sabato 18 aprile 2020

Recensione "Dimmi per sempre di sì", Kristen Ashley



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò del quinto volume della serie Rock Chick "Dimmi per sempre di sì" di Kristen Ashley
Curiosi di scoprire cosa ne penso? 
Come sempre ringrazio la Newton Compton Editori per la copia omaggio del romanzo! 


Titolo: Dimmi per sempre di si
Autore: Kristen Ashley
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editore
Serie: Rock Chick Series #5
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99 
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2RRKpEH

Rock Chick Series
Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.


L'AUTORE

Kristen Ashley è cresciuta a Brownsburg, Indiana, e ha vissuto a Denver, Colorado, e nel Sudovest dell’Inghilterra.
Per questo ha la fortuna di avere amici e parenti sparsi in tutto il mondo. La sua famiglia è a dir poco stramba, ma questo può essere un bene quando si desidera scrivere.
Prima di Non dirmi di andare via, la Newton Compton ha già pubblicato, della Mystery Man Series: Non dirmi di no, Dimmi che sei mio, Ti prego dimmi di sì, Non dirmi di andare via.

la serie

La Rock Chick Series è composta da:

0.5 Rock chick: Reawakening •Daisy & Marcus•
1. Dimmi che sarà per sempre •Indy & Lee•
RECENSIONE
2. Dimmi che ci sei •Jet & Eddie•
RECENSIONE
3. Dimmi che cambierai •Roxie & Hank•
RECENSIONE
4. Dimmi che lo vuoi •Jules & Vance•
RECENSIONE
5. Dimmi per sempre di sì •Ava & Luke•
6. Rock Chick reckoning •Stella & Mace•
7. Rock Chick regret •Sadie & Hector•
8. Rock Chick revolution •Ally & Ren•
8.5 Rock Chick Redux
9. Rock chick Reborn  •Shirleen & Moses•
9.5 Rock Chick Christmas Short

recensione
Gli uomini fanno schifo. Èvero. Gli uomini sono mascalzoni. Tutti quanti. Anche Luke. Probabilmente.

Torna Krisyen Ashley con le Rock Chicks. Protagonisti di questa nuova storia sono Ava e Luke.
Abbiamo gìà avuto modo di conoscre Luke nei precedenti volumi, in particolar modo nel terzo e nel quarto, quando lo abbiamo visto alle prese prima con Roxie e poi con Jules. 
 Ma nè Roxie nè Jules erano le donne destinate a lui.

E qui entra in gioco Ava Barlow. Dopo cinque anni in cui non si sono né visti né sentiti, Ava si presenta alla  “Nightingale Investigation” in cerca dell'aiuto di Luke.
Ma la Ava che Lucas si ritrova davanti non è la Ava che lui conosceva.
Lei è cambiata sia nell'aspetto fisico che caratterialmente. E dopo che tutti i suoi ex l'hanno ferita e tradita ha giurato che avrebbe smesso di frequenatre gli uomini.
Ma non aveva previsto che rincontrare Luke avrebbe cambiato le cose.
"Va bene, forse chiunque sia questa nuova Ava mi odia, ma è una stronza e non me ne frega un cazzo se mi odia. La vecchia Ava non mi odia e lei è lì dentro da qualche parte, l'ho vista cinque minuti fa ed è lei che sto proteggendo".
Ava era decisa a chiedere aiuto a Luke, il suo primo amore, ma una volta lì si rende conto di essere ancora troppo attratta da Luke e sa di non poter passare del tempo con lui. Decide così di lasciar perdere e di aiutare da sola la sua amica Sissy nel loro piano per smascherare il marito di lei.
Ma Luke non è d’accordo, e cerca di fermarla. Luke ha capito che Ava sta tramando qualcosa e non vuole che lei finisca nei guai. Decide così di intervenire.
Sarà così che ritroveremo Ava sommersa dai guai e che si ritroverà costretta a stare a casa di Luke per stare al sicuro.
Mi sentivo davvero strana,a piedi nudi, nel loft buoi di Luke insieme a Luke, scalzo anche lui e a petto nudo vicino a me. Aveva qualcosa di intimo, qualcosa di dolce, bello e magnifico.
Le cose peggiorano ancora quando Ava si ritroverà contesa fra Luke e Ren.
Lorenzo Zano, cugino del marito di Sissy, che la corteggerà e sfiderà Luke per le attenzioni di Ava.
Ma Luke non si farà scoraggiare e cercherà in tutti i modi di conquistare la fiducia di Ava e di riportarla indietro da lui. Le cose non saranno facili e fra indagini, inseguimenti, tentati rapimenti e fughe spericolate la nostra Ava dovrà fare i conti con i suoi sentimenti.
Lo scontro fra lei e Luke è inevitabile e lui non esiterà ad usare ogni mezzo, manette comprese!
"Ti conosco da quando avevi otto anni". "Quindi?" "Mi piaci da quando avevi otto anni".
 Come per i precedenti volumi anche questo mi è piaciuto molto. Rispetto ai primi quattro definirei questo come quello con meno "pericoli" ma non per questo meno movimentato.
Come sempre Kristen Ashley è in grado di creare una storia coinvolgente e che racchiude in sè tanti temi come amore, amicizia, famiglia e allo stesso tempo paure, passato e accettazione.

Ho adorato il personaggio di Luke che nonostante il suo carattere un po' burbero e prepotente, è davvero affezionato ad Ava. Fin da piccoli lui provava qualcosa per lei e quel sentimento è cresciuto e mutato nel tempo. Quando si rincontrano l'attrazione tra loro è palpabile. Ed è chiaro che, Luke provi qualcosa di forte e vero per lei.

Anche il personaggio di Ava mi è piaciuto, anche se spesso avrei voluto urlarle contro. Lei è una ragazza determinata, ha alle spalle un passato poco piacevole, era una ragazzina grassottella e timida e veniva presa di mira da tutti, comprese la madre e le sorelle. Ma poi ha deciso di cambiare per sé stessa, quello che è cambiato anche è il suo carattere, di fatti è diventata anche una vera è propria "stronzetta".
Rispetto ai volumi precedenti questo è stato molto più tranquillo per così dire, come se mancasse un po' di originalità. Ma tenendo conto dei primi quattro volumi direi che l'autrice ha trattato ormai un po' tutti gli argomenti possibili. Nonostante ciò il romanzo è molto divertente e piacevole, Kristen Ashley riesce comunque a farsi apprezzare. Io ora aspetto con ansia il prossimo volume, sono curiosa di scoprire la storia di Mace!
La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento