martedì 24 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Lotterò per te", Gianna Gabriela

review party



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party!
Quest'oggi ho il piacere di potervi parlare del secondo volume della serie Bragan University, "Lotterò per te" di Gianna Gabriela!
Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento!


Titolo: Lotterò per te
Autore: Gianna Gabriela
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Serie: Bragan University #2
Pagine: 345
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: 12,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2WEJ1Z0

Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi.

Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?

Romanzo autoconclusivo


L'AUTORE


Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
La Queen Edizioni pubblicherà la serie "Bragan University”.

la serie

 La serie Bragan University è composta da:

1. L'unica per te - Recensione qui
2. Lotterò per te
3. Falling for you
4. Better with you, Always

recensione

"Sei un tipo a posto, Falcon." "Anche tu sei a posto, Evans." 

 Jesse Falcon e Zoe Evans sono loro i protagonisti di questo secondo volume della serie Bragan University.

Jesse è uno studente della Bragan, è un giocatore di football e al contempo si districa fra lo studio e il tirocinio in ospedale.
"E quando ti ho visto io per la prima volta, ho pensato che fossi troppo giovane e bello per essere un dottore." Merda! L'ho appena detto ad alta voce? 
 È proprio durante il suo tirocinio che Jesse incontra Zoe.
Zoe è una ragazza che si è ritrovata a dover affrontare una battaglia contro la leucemia.
A causa di essa ha dovuto mettere da parte la sua vita "normale", ha dovuto lasciare l'università, ha visto i suoi amici abbandonarla e ha dovuto rinunciare alla sua libertà per trascorrere i giorni in ospedale.
Jesse è davvero una delle cose migliori di quest'estate. Mi ha aiutato a dimenticare le mie battaglie quotidiane, aspettando il momento in cui avrebbe varcato la soglia per salutami. 

È così che le vite di Jesse e Zoe si intrecciano. Jesse viene affidato al reparto oncologico in cui è ricoverata Zoe. I due stringono amicizia e iniziano a passare molto tempo insieme.
Jesse è rimasto molto ammaliato da Zoe, lei è una ragazza determinata, sarcastica e dalla lingua lunga.

Più tempo passano insieme più fra i due qualcosa cresce e si solidifica.
Quando Zoe è finalmente in remissione dal cancro e rinizia a vivere la sua vita, frequentare il college le cose fra loro iniziano a cambiare, sentimenti che i due non sono pronti ad affrontare vengono a galla.
E si sa un'amicizia è un inizio che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
Ma se volete sapere cosa succederà fra Zoe e Jesse non dovrete far altro che leggere il libro!

"Non oserei mai dimenticarmi di te Evans", dice lui e capisco quanto significhino quelle parole. 

Io non andrò oltre perché penso che dobbiate leggere questo libro per apprezzarlo davvero.
Un libro che racconta una storia profonda, una storia che trasmette emozioni.
Un romanzo con un grande insegnamento per tutti. Sono in tanti ormai a combattere contro il cancro, non è mai facile adattarsi al cambiamento che questa malattia porta, non è facile per chi lo vive direttamente e non è facile per chi deve restare a guardare da fuori senza poter far nulla, se non sperare.
Sperare che la persona a cui si vuole bene, che si ama possa sopravvivere alla malattia e possa tornare a sorridere.
Ed è questo che l'autrice ci mostra. Attraverso questi due giovani protagonisti che hanno dovuto affrontare entrambi questa battaglia, chi direttamente sulla propria pelle e chi invece ha visto lentamente spegnersi la persona che amava.
Con la sua scrittura fluida e scorrevole la scrittrice ci permette di entrare in sintonia con i personaggi, ci permette di conoscere le loro paure e insicurezze ma ci mostra anche la loro grande forza d'animo.
Lì ho apprezzati molto entrambi, forse però di più, in particolar modo Zoe per la sua forza e il modo di affrontare la vita.
Nel libro l'autrice scrive "Il cancro non ti dice quando porterà via le persone che ami. Lo fa e basta." è questo per quanto sia una cosa orribile da dire sta ormai diventando sempre di più una scomoda verità. Ma penso che nonostante tutto non bisogna darsi per vinti, non bisogna buttarsi giù. E vero non è mai una sfida facile, ma non si combatte mai da soli.
È in questo romanzo l'autrice affronta proprio tutto ciò e lo fa in modo delicato senza rendere il tutto banale, dandoci un messaggio di speranza. Una lettura straconsigliata che non potete perdervi!

La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento