mercoledì 15 aprile 2020

Recensione "Ricordami sempre così", Olimpia Bruno



Buongiorno a tutti Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi vi parlo del libro di Olimpia Bruno "Ricordami sempre così", ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!



Titolo: Ricordami sempre così
Autore: Olimpia Bruno
Genere: Romance
Editore: Independently Published
Serie: //
Pagine: 411
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,00 euro
Link d'acquisto: https://amzn.to/347KsRA

Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui il suo fidanzato storico Nathan è finito in prigione per traffici illeciti, disilludendola dell’amore. Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà. Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima. Un giorno però si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore. Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla. In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio.
Quali sono davvero le intenzioni di Greg?
Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto?
Purtroppo, niente è come sembra.


recensione

Joy è una fotografa di successo, a causa del suo ex fidanzato Nathan non riesce a fidarsi di nessuno e tanto meno a conoscere nuova gente. Le uniche persone che le sono rimaste vicine sono sua madre, la sua migliore amica Renée e i suoi due colleghi di lavoro. Sono passati sei mesi da quando Nathan è stato arrestato per traffici illeciti e Joy decide di voler lasciare il suo passato alle spalle e prendere in mano la sua vita. Grazie all’aiuto della sua psicoterapeuta decide di concentrarsi solo sul lavoro e di prendersi cura di se stessa. 
Ormai mi conosco e lo so molto bene: chi non dimostra un certo spessore nei primi cinque minuti, non potrà mai ottenere un mio prolungato interesse. 


Quando però le cose sembrano ad essere tornate quelle di un tempo, Joy si scontra con Greg, un uomo dolcissimo e che sembra voglia prendersi cura di lei. Infatti, a causa dello scontro, Joy si lussa un gomito ed è costretta a trenta giorni di convalescenza, così Greg, per farsi perdonare, diventa suo assistente. Poco a poco i due imparano a conoscersi e sembra affiorare un nuovo sentimento da parte di entrambi. 
In così poco tempo è riuscito a farmi perdere la testa. Io che mi ero promessa di rimanere razionale e lucida per il resto della mia vita, ci sto cascando di nuovo.
Purtroppo non è tutto oro quel che luccica! Il casuale incidente fra Greg e Joy, in realtà era stato architettato da Greg per poter entrare nella vita di Joy. Purtroppo non posso dirvi altro e per scoprire le vere intenzioni di Greg dovrete leggere il libro. 
Mi starò innamorando di lei? Non posso permettermelo, ma posso comunque ammirare lo splendore di questa giovane donna e prendere tutto il buono che riesce a darmi finché dura. Poi dovrò sparire e dimenticarla per sempre.

“Ricordami sempre così” è un libro interessante. I personaggi sono descritti benissimo e la scrittura è molto fluida, il problema è che per quanto sia stato scritto bene e per quanto ci sia la sua dose di mistero, si perde un po’ a causa della sua lentezza e questo lo ha reso per me pesante. Purtroppo mi sono fermata troppo e non sono riuscita a divorare il libro come mi capita spesso con altri romanzi. Mi è un po’ dispiaciuto perché mi aspettavo molto di più visto la trama. Anche i momenti di suspense sono stati pochi, per me è stato un continuo alto e basso. A momenti mi eccitavo tantissimo e volevo andare avanti, poi la dose di adrenalina si affievoliva e non riuscivo a continuare. Un vero peccato perché la storia tra Greg e Joy mi aveva davvero incuriosita. 
<<Non cambierò mai l mio modo di guardarti>> mi confida serio. <<Promettimelo. Ricordami sempre così.>> <<Te lo prometto Gioia>>

Nonostante ciò, io credo che la scrittura di Olimpia abbia davvero molto potenziale, perciò mi auguro  di leggere presto altro di questa autrice perché sono sicura che può ricavare dei bei romanzi. Personalmente questo libro mi ha emozionato poco, però chiedo a voi lettori di dargli una possibilità!

La mia valutazione



A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento