martedì 10 marzo 2020

[BLOGTOUR] I rapporti familiari all'interno del romanzo "Loki. Il giovane dio dell'inganno", Mackenzi Lee

blogtour


Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! Oggi, dopo la recensione, si torna a parlare di "Loki. Il giovane dio dell'inganno" e della sua famiglia.

Quanti di voi già la conoscevano perché fan della Marvel?


Dopo avervi svelato, nuovamente, il mio amore per la Marvel, posso iniziare a parlarvi della tappa.
Ringrazio, come sempre, la Mondadori per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Loki. Il giovane dio dell'inganno
Autore: Mackenzi Lee
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: //
Pagine: 396
Prezzo ebook: 
Prezzo cartaceo: 20,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2TdrXap


Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.


i rapporti familiari all'interno del romanzo



Il primo familiare di cui voglio parlarvi è Odino, padre di Loki.

Un uomo autoritario e duro che con Loki diventa ancora più freddo. Tutto perché ha visto, nello specchio degli dei, il fato di Loki, scoprendo il lato del figlio che tanto conosciamo.






Frigga è la moglie di Odino e madre adottiva di Loki.

Il rapporto con lei è stabile ed è uno dei pochi rapporti che danno stabilità a Loki. Frigga cerca di dargli protezione e gli vuole un bene sincero.


Ultimo ma non per importanza troviamo Thor, suo fratello.

E' proprio grazie a questo personaggio che la Marvel ci ha presentato Loki la prima volta, con i film dedicati all'erede al trono di Asgard.

Il rapporto tra Thor e Loki è praticamente lo stesso che vediamo nei film, i ragazzi sono solo un po' più calmi e forse anche un po' più sereni.
Insomma Readers, i presupposti per amare la famiglia reale asgardiana ci sono tutti. Eppure non potrete che amare, più di tutti gli altri, lo stesso Loki. 

Come succede anche nei film alla fine!


Allora, cosa ne pensate della loro famiglia? Qual è il vostro componente preferito?

Prima di andare vi lascio il calendario con tutte le tappe del blogtour, mi raccomando, non perdetevene neanche una!


A presto,





Nessun commento:

Posta un commento