martedì 31 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Profondo come un respiro", Autumn Saper

Review Party












Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party! 

Esce oggi per Triskell Edizioni "Profondo come un respiro" di Autumn Saper, io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e non vedo l'ora di potervene parlare.

Ringrazio come sempre la Triskell per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento!


Titolo: Profondo come un respiro
Autore: Autumn Saper 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: //
Pagine: 126
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 11,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3aymph5

Abraham McGregor e Quinton Daniels si conoscono sin dall’infanzia.
Si sono amati e poi perduti a causa di una decisione di Bram che li ha portati ad allontanarsi e a percorrere strade differenti.
Dopo quindici anni, parte dei quali passati in missione in Medio Oriente, Bram torna nella sua città natale per cercare di guarire dagli orrori e dalle cicatrici che la guerra ha lasciato nel suo animo, sentendosi soffocare nella sua stessa pelle.
Il ritorno a Syracuse fa ritrovare i due vecchi amanti, perché Quinn non se n’è mai andato e adesso gestisce la locanda di famiglia insieme a sua zia.
Riusciranno i due uomini a superare il dolore che si portano dietro e a tornare a respirare?


L'AUTORE

Umbra di nascita ma milanese d’adozione, vivo con mio marito e ho un cane. La scrittura è sempre stata la mia passione. Sin da piccola scribacchiavo pensieri ovunque – fogli, fazzoletti, anche la carta igienica – senza sapere esattamente cosa farci, ma felice di poterli far uscire dalla mia testa. Solo da grande ho capito che potevo dargli un senso, e perciò eccomi qui.
Amo leggere le belle storie che parlano d’amore e spero che con i miei scritti vi sentiate catapultati anche voi in quelle atmosfere romantiche e tormentate che a me rendono tanto avvincente una lettura!

Altri libri dell'autrice

La serie Wildfire composta da
1. Numero sconosciuto - Recensione qui
2. Ricorrendo la felicità - Recensione qui
3. Dimmi ancora buonanotte - Recensione qui

Paradiso Amaro - Recensione qui

Recensione 

Come ben sapete sono una grande fan di questa autrice e quando ho saputo che sarebbe uscito un suo nuovo libro sapevo che di non potermelo lasciar sfuggire. 

Protagonisti della storia sono Abraham McGregor e Quinton Daniels, divenuti amici fin dall'infanzia. 
La loro amicizia cresce a poco a poco e diventato un amore adolescenziale, che però finisce a causa di una scelta presa da Abraham. 

Una scelta che li ha portati ad allontanarsi e a perdersi per ben quindici anni.
Da quando era tornato, la sua vita sembrava come un ottovolante, continuamente in bilico tra l’essere in cima e lo schiantarsi a terra a tutta velocità.

Tornato a Syracuse, dopo quindici anni di assenza e dopo aver passato anni in missione nel Medio Oriente, Bram non è più lo stesso. 
Gli orrori della guerra, le cicatrici che essa ha lasciato nel suo animo lo hanno reso un uomo diverso da quello che era un tempo. 

Ed ora che è di nuovo a casa Bram cerca di affrontare la sua vita giorno per giorno, cercando di guarire le sue ferite interiori. 
Il suo ritorno a casa lo porta, inoltre, a confrontarsi con il suo amante del passato: Quinn.
Respirare. Respirare. Respirare. Soltanto respirare. L’uno di fronte all’altro. L’uno negli occhi dell’altro. Solo respirare.

L'uomo che ha sempre amato ma che ha ferito con il suo abbandono. 
Quinn che ora gestisce la la locanda di famiglia insieme a sua zia e che gli offre una stanza in cui stare.

Bram e Quinn cercheranno di comportarsi normalmente cercando di essere amici ma entrambi a modo loro sono feriti dal loro passato.
Quinn potrebbe essere la persona giusta per aiutare Bram nel suo processo di guarigione, ma riusciranno i due a mettere da parte il passato e a superare il dolore che si portano dietro per tornare così a respirare?
Beh se volete conoscere il finale non vi resta altro che leggere il libro!
L’amore che li circondava, che sentivano. Profondo come un respiro.

 "Profondo come un respiro" è un romanzo delicato, che ci racconta la storia di due uomini feriti dalla vita in modi diversi.
Due uomini, Bram e Quinn, che dopo ben quindici anni si ritrovano ancora con il cuore in frantumi per quell'amore perduto.
Ma per entrambi quell'amore non si è mai spento, ritrovare la fiducia che si è persa non è facile ma insieme Abraham e Quinton possono farcela.
Ho iniziato questo libro sapendo già che mi sarebbe piaciuto e non sono stata delusa.
Autumn Saper ci racconta ancora una volta una storia dolce ma allo stesso tempo tormentata.
Ho amato molto alcuni aspetti di questa lettura, come per esempio l'alternarsi tra il passato di Abraham in guerra e il presente e ho apprezzato molto la suddivisione dei pov, poter leggere il punto di vista di entrambi i personaggi da alla storia una marcia in più.
Bram e Quinn sono due uomini spezzati, che hanno sofferto molto ma nonostante questo l'autrice è riuscita a raccontare la loro storia in modo delicato, facendomi affezionare a questi due personaggi, che a modo loro hanno conquistato il mio cuore.
Mi serebbe piaciuto leggere molto di più su di questi due protagonisti che hanno conquistato il mio cuore.
Questo romanzo fin dal prologo mi ha appassionato, Autumn Saper è sempre una garanzia e penso che dobbiate assolutamente leggere questo romanzo. E se ancora non avete avuto modo di leggere qualcosa di suo vi consiglio di recuperare immediatamente!


La mia valutazione 


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento