giovedì 26 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "L’ombra tra di noi", Alice Sten

Review Party 



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. 
Esce oggi per la Queen Edizioni "L'ombra tra di noi" di Alice Sten e io ho il piacere di potervene parlare!
Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: L'ombra tra di noi
Autore: Alice Sten
Genere: Mafia Romance
Editore: Queen Edizioni 
Serie: //
Pagine: 280
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3dsKAzr

Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir Smirnov, boss di spicco della mafia finlandese, è anche un uomo forte, schivo e attento. La sua vita è circondata da un alone di mistero, oscuro come la notte, come le ombre che lo abitano e lo rivestono. Ha molti segreti da custodire e il suo unico obiettivo è ottenere quello per cui lotta da anni: giustizia. L’incontro con Säde Salminen, una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, intralcerà molti dei suoi piani. Le loro vite si mescoleranno e Säde, ben presto, sarà risucchiata nel buco nero che rappresenta la realtà di Joosef: dovrà lavorare come traduttrice per i meeting del boss. Nonostante le situazioni pericolose in cui sarà coinvolta e il rapporto, fatto di scontri e attrazione, che instaurerà con Joosef, Säde proverà a irrorare ogni cosa con la speranza e la luce che l’hanno sempre contraddistinta; la stessa in cui si è sempre rifugiata fin da bambina, quando, anche per lei, non tutto è stato semplice.
Buio e luce sono due opposti, eppure, per sopravvivere, devono coesistere.
Ma cosa accadrà quando questi ultimi si incontreranno?
Che cosa saranno in grado di generare?

L'AUTORE

Alice Sten è un’autrice italiana che, per scindere la vita privata da quella fantastica, racchiusa nei suoi romanzi, ha deciso di scrivere utilizzando uno pseudonimo. Di lei sappiamo solo che è nata ventinove anni fa nel cuore della splendida e soleggiata Calabria, è laureata in Psicologia ed è una divoratrice incontrollata di libri. Da poco tempo ha compreso di amare la scrittura, 
forse anche più della lettura, per questo ha deciso di seguire il suo cuore trasferendo su carta tutte le sensazioni, le emozioni e i sentimenti che albergano in lei, con il solo scopo di tracciare le sue storie e condividerle con i lettori.

recensione
Come nel mito greco del giorno e della notte, luce e ombra, sole e luna, sono destinati a vivere separatamente. Si alternano, poiché, se il giorno prevalesse sulla notte, eliminandola, il mondo finirebbe e, al contrario, se le tenebre prelevassero sulle ore diurne, non beeremmo più del calore della luce. È per questo motivo che, nonostante buio e luce siano due opposti, per sopravvivere devono coesistere.  Ma cosa accadrebbe se questi ultimi si incontrassero?  Che cosa sarebbero in grado di generare?
Säde Salminen è una giovane donna, solare e irriverente, laureata in Lingue, che vive in America ormai da anni. 
La sua vita scorre tranquilla e spensierata almeno finché non le giunge la notizia della morte del nonno. 
A lei non resta altro che partire Helsinki per stare vicina a sua nonna Helina e assistere al funerale.
Si stacca da me, entrambi abbiamo il fiato corto. Joosef scuote la testa e mi guarda nuovamente. Un messaggio muto scorre tra di noi, incatenandoci. “Sei un errore!” È come se lo riuscissi a leggere dentro le sue pupille nere e dilatate. «Sono nel posto giusto al momento esatto»
Una volta giunta lì Säde inizierà ad aiutare sua nonna nell'attività di famiglia, sarà così che incontrerà Vladimir Smirnov, boss della mafia finlandese, un uomo temibile che le proporrà di lavorare come traduttrice per i suoi affari.
Säde accetterà l'offerta anche se non del tutto convinta ed è così che ritrova invischiata in un mondo immorale nel quale conoscerà il braccio destro di Vladimir Smirnov: Joosef.
Io non vivo, esisto. Io non respiro, annaspo. Io non provo nulla, io sono il nulla. L’oscurità è la mia unica alleata.  
Joosef Koski non è solo il braccio destro di Vladimir, lui è anche un uomo bello, schivo e tenebroso. Fin da subito Säde è attratta da lui e dal suo modo misterioso di fare. Joosef sembra sempre circondato da un alone di mistero e sembra custodire in sé molti segreti. 
Ma proprio come Säde, anche Joosef si ritroverà attratto da lei ma farà di tutto per allontanarla ma con scarsi risultati. 
Tra situazioni pericolose, segreti da custodire e obiettivi da raggiungere Säde farà di tutto pur di portare un po' di luce e speranza nella vita di Joosef.
Non mi stanco, non mollo, perché la vita è un dono prezioso. La vita è luce, io sono luce.
Ma sarà abbastanza? 
Ma cosa succederà Joosef e Säde? 
Riusciranno due anime così diverse a coesistere?
Non voglio dirvi di più, rischierei di fare spoiler. Se volete scoprire cosa succederà non vi resta che leggere il libro! 

Con questo libro Alice Sten mi ha stupita davvero tanto. 
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e quando ho letto la trama del romanzo mi ero incuriosita tanto e quando ho iniziato a leggerlo non mi ha delusa affatto.
Con la sua scrittura fluida e scorrevole, ha creato una storia affascinante che non potete non leggere. 

I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, Säde è uno spirito forte ed è determinata, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, neanche da Joosef, e lui è un uomo affascinante, tutto d’un pezzo che non si scompone mai e mantiene il mistero che lo circonda. Leggendo apprezzerete sempre di più questi due personaggi. 
Questo romanzo è un mix di sentimenti contrastanti fra loro dolore e paura, amore e passione. Tutti sentimenti che vi porteranno ad apprezzare pienamente questo libro, che riuscirà sicuramente a coinvolgervi! 
Lo consiglio? Assolutamente si!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento