balto, reclamare Nica davanti a tutti al pari di un uomo delle caverne che prende la sua preda e se la porta nella propria alcova – ci mancava solo che me la caricassi sulle spalle e grugnissi – e di gettarla sul letto per godere di lei, ma è esattamente ciò che è successo. Perché? Perché non ne ho potuto fare a meno.
Sette anni più tardi Nica sarà costretta a bussare di nuovo alla porta di Vlad e niente sarà mai più semplice. Una serie di eventi costringeranno i due alla vicinanza e questo li porterà, malgrado i tentativi di lui di restare alla larga, a conoscersi meglio e ad abbattere piano piano tutte le barriere. Inoltre loro due, con Web, Boom, Balto e altri personaggi secondari districheranno i fili di un intreccio spessissimo.
Ho amato tanto la tenacia di Nica: sono dedita al "girl power" e mai come in questo libro l'ho visto emergere tanto. I suoi interventi, il fare di testa sua sono sempre risultati credibili, mai irreali. Sempre giustificati e nel razionale. La determinazione nonostante le brutte situazioni hanno tirato fuori il meglio di lei, che sotto pressione ha dato persino il doppio, sia in campo per risolvere la situazione in cui è invischiata, sia sentimentalmente. 
Quella ragazza e la mia reazione a lei mi hanno colto così alla sprovvista che ho abbassato la guardia come raramente mi è capitato. Non accadrà più. «Sì, anche per me», ripeto secco e con tono severo per ribadire la mia intenzione. Questa non è una semplice risposta a una domanda, ma è un giuramento che faccio a lui quanto a me stesso. Balto mi studia per un po’ poi abbassa il capo in un gesto di assenso. «Nica è il mio bene più prezioso. Se le accadesse qualcosa o qualcuno le mancasse di rispetto…»
Non ha mollato e questo me l'ha fatta amare ancora di più.
Un po' meno mi è piaciuto qualche suo atteggiamento - devo dire raro!-  remissivo  a varie battutine velenose di Baldo, che avrei preso volentieri a schiaffi. Per il resto gli ha tenuto testa benissimo.
"E questo che significa?" [...]
"Significa che hai vinto. Mi arrendo. Sono tuo, inutile mantenere il controllo. Fai di me quello che vuoi."
Vlad, dal canto suo, ha tutto quello che un uomo dovrebbe avere: fascino, talento, istinto di protezione e una
corazza bella dura. Le prime qualità vengono subito in risalto, l'ultima accresce nel corso del libro.
Vlad cerca di resistere alla tentazione ma, quando non vi riesce, alza i suoi muri. Ancora di più quando capisce che si tratta più di una semplice attrazione, ma Nica ce la metterà tutta per stargli vicina anche in quei momenti.

Come ho detto, ho amato questo romanzo, un po' anche perché mi ha accompagnato in questi giorni in cui sono stata in ospedale per accertamenti e quindi mi sono immedesimata nella questione "thriller", tra i reparti, i dottori e gli infermieri che per un minimo di secondo mi sono sembrati colpevoli ahahah.
Il romanzo è scritto in modo fluido, lineare, i personaggi sono coerenti e tutti intrecciati alla giusta maniera.
L'unico punto debole, per me, è stato il susseguirsi troppo velocemente degli incidenti che sono capitati a Nica, tutti uno dietro l'altro.
Vorrei dire tanto altro ma non posso. Quello che farò è consigliarvene la lettura!

La mia valutazione


Bacioni,

Nessun commento:

Posta un commento