mercoledì 4 marzo 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Il tempio della fortuna", Devney Perry

Review Party 












Buon pomeriggio Readers e ben tornati sul blog con una nuova recensione!
In questi giorni ci sono state moltissime uscite interessanti e per stare dietro a tutte ho fatto i salti mortali.

Non potevo però perdermi il nuovo romanzo di Devney Perry che dopo il suo "La fattoria dei nuovi inizi" torna con il secondo della serie, composta da libri stand-alone che potete leggere nell'ordine che preferite.

Ringrazio come sempre la Always Publishing che, ancora una volta, mi ha fatto sognare con un'anteprima meravigliosa!


Titolo: Il tempio della fortuna
Autore: Devney Perry
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Always Publishing 
Serie: Jamison Valley Series #2
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 13,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2IeAl3a


Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.
Nick è determinato a riconquistarla.
Ma alcuni segreti non potranno più rimanere celati.

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


L'AUTORE

Devney Perry, autrice della serie Jamison Valley e della serie Lark Cove, ha pubblicato il suo primo romanzo solo nel 2017 ed è stata inserita attualmente nella lista degli autori più venduti di USA Today.
Nata e cresciuta in Montana, ama scrivere libri ambientati nel suo amato stato natio.
Dopo aver lavorato nell'industria tecnologica per quasi dieci anni ha abbandonato le conference call e la sua fitta agenda per godersi un ritmo di vita più lento a casa con suo marito e i due figli. Scrivere un libro, o molti di più, non era qualcosa che si sarebbe mai aspettata di poter fare.
Ma ora che ha scoperto che la sua vera passione è la narrativa, non ha intenzione di smettere.

La serie

La serie Jamison Valley è composta da:

2. Il tempio della fortuna
3. The Lucky Heart
4. The Outpost
5. The Bitterroot Inn

recensione

Se la vita di Nick era a Prescott, non avrei potuto rimanerci anch’io. Ma non me ne sarei andata fino a che non avessi avuto risposte alle domande che continuavano a girare vorticosamente nella mia testa. Domande che non avevo mai smesso di pormi.

Emmy e Nick sono i protagonisti di questo secondo volume della serie di Devney Perry. Emmy è una ricca ragazza che, per festeggiare le vacanze di primavera con le proprie amiche, decide di andare a Las Vegas.
Nick, allo stesso modo, si trova a Las Vegas per divertirsi con i suoi amici.

I due però non sanno che il loro incontro scatenerà dentro di loro un mix di emozioni che li porterà ad una svolta nella loro vita.

Infatti, dopo aver passato tutta la serata insieme, Nick ed Emmy decidono di sposarsi nel tempio della fortuna.

Quando però Emmy si risveglia, il mattino seguente, nella loro stanza d’albergo, da sola e con un semplice bigliettino di scuse viene assalita da una voglia di ricominciare e di superare tutte le paure e la poca fiducia verso il prossimo che questa esperienza le ha lasciato.
«Qualunque cosa desideri il tuo cuore, Emmy. Questo è ciò che ti darò. Un tranquillo weekend insieme? Ce l’hai. Qualche tempo fa mi hai detto che volevi fare un giro in mongolfiera. L’hai fatto. Ho nove anniversari persi da recuperare e prometto che ci riuscirò.»


Emmy - dopo nove anni dall’accaduto - decide di trasferirsi nel Montana, dove inizierà a lavorare come insegnante d’asilo, con il suo nuovo fidanzato, Logan.

Non sa però che il destino si prenderà di nuovo gioco di lei e durante una festa di Halloween ritroverà proprio Nick, il marito perduto. Il marito che sta cercando da nove lunghi anni, per chiedergli sì spiegazioni, ma soprattutto per chiedergli il divorzio così da poter sposare Logan.  

Nick però vuole a tutti i costi riconquistare Emmy, perché non ha mai smesso di amarla e lei neppure lo sa.

Riuscirà il nostro intrepido e romantico vigile del fuoco a riconquistare il cuore della dolce Emmeline?

«Devi perdonare te stesso. Niente che tu possa fare potrà cambiare quello che è successo.» «Come posso perdonarmi, se tu non puoi?» L’ho già fatto. In qualche momento, lungo il mio percorso, il cervello si era sintonizzato con il cuore. Lo avevo perdonato. Avevo superato il suo abbandono a Las Vegas. Mi piaceva pensarci? No. Parlarne mi faceva soffrire? Un po’. Ma erano tutte sensazioni residue. Qualsiasi risentimento o rabbia che avevo provato nei confronti di Nick erano spariti. Finalmente ero andata oltre. «Io ti perdono.»

Quando ho letto la trama di “Il tempio della fortuna” ho storto un po’ il naso. Io non credo nelle seconde occasioni e, contrariamente ad alcune delle mie letture, nella vita sono poco romantica e molto pragmatica.

Non potevo però non leggere questo libro perché ricordo ancora bene come mi sono sentita subito dopo la lettura di “La fattoria dei nuovi inizi” e volevo leggere ancora questa autrice dolce e super emozionante.

Beh, che dire se non che ho fatto bene? Continuo a non credere nelle seconde occasioni, però Nick è riuscito a farmi sciogliere il cuore e a farmi innamorare di lui.

Lui, che rinuncia alla donna che ama. Lui, che fa di tutto pur di riconquistarla, di farsi perdonare. Lui, che vi farà palpitare il cuore e vi farà sospirare...
La Perry è riuscita, ancora una volta, a conquistarmi con la sua narrazione lenta, soave e idilliaca.

Se vi consiglio questo romanzo? Assolutamente si! Non potete perdervi questo romanzo per nulla al mondo!

La mia valutazione 


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento